COLLEZIONE SSL OTTIMALI PER DREAMBOX CLONI ( sim varie )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Alla fine funziona ... non benissimo appena provo ad andare a configurare la rete il sistema va in crash e si riavvia... devo infatti provare a trovare con IP SCANNER l'IP del dream e vedere se riesco a farlo funzionare così... devo mettere setting e *****
In più non mi "legge" la pennina USB "BLU" e quindi non vedo DDT... come posso fare a mettere i driver?
ecco adesso cosa monta il decoder....

Ha scritto dopo 2 minuti 8 secondi:
Immagine

 Messaggio del moderatore SAT.technology STAFF

SOTTOPOSTO A MODERAZIONE PER FUORI regolamento !! RILEGGITELO !!!

Nei download sembra ci siano due driver (anche se sono per af9015 non so se vanno bene) ma appena provo a scaricarli mi da un errore...
Posso installarli manualmente? via FTP?

Per finire... ho qualche problema con un hard disk che ho messo dentro, lo "vede" e ne riconosce marca e capacità ma non riesce a formattarlo, dentro ci sono precedenti registrazioni ... posso formattarlo io attacandolo ad un PC?

Grazie
Immagine

Ha scritto dopo 14 minuti 39 secondi:
e se provo ad installare manualmente questi presi dal sito ?
kernel-module-dvb-usb-a867_3.1.1-r4.16 posso farlo?
@akille67 tu pretendi troppo dal tuo pingtech clone...credo che sia un concetto che ti ho già espresso!!
Per cui sulla base di questo devi valutare il tutto! qst image caricata è un porting...black hole nasce solo per i vu+ come modelli per cui pensa per dreambox clone...che passaggi ci sono!!
Gli errori che si evidenziano sono dovuti a mancanza di fonti per quei drivers che vuoi installare. Gli Af9015 non sono corretti per la sky led blu ma sono adatti ad altro modello di usb DTT dipende da cosa hai tu !! Ma il problema noto che ho letto tempo fa che su blackhole porting la pennetta non andava...nonostante venissero installati i drivers.
Quelli che vorresti installare manualmente non vanno bene! Per il fatto che il kernel è diverso!! vedi è un 311 mentre il tuo pingtech va con 2.6 per cui non sarebbero utili!!
Ho trovato questa versione per sim1 che pare abbia i DVBT autoinstallanti !provala in caso!!
[SATtek-LINK]DE-OpenBlackHole 1.4 SSL70 Sim 1.0 DM800HD [ BASE-IMAGE sim1 ]
Diversamente non credo caverai molto a meno che non ti prendi una >>>> JAPAHARsim e trasformi il tuo decoder mettendo le loro images aggiornatissime!! E' l'unico modo per avere qualità con un decoder dinosauro !!

Saluti.
NB: Aggiungo anche questa eventuale possibilità di trasformare la SIM1 in SIM ferrari secondo questa procedura :

1-flashare il decoder con "free-ferrari-upgrade-1-3"
( NFI fornita qui TOOL free-ferrari-upgrade-1-3 per trasformare SIM1 in FERRARI SIM dm800HD clone
!! )
2-Nel pannello plugin selezionare "genuine ferrari"
3-clickare su free sim1 --> to ferrari card
4-attendere il messaggio update card ok
5-flashare il dreambox con una immagine patchata per sim ferrari

a qst punto dovresti poter montare qst senza problemi
Arthur-backup-PLI-4.0 dm800HD Ferrari-sim SSL88f Iptv DTTa867 ready

Saluti.
Allora scusa la mia ignoranza... per questo faccio o scrivo castronerie... L'unico fatto è che questo Ping Tech funzionava benissimo con sino a quando non l'ho ucciso... non ricordo che cosa ho provato a montargli sopra... ma andava sia il DTT con la pennina di SKY che tutto il resto compreso l' Hard Disk con cui ora ho invece problemi e non riesco a formattare... proverò sia la prima immagine se poi non va provo la procedura per trasformarla in FERRARI...
Ancora Grazie e ti faccio sapere...
@akille67 i decoder dreambox originali o cloni non si brikkano mai per cui non lo hai ucciso devi solo ripristinarlo per bene!! trasformare in sim ferrari forse è meglio per via del fatto che potrai mettere images più aggiornate. saluti.
Allora ho fatto come hai detto trasformando la SIM1 in FERRARI e fino a li tutto ok appena ho messo il bakup "Arthur-backup-PLI-4.0 dm800HD Ferrari-sim SSL88f Iptv DTTa867 ready" di nuovo il messaggio NO CA FOUND.... lo sto riportando fino a UPGRADE della SIM e poi????
Grazie
@akille67 forse questa patch da sim1 a ferrari è valida solo fino a SSL79F e non oltre ma non ti so dare indicazioni precise dovrei avere qui il decoder per testare . Devi provare quale possa andare bene cerca images ferrari sim con ssl79f e flasha, potrebbe essere anche la tua una SIM1 che non è possibile trasformare in ferrari ma questo è un fatto che devi provare reinserendo images per SIM1 e vedere come vanno !! Mi dispiace
images per SIM1 elenco generale sul sito japhar >>> LINK
image per SIMferrari elenco generale sul sito japhar >>> LINK
Saluti.
Sto impazzendo... non riesco a installare la kiavetta di sky dul dm800 con sim1!!! ho provato di tutto ma il problema sta nel fatto che con tutte le versioni che ho provato compresa quella che mi avevi suggerito, Sim 1.0 DM800HD : DE-OpenBlackHole 1.4 SSL, non funzionano i link per scaricare i driver.... e quindi non riesco a fare riconoscere il tuner DTT.

Che devo fare?

Ha scritto dopo 1 ora 27 minuti 37 secondi:
ho trovato come aggiornare i plug della FERRARI ma nonostante abbia installato l'inferno... la luce nel tuner non si vede... e naturalmente è come se non avessi installato nulla....
Devi riavviare decoder senza pennetta e poi rimetterla e vedere se funziona. non c'è altro modo a meno che non compri la japhar sim. ma dico ne vale la pena ??
Non capisco perché non riesco ad installare i driver... sembra che l’installazione vada a buon fine dal pannello della Ferrari modificata da Japhar team... ma poi niente luce blu e se vado dal pannello tasto blu - tasto blu mi dice nessun driver installato... e se provo a scaricarlo da la non trova il server... e da un errore
@akille67 quelli sono pannelli modificati appunto da japhar team. Servono per la sim japhar, te l'ho già scritto...ma ho l'impressione che parliamo lingue diverse. Se vuoi avere tutto funzionante devi montare per forza sim japhar. Se vuoi avere un funzionamento adeguato senza cambio sim devi tentare di trasformare la tua sim1 in sim ferrari. Non c'è altra via !! inoltre ti dico pure guarda che la pennetta ha vita breve con l'avvento della dvb-t2 come tecnologia di trasmissione. per cui potrebbe essere tempo e soldi sprecati. Acquista un bel decoder combo sat +dtt e non ci pensi più!! Zgemma H7 ed hai pure il 4K saluti !!
Mi dispiace che pensi che io non abbia capito... ma non è proprio così... io ho provato a trasformare la mia Sim1 in Ferrari e quando lo faccio mi dice di avere fatto l’upgrade ma quando gli metto un software per Ferrari il decoder si blocca.. no ca found ... ma l’unica cosa sicura che prima di provare ad aggiornare il software il mio decoder leggeva la pennuta usb di sky....
@akille67 non penso nulla osservo quello che leggo.
Tu pretendi che cose old possano ancora funzionare. Purtroppo lo dico con dispiacere non è così !! tu dici per la ennesima volta che prima con images olda la pennetta usb sky led blu ti andava, ed ok...io ci credo ed è per certo così ! Ma la configurazione era stata fatta allora, quando tutto andava nei feeds per scaricare i drivers ed installarli, ora sono divenuti old, come vedi tu stesso cerchi di installare ma il server non è più presente !! non potrai più installare le cose di allora sebbene nominalmente andrebbero ok , ma non le puoi più configurare.
Per qst motivo ti ostini a fare cose che non si possono ripetere. Se avessi fatto un backup lo avresti messo e sarebbe andato ok ma ora non è più così !! devi accettare le cose come stanno.
O pensi di acquistare la japhar sim oppure non risolvi con questo decoder e con questa pennetta. io ti ripeto ancora un ultima volta il mio pensiero che non ne vale la pena. la pennetta come tuner ha i giorni contati. Fatti convinto. Credimi spendi per un decoder nuovo e ne risparmi in tempo perso e qualità!! saluti.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]