Show
Sezione dedicata ai decoder WorldVision Force+1 plus (combo triplo tuner: dual sat e dvb-t /dvb-c)
ciao ragazzi ho provato una marea di immagini ma non riesco a far funzionare bene iptv (uso anche XCv45 di lululla), sui canali in full HD mi funzionano qualche minuto poi cominciano a scattare ho sempre pensato dipendesse dalla fonte o dalla mia linea, ma ora che posso testare con una smart tv, nonostante il caricamento della lista sia molto piu lento poi però non ho problemi di visione, eppure come caratteristiche hardware dovrebbe gestire senza problemi, consigli ?
prova a mettere l'ultima esi da quello che dicono va molto bene su quel decoder
Tsurugi piace questo post!
La openESI 5.5 va ottimamente , purtroppo per una questione di drivers di cui abbiamo discusso con l'amico @katrame non è possibile realizzare un backup completo che sia poi installabile successivamente.
Posso anche consigliare la openATV 6.0 mod che ho realizzato e che uso sul mio esemplare di WV Force1plus e che va davvero molto molto bene!
Almeno a me piace molto come la openESI5.5 che alterno nelle prove e nell'uso !!
La trovi qui : [BCKP] WORLDVISION Force1+ Nemoxyz OpenATV 6-mod GST1.11.2 exteP3 CBGc Interstellar
ci ho aggiornato epg importer a nuova versione per le nuove fonti e leggi qui :
Nemoxyz @ [BCKP] WORLDVISION Force1+ Nemoxyz OpenATV 6-mod GST1.11.2 exteP3 CBGc Interstellar
va fatta una piccola impostazione di codec perchè altrimenti alcuni vod potrebbero non sentirsi ( audio off ) per via di impostazioni dell'extepalayer3 che fortuitamente si sono aggiunte, cmq cosa da poco e fatta questa piccola modifica va ottimamente io lo uso come dek base per le mie visioni e test e devo dire che va davvero top !!
PS: XCplugin è arrivato a V48 per inciso vedi qui : XC-plugin VODplayer stand-alone IPK install ( XC mod by Lululla ) ver5.8
Saluti e buone feste !!
Nemoxyz ha scritto:La openESI 5.5 va ottimamente , purtroppo per una questione di drivers di cui abbiamo discusso con l'amico @katrame non è possibile realizzare un backup completo che sia poi installabile successivamente.
Posso anche consigliare la openATV 6.0 mod che ho realizzato e che uso sul mio esemplare di WV Force1plus e che va davvero molto molto bene!
Almeno a me piace molto come la openESI5.5 che alterno nelle prove e nell'uso !!
La trovi qui : [BCKP] WORLDVISION Force1+ Nemoxyz OpenATV 6-mod GST1.11.2 exteP3 CBGc Interstellar
ci ho aggiornato epg importer a nuova versione per le nuove fonti e leggi qui :
Nemoxyz @ [BCKP] WORLDVISION Force1+ Nemoxyz OpenATV 6-mod GST1.11.2 exteP3 CBGc Interstellar
va fatta una piccola impostazione di codec perchè altrimenti alcuni vod potrebbero non sentirsi ( audio off ) per via di impostazioni dell'extepalayer3 che fortuitamente si sono aggiunte, cmq cosa da poco e fatta questa piccola modifica va ottimamente io lo uso come dek base per le mie visioni e test e devo dire che va davvero top !!
PS: XCplugin è arrivato a V48 per inciso vedi qui : XC-plugin VODplayer stand-alone IPK install ( XC mod by Lululla ) ver5.8
Saluti e buone feste !!
P.S. xc mod Lululla è arrivato 4.9 :)
Si credo cmq che si in versione "beta" la 4.9 mi pare di aver letto direttamente da lululla!!
installata ora e configurata, ma su iptv ho sempre lo stesso problema i vod a 1080 dopo pochi secondi iniziano a scattare, ho provato sia gstreamer che ext3, su smarttv tutto perfetto, forse dovrei aumentare il buffer ma si può fare ?
Secondo me dipende dal tipo di connessione. Cosa usi wifi o cavo?? I 1080p sn ad alto bitrate se la connessione si satura ti tratteggia.
Il paragone non si puo fare fra diversi dispositivi non è omogeneo, di certo puoi valutare cm è collegata la smart e come il decoder.
Sulla stessa imagebackup quando ho effettuato i test sull'esemplare wv force1+ che ho qui tutto ok sui 1080p.
Saluti
bè il decoder è collegato via lan mentre la smart è collegata via wifi :) paradossale ..... infatti tratteggia
Cambia porta lan e metti dhcp off imposta ip manuale e dns google 8.8.8.8 vedi se migliora.
Saluti.
Da possessore ( o ex possessore) visto che su due box, uno l'ho venduto e l'altro è in cura (non si vede più da HDMI a seguito di un temporale), posso dirti che è su carta questo decoder è fenomenale ma poi all'atto pratico è davvero inutilizzabile.
Il motivo è che questo BOX credevo fosse originale ma poi si è venuto a scoprire essere clone dell'IQON (che a sua volta è clone del Formuler).

Tornando alla questione hardware, sfrutto un confronto tra PC e Mac. I Mac hanno sempre un hardware minore (a parità di costo di un PC) ma chissà perché vince sempre. Segno che sebbene i5-4GB (MacOS) vs i7-12GB(WIndows), è il software che sa sfruttare meglio l'hardware.

Non so se avessi notato ma hai problemi con l'aspect ratio. Lo stesso VOD noterai che su SmartTV appare con bande nere mentre su WF1+ esce sempre full screen (e quindi sproporzionato). Liberatene finché sei in tempo :D
Magari qualcuno può sfruttarlo per il DTT e per il SAT free.
CloudItaly ha scritto: 6 mesi Da possessore ( o ex possessore) visto che su due box, uno l'ho venduto e l'altro è in cura (non si vede più da HDMI a seguito di un temporale), posso dirti che è su carta questo decoder è fenomenale ma poi all'atto pratico è davvero inutilizzabile.
Il motivo è che questo BOX credevo fosse originale ma poi si è venuto a scoprire essere clone dell'IQON (che a sua volta è clone del Formuler).
Ciao @CloudItaly !! Perdonami ma le cose vanno dette come stanno !! Non è vero che è clone sn decoder basati sulla stessa classe di "machine" piu case produttrici possono accaparrarsi l'architettura e creare il modello come meglio credono!! C sn in giro mille esempi di marche famose di decoder enigma2 !! Se fosse cosi come dici saremmo sommersi ed attorniati da cloni?? Non è cosi..se OEalliance per esempio riconosce il modello e lo include nelle sue "Sources" non si puo dire che si tratta di clone.
Tornando alla questione hardware, sfrutto un confronto tra PC e Mac. I Mac hanno sempre un hardware minore (a parità di costo di un PC) ma chissà perché vince sempre. Segno che sebbene i5-4GB (MacOS) vs i7-12GB(WIndows), è il software che sa sfruttare meglio l'hardware.
Onestamente...ammetto che non sn utente MacOS nè iOS ( son winzoZz per motivi pratici, linux ubuntu ed Android ) ma ho i miei seri dubbi aldilà di propensioni e simpatie varie, sul confronto che poni in essere..non credo che sia così catastrofico come si vuole far pensare. Il tutto è questione di come imposti il sistema operativo...riportandomi al nostro argomento base, l'enigma2 ti porto un esempio..leggo di molti utenti che prima di installare i ns backup openpli6 avevano provato la image base rimanendone delusi, questo perchè le ottimizzazioni imposte fanno la differenza.
Installando il backup si accorgono delle potenzialità e ne rimangono illuminati.
Per cui anche lo stesso winzoZz si riesce a tenere a bada ;) cn i giusti accorgimenti ed il pc fila liscio cm olio.
Non so se avessi notato ma hai problemi con l'aspect ratio. Lo stesso VOD noterai che su SmartTV appare con bande nere mentre su WF1+ esce sempre full screen (e quindi sproporzionato). Liberatene finché sei in tempo :D
Magari qualcuno può sfruttarlo per il DTT e per il SAT free.
Di questo argomento ne abbiamo parlato anche in privata sede e ti ho sempre detto che se imposti da impostazioni video i 4:3 come "pillarbox" ed i 16:9 "letterbox" imponi il giusto aspect ratio a tutti i filmati anche quelli un tantino fuori specifica!! Per cui posso asserire che non servono "magagne" in skin per ovviare ( soluz che tu avevi in passato utilizzato...) per avere la visione corrretta del VOD al giusto formato.
Ma solo impostazioni adeguate per ogni parametro come sempre del resto in questo ambito. Il mio esemplare cn openATV 6 modificata ( questo backup di cui si discute ) va perfetto almeno per ora.
Se proprio un neo gli si deve trovare è la mancata cura del costruttore nell'aggiornare i drivers quello si!! Quello ha tagliato le gambe al decoder. Saluti.
@Nemoxyz caro amico posso invece dirti che sull'aspect ratio, con i driver originali, va tutto a casaccio. Non so tu i test come li abbia condotti ma pur impostando che i "maggiori dei 16:9" di vederli col letterbox ed i 4:3 vederli come pillarbox, il box ha sempre continuato a mostrarli come 16:9 allungati/allargati. La skin editata è stata una trovata per costringere il box a rileggersi continuamente i parametri.
Ed infatti con XCplugin (& derivati), avevo il problema degli allungamenti/allargamenti d'immagine mentre da Channel List, li vedevo bene grazie alla modifica della skin.

Inoltre inutile a dirsi, le recenti OpenATV col file driver "originale", ha problemi di telecomando. Ma stando a quanto tu confermi, di problemi non ne dovrebbe avere..eppure ne ha . Bisogna usare vecchi driver o accorgimenti. Ergo se uno debba ricorrere ad accorgimenti, vuol dire che non è supportato :D . Che la OpenATV lo metta in lista, forse lo fa perché gli hanno dato due-tre decoder allo staff e loro duplicano/compilano l'ATV come se fosse IQON ma col nome WorldVisionF1+. E poi, anche il caro @ManuTEK ha MacOS su un PC ma non di certo si può affermare che macOS vada su tutti i PC.
non lo so ragazzi il fatto che questo decoder non abbia un sito, un produttore e che non sia venerato a dovere un po mi puzza di "sola" sinceramente a parte questo problema con iptv la rottura dell'aspect ratio e le alte temperature non ho grossi problemi e come velocità il decoder mi piace, liberarmene adesso avrebbe poco senso, sarei costretto a prendermi un decoder decente ma dovrei x forza di cose virare su un 4k, ma mi sembra presto visto che non ci trasmette praticamente nessuno e i prezzi sono esorbitanti ....la diatriba MAC vs PC va avanti da una vita, nel mio settore, quello della grafica pubblicitaria è una guerra tra vecchia e nuova generazione ci sono tipografie straconvinte che il mac sia migliore ..... grazie al c***o io gli dico sul mac hai solo i programmi di grafica mentre su pc io ho giochi programmi e altre 3000 cose :) ....un pc fatto a dovere batte una mac 3 a 0 senza rivincita e costa la metà :)
Nemoxyz piace questo post!
@ManuTEK ha hackintosh ed è per sua passione( lo puoi installare in relazione all'hardware che hai simulando la macchina Mac relativa) non sono contro ci mancherebbe ma ti ripeto non noto differenze ho un x8 core a 4.3ghz cn 16gb ram ssd 256pro samsung ed una serie di hard disk e non si inchioda mai, faccio millecose contemporaneamente, virtual machine cn ubuntu in lavorazione, photoshop in elaborazione, mail , pagine e pagine internet aperte mai un segno di cedimento :-D. Poi fai un po tu...poi se ad uno piace di piu macOS ben venga ma tirare contro altri sistemi operativi per partito preso forse non è un'analisi obiettiva.
Ti posso assicurare che non duplicano nulla da tempo sn addentro ( non in modo estremo) ma conosco cm funziona la compilazione e te lo dimostra il fatto che ho creato diverse images base SatTEKHomeBUILD la classe di appartenenza dei modelli è una base ha un codice che ora a memoria non ricordo precisamente ew7356 o qlcsa del genere poi imponendo in compazione il machinebuild = iqoon o wvforce1 o cm diavolo lo vuoi chiamare la image si crea per cui ti posso assicurare che quello che dice non è corretto ed èuna deduzione traviata dalla brutta esperienza patita.
Mi gioco quello che vuoi che impostando pillarbox ( i 4:3 li riconduce a finestra cn bande nere) ed i letterbox ( i 16:9 sn ricondotti adeguatamente) va tutto perfetto ho fatto mille prove per trovare soluzione e comprendere cm ovviare per dare supporto agli utenti, cm sai non sono abituato alle "superficialità" ci tengo a dare risposte adeguate a chi necessita aiuto.
Che poi devo essere onesto intellettualmente e sti benedetti drivers sn vecchi ed i nuovi danno problemi questo è verissimo!!
Io parlo di una via di mezzo di un compromesso, cn openATV 6.0 e vecchi drivers cn le modifiche giuste fatte per ovviare per esempio al fattore epg importer ed altri particolari mi ha consentito di realizzare un buon backup che va molto bene.
Visto e considerata la situazione in cui verte il supporto del costruttore è fra le piu rosee aspettative.
Saluti ed auguriiii!! ;-)
Tsurugi piace questo post!
Informazioni

molto gentile provo saluti

Ciao a tutti volevo sapere sé è ille[…]

La lista canali e sat+ddt le altre due non ho cap[…]

Immagine Zgemma star h2

@Nemoxyz Buonasera , finalmente ho trovato una[…]