COLLEZIONE SSL OTTIMALI PER DREAMBOX CLONI ( sim varie )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao Ragazzi, trovo Nemoxyz molto bravo e fa tutto per aiutarti. Naturalmente il campo è minato... dunque non è sempre facile spiegare come anche capire.

Vi spiego i punto essenziali :

- La Sim se non si è aggiornata a Ferrari DM800HD, vuole dire che non è una Sim 1.0 della Ferrari ma certamente di un altro team sconosciuto di 10 anni fa (i cloni sono usciti nel 2009 con sim 1).

- Su un altro forum un membro ha pubblicato il log di un upgrade da Sim 1.0 verso Sim DM800HD Ferrari, con il tool Christmas del Team Ferrari... e come è stato risposto il log dimostrava che la sim non era Sim 1.0 Ferrari. Dunque quella sim è e restera Sim 1.0.

Su questo punto c'è la possibilità di istallare la mie imagini versioni Praline, dunque SSL69 e SSL70 che è possibile trovare su http://www.openblackhole.com, questo fatto l'imagine ha gia i drivers che funzionano che se mi ricordo sono SOLO per Hauppauge NOVA-T e per Chipset Afatech AF9005. La Sky DigitalKey A867 è arrivata molto piu tardi dei Sim 1.0, e li si era arrivati a Sim piu evolute e drivers che avevano bisogno di sim piu evolute.

- Concernente dunque l'imagine, se si vuole istallare un imagine Sim 1.0 resta solo la mia DE-OpenBlackHole 1.4 con questi 2 drivers inclusi. NON si puo istallare drivers che vengono da chi sa dove... PERCHE ? E semplice i drivers sono compilati per l'imagine/Kernel del box, e dunque funzioneranno SOLO con l'imagine per la quale sono stati compilati. Dunque non potete prendere drivers di OpenPLi 2.0 o 2.1 e usarli in una BlackHole, etc.

Dunque a questo punto per prima cosa e importante assicurarsi di quale sim c'è nel box,

Vedere questo topic con tutte le foto delle sim 1.0 per DM800HD : http://www.ourdreambox.com/ubbthreads.p ... 5#Post2675

Molto probabilmente ci si ritrovera ad avere una sim 1.0 di "other teams"...

Dunque ci saranno due scelte :

- Restare con Sim 1.0, ed avere il minimo funzionate, dunque DVB-S/S2 (Sat) e se si vuole il Terrestre si dovra usare uno dei due modelli Hauppauge NOVA-T o la AF9005.

- Cambiare la Sim (con una Japhar perchè è l'unica rimasta e fa tutto), e potere da quel momento usare imagini del 2018-2019 con drivers per tutti i moduli USB DVB-T (e anche T2), e protocolli che vanno fino all'IPTV... come un NUOVO box, con una spesa minima, solo quella della Sim, che oltre questo si potra usare in altri box se si vuole solo riprogramandola per il nuovo box (es DM800HDseV2, DM520HD, DM900UHD).

Dunque ricodatevi il piu importante, prima trovare quale sim avete... e poi non dimenticate che i drivers SONO SOLO quelli dell'imagine istallata che si possono usare, dunque ho sono gia istallati nell'imagine vecchia o se si istalla un imagine nuova il Team che l'ha fatta DEVE avere a disposizione il server di FEEDS (che pagano) dove i drivers sono disponibili... quello vuole dire che quando acquistate una sim Japhar i soldi vanno... nel pagare i servers di FEEDS che tutti noi usiamo o abiamo bisogno di usare in questi esatti casi dove drivers utili... sono solo quelli dell'imagine istallata.

TS

Ha scritto dopo 5 minuti 54 secondi:
Puoi postare la foto dell'altra parte di questa sim ?

TS
akille67 ha scritto: 5 anni Immagine
Intanto grazie per il tuo intervento...
sei stato molto chiaro ma come lo era stato anche Nemoxyz ma la cosa che mi fa impazzire che prima di sparargli non ricordo quale immagine il decoder andava benissimo con la penna di SKY ... Mi ricordo che era una immagine che spesso faceva apparire un Pinguino... qualcosa con oozon... ultimamente lo faceva apparire troppo spesso e si bloccava, quindi i driver andavano e non mi ricordo di aver fatto chissà quali esperimenti per riuscire ad installarli... Capisco che adesso non ci sono più i server con i driver "GIUSTI" ma visto che la pennetta di SKY è molto diffusa mi sebra una cosa strana che non si trovi un bakup che faccia funzionate la SIM1 .... Adesso posto il retro della SIM ma è assolutamente BIANCO...
Dalle prove fatte riesco come ho detto a mettere il software per fare l'upload della SIM da 1 a FERRARI e lanciato l'aggiornamento dal plugin Ferrari dopo circa 5-10 minuti esce una scritta che l'upgrade è riuscito ma quando poi ho mandato l'immagine "Arthur-backup-PLI-4.0 dm800HD Ferrari-sim SSL88f Iptv DTTa867 ready" si è bloccato di nuovo con la scritta NO CA FOUND....

Ha scritto dopo 4 minuti 20 secondi:
Immagine

Ha scritto dopo 10 minuti 52 secondi:
Ultima cosa... ho un'altro decoder su cui funziona la kiavettta SKY penso sia con una sim uguale potrei provare a fare un backup e poi spararlo su questo???
Grazie...
Ringrazio @toysoft per i complimenti !! Ti ha spiegato perfettamente tutto lui essendo di grande competenza in materia , considera @akille67 che Toysoft crea le images per japhar team per cui meglio del suo aiuto non potresti avere!! ;-)
Ti ha chiarito punto per punto. Sicuramente tu hai una sim1 che non è ferrari, ma di altro team!! Per cui ecco spiegato il perchè non va in porto aggiornamento.
Se fai backup di quello funzionante sicuramente potrai usarlo poi sull'esemplare in panne. saluti.
@akille67 sono sicuro che con la sim japhar avrai un decoder aggiornato!! tutto sommato la spesa non è eccessiva..per cui per sfizio personale hai ragione che può essere una valida soluzione. Saluti e facci sapere le evoluzioni del caso.

AGGIORNAMENTO LISTE CANALI SAT+DTT Enigma2 [ 23 A[…]

@gippo buonasera, si semplicemente il file zi[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc si perfetto se non hai ricevuto messagg[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 20-04-2024 ([…]