Sezione dedicata ai decoder WorldVision Force+1 plus (combo triplo tuner: dual sat e dvb-t /dvb-c)
Ho risolto con una ventolina recuperata da un mysky gira al minimo l'aria attraversa tutto il dissipatore nessun rumore o ronzio.

Messaggio aggiunto 23 minuti 14 secondi:
allego foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
la ventola stock effettivamente non si trova sul sito del produttore ma "dovrebbe" essere qualcosa di molto simile a questa TD601512L:
Immagine

con circa 18cmf (28mc/h) @3500rpm/28dB.

la Sunon HA60151V4-000U-999 è molto silenziosa ed ha una portata molto minore (circa il 33% in meno): 18.4mc/h @2500rpm/14.5dB; ma la cosa non dovrebbe influire molto, visto che si riusciva ad usare la stock abbassando di molto il règime di rotazione.

ho effettuato un ordine, appena arrivano le provo.
ma su openatv 5.1 non è possibile leggere la temperatura della cpu o sbaglio? :nerd:
Non ho più preso quella ventola perché non mi convinceva il mezzo centimetro in più di spessore.
La temperatura la leggi in Menu > Informazioni > Info (in basso)
Io ho 44 °C con l'Hard Disk montato internamente e ventola al minimo.
@buran, aspettiamo un tuo feedback sulle prestazioni della ventola. Se sarà favorevole, indica da dove l'hai acquistata. :D

Messaggio aggiunto 58 secondi:
@tander, ma la ventola l'hai spostata tu? A me si trova montata sul pannello superiore e non di lato.
CloudItaly ha scritto:@buran, aspettiamo un tuo feedback sulle prestazioni della ventola. Se sarà favorevole, indica da dove l'hai acquistata. :D
ventole in viaggio, presumo arrivino ad inizio settimana. :-) le ho prese su un portale che si chiama "m€rc@t€o".
@alberto79, che è una ciofeca perché se quella attuale è 28db, quella li è 23dbi

Messaggio aggiunto 29 minuti 11 secondi:
@buran, hai preso questa giusto?
Ventilatore: DC; assiale; 12VDC; 60x60x15mm; 18,4m3/h; 14,5dBA

Fa sapere. Certo per ammortizzare meglio la spesa, meglio prenderne 2
La Sunon l'ho ordinata quì:
SUNON HA60151V4-000U-999
A breve dovrebbe arrivare. L'unico problema è che non c'è il connettore e quindi o ve ne procurate uno oppure dovete usare quello originale.
CloudItaly ha scritto:
Messaggio aggiunto 29 minuti 11 secondi:
@buran, hai preso questa giusto?
Ventilatore: DC; assiale; 12VDC; 60x60x15mm; 18,4m3/h; 14,5dBA

Fa sapere. Certo per ammortizzare meglio la spesa, meglio prenderne 2
prese 3, 2 on-board più una di scorta.
appena arrivate.
appena ho modo la provo.
Immagine
CloudItaly ha scritto:@buran, susu novità?
montata.
finalmente il silenzio. :-)
e si può tenere il decoder anche in stand-by.
inudibile al règime che avevo impostato per la ventola stock, intorno ad 1/5 della scala.
anche al massimo, rumore sempre ed ampiamente al di sotto del minimo della stock di cui sopra.
con circa 20° in stanza e comune visione da tuners, temperatura @44/45°.
ventola naturalmente messa a soffiare sulla cpu.
elevando al massimo régime sono sceso di due gradi in tre minuti, non di più: segno che trattasi di cooler votato al silenzio più che al cfm.
vedrò con un utilizzo più massiccio di cpu come si stabilizzerà la temperatura.
al momento pienamente soddisfatto.
ho fatto ordine su sito da te indicato, ma mi sono registrato con dati da privato ....
poi c'è scritto pagamento fattura... come dovrò pagare?
alberto79 ha scritto:ho fatto ordine su sito da te indicato, ma mi sono registrato con dati da privato ....
poi c'è scritto pagamento fattura... come dovrò pagare?
non saprei, noi abbiamo acquistato con p.i. e non abbiamo ancora pagato: c'era l'opzione del pagamento post fattura e l'abbiamo esercitata. :oops:

occhio che la ventola viene venduta senza connettore. io ho risolto prendendo quello della ventola stock. l'avrei potuto compare nuovo ma stanotte i negozi di elettronica erano chiusi...mah! :P

@slop01 buonasera e bentornato! :party: Pe[…]

Buongiorno, aggiornata guida deluxe al 20-07-2025 […]

@sila1924 si i suggerimenti dati in precedenza […]

grazie mille , il programma era una vera nicchia x[…]