COLLEZIONE SSL OTTIMALI PER DREAMBOX CLONI ( sim varie )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
spero che sia la sezione giusta,

come da titolo mi ritrovo il dec di un amico con no caid all'avvio.

esiste un pacchetto con inclusi prog e spiegazioni per recuperare il pingtech?

Chiedo troppo? :-)

Morelito
ps : nn avendo il decoder la porta per il cavo nullmodem cosa devo acquistare?
E' stato sicuramente flashato con un software non adatto a sim FERRARI !!! Ed è andato in no caid !! non è brikkato perchè i dreambox e cloni non si brikkano mai!!! Prova a tenere premuto bottone di accensione davanti e poi accendi dek ( o colleghi alimentazione se nn ha bottone di accensione ) ed attendi a monitor tv che compare modalità di flash , poi ci mandi un software adatto e possibilmente una SSL per sim Ferrari.
Qui trovi materiale per dreambox ed anche per ferrari sim :
dlext/?cat=53
dlext/?cat=57
Se non va in porto potresti provare con japhar flasher ( via rete lan se si connette , a dek acceso e app avviata accendi dek ) e gli mandi SSL ferrari sime e software per Ferrari sim.
Saluti.
Nemoxyz

come ovvio , grazie alle tue dritte ho risolto
JapharFlasher_newVer1.1 ...e sblokko istantaneo.

intanto la novita' e' che il dec pingtech e' un 800se e nn 800hd ......direi positiva la cosa...no?
pero' nn trovo immagini con gst + ext3 aggiornate per sim ferrari dm800se+dtta867 che e' quella che mi serve.

ne conosci qualcuna?

in alternativa pensavo di trovare una sim 2 per sostituire ferrari.
1) e' possibile fare la sostituzione?
2) serve sim particolare per pingrech?
3) eventualmente si potesse cambiare sim ci guadagno in prestazioni e gestione globale immagini?
4) insomma, cosa Faresti tu? lo butteresti?

Siete proprio un ottimo forum.

Morelito
@morelito mi fa piacere che sia stato risolutivo il nostro intervento!! Grazie per i complimenti.
Come novità è un ottima novità !!! Un dm800seHD seppure clone ferrari ( con molti limiti purtroppo ) è sempre un hardware migliore di un dm800hd. Detto questo, purtroppo immagini come le vedi per sim2 o sim A8P che simula come se fosse un modello originale, non ne esistono prodotte su base drivers farrari sim , questo perchè tanto tempo fa il team ferrari ha lasciato lo sviluppo.

Puoi provare questa che per il sim FERRARI dm800seHD è la migliore [SATtekLINK] dm800seHD SSL87f openPLi4 GST1.9.0.1b ( MastaG based ) by Intercepter
oppure questa : [SATtekLINK] dm800seHD PBNIGMA VX-4.2 ( PATCHED @AWA ) - FERRARI sim ( un po più lenta in effetti...)

Per quanto riguarda la sostituzione della sim non c'è compatibilità hardware e non lo puoi fare !! Non puoi rimuovere la sim FERRAR per sostituirla con una sim2.10 o una sim A8 P l'unica soluzione sarebbe di passare alla sim JAPHAR ( qui info : https://jam3.japhar.com/japhar/index.php/shop/ ) che ti consente di installare le images progettate per tale sim dal team JAPHAR , di cui qui trovi una sezione dedicata : JAPHAR-Team Enigma2 IMAGEs

Anche se mi consenti di darti un consiglio, non ci spenderei soldi su un modello del genere.
Troppo vecchio e limitato in hardware come potenza.
Preferirei spendere su un modello nuovo con maggiori prestazioni tipo qui di seguito :
viewtopic.php?f=84&t=35286

Saluti.
ottimo resoconto....
il dec nn e' mio mi ga solo chiesto un amico se riuscivo a ripristinarlo....mi sembta avesse una nemesis 1.6...puo' essere?
ora io l'immagine SATtekLINK] dm800seHD SSL87f openPLi4 GST1.9.0.1b ( MastaG based ) by Intercepter
l'ho testata....ma se non erro....con a867 non funzia...o meglio ho caricato i driver con japhar panel , vede la chiavetta ma comincia a slampeggiare.se entro nel settaggio tuner dice che e' ok ma nn mi presenta i setting per regione....il campo rimane vuoto.

ti risulta compatibile l'immagine con a867?

un saluto

morelito
Ciao !!! mi fa piacere che ti sia stato utile!!
Dovrebbe essere compatibile !! Perchè hai installato i drivers da japahar panel ??? Non trovavi i feeds disponibili ? ( tasto verde )
Se non lo sono prova anche qui: DRIVERS USB DTT A867 AVERMEDIA SKY LED BLU
Hai installato isettingE2 ( www.isettinge2.com ) e montato la lista canali sat+dtt manutek settings altrimenti come fai a vedere il campo pieno in lista canali ?? Saluti.
dm800se login: root
root@dm800se:~# opkg install /tmp/kernel-module-dvb-usb-a867_3.1.1-r4.16.ipk
Not selecting kernel-module-dvb-usb-a867 3.1.1 due to incompatible architecture.
Unknown package 'kernel-module-dvb-usb-a867'.
Collected errors:
* opkg_install_cmd: Cannot install package kernel-module-dvb-usb-a867.

mi sa che nn e' compatibile
morelito

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]