Sezione dedicata Medi@link SEZIONE FREE TO DOWNLOAD - NO CUSTOMARE CARE
NON FACCIAMO SUPPORTO MEDIALINK
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve!
Sto cercardo di fare una ricerca canali su questo decoder utilizzando un LNB SCR.
Entrando nella confugurazione antenna seleziono Unicable, if index 4 e Sat position A.
Avvio ricerca automatica (su sat Hotbird) ma alla fine mi trovo il doppio dei canali (circa 3700) e le coppie di canali con lo stesso nome hanno solo l'indicazione di una freq diversa di circa 9 o 10 MHz (si vedono entrambi).
Stesso risulatato se seleziono index 1, 2 o 3.
Se invece scelgo Sat position B trova meno di 100 canali.
Sul cavo che esce dall'illuminatore non sono collegati altri decoder.
Qualche amico del forum ha esperienza diretta di collegamento ML2200ST con illuminatore SCR?
Grazie per l'aiuto!
Avevi aggiornato il firmware? il mio Medialink 6500 ha cominciato a funzionare bene in SCR solo con le ultime versioni dalla (5005 in poi).
Verifica anche le frequenze usate in SCR, variano in funzione della marca...
Saluti, Marco
Ciao Giskard51,
vediamo, a me l'scr ha funzionato subito già con una versione vecchia..
Vai su menù antenna
imposti dvbs2
LNB = Unicable qui ti apre il sottomenù
per me che ho l'lnb che mi ha installato sky, i settaggi sono:
lnb frequency 9750/10600
alimentazione accesa
if index "qui dipende dal tuo impianto, io avevo lo splitter con tre uscite 2 su mysky hd "canali 1 e 2" e un uscita su medialink "canale 3"" quindi 3 se hai un solo cavo diretto al medialink sarà 1
if frequency 1680
Sat position SAT A

spero di esserti stato d'aiuto
ciauz
Karl1, esattamente quello che ho fatto. Al termine della ricerca automatica trovo due volte lo stesso canale e sotto, dove indica la freq il valore tra i due cambia di 10 MZhz. La vers del firm é 5008. Provo a cambiare illuminatore...
che strano....
prova a cambiare settaggi del lnb frequency, quelli che ho utilizzato sono gli universali.
magari hai un illuminatore di altro tipo.
Considera, che cambiando la configurazione, cioè togliendo il medialink e montando lo ZGemma H2H ho messi gli stessi settaggi va una meraviglia.
Ok, scusate... Sono io che non osservo bene le cose... Sono entrato in tp list e per hotbird trovo 263 trasponder! Molti ripetuti o differenti di pochi MHz quindi quando si fa ricerca automatica utilizza questa lista con i tp ripetuti e quindi mette due volte gli stessi canali.
Vedo se é facile cancellare tutti i tp che non servono... Oppure cerco se esiste un sito/forum per questo decoder e segnalo il problema..
Oramai questo dec l'ho regalato a mio cognato....quindi non posso aiutarti di più, mi dispiace
se non ricordo male, sulla sezione dei download ftp ci sono anche delle liste canali precompilate, se c'è ancora TOP ITALIA, prova ad installarla, sicuramente il problema si risolve, le altre erano quasi tutte per Astra :-(

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]