Sezione dedicata ai decoder WorldVision Force+1 plus (combo triplo tuner: dual sat e dvb-t /dvb-c)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti. Da qualche giorno ho un problema con la webif e lo streaming su vlc. Cioè non riesco più a lanciare un canale in streaming su vlc partendo dalla webif. Clicco sull'icona per lanciare lo streaming e mi si apre l'app per lo streaming ma nulla, non mi visualizza lo streaming. Premetto che il discorso vale sia se provo da pc (quindi webif su chrome e vlc) sia se provo da smartphone note3 (quindi webif su chorme e vlc o altra app simile). Inoltre sul note3 ho anche dreamdroid (quindi senza usare la webif) e se avvio lo streaming da dreamdroid mi funziona su vlc. Quindi il problema sembrerebbe riguardare proprio la webif. Le altre funzioni eebif vanno, solo lo streaming no. Preciso che quache giorno fa ho cambiato la porta del plugin sul decoder della webif spostandola dalla porta 80 come di default, alla porta 40. Ma non credo c'entri qualcosa con lo streaming della webif. Non riesco a venirne a capo. Ora lo streaming lo posso fare solo sul note3 accedendo dalla app dreamdroid. Sul pc, usando solo browser webif non posso fare streaming.
@pep10 domanda stupida, il decoder durante tutto questo, è spento?
Forse l'app dreamdroid prima di avviare lo streaming, fa lo ZAPPING sul canale scelto. Da pc invece, non avviene questo zapping e magari il tuner è impegnato su un altra frequenza.
Ciao Cloud, allora no, il dec era acceso. Uso il passato perchè ora sembra rifunzionare. Comunque Dreamdroid come la webif permette di fare solo lo streaming del canale, anche senza fare zapping. Sul mio note3 ho disinstallato un altro player alternativo a vlc e come detto ora rifunziona. Coincidenza oppure era proprio quel player che dava noie.
Ma approfittando della discussione io non ho ben presente come far funzionare bene i canali allo stesso momento sfruttando dec e streaming vlc.
Ti dico le prove che sto facendo (dal mio pc tramite collegato tramite cavo), mi dici se è tutto normale??
1) stesso canale sul dec e su vlc e ovviamente va;
2) canale sat su dec (disney junior) e canale sat su vlc (rai3)..........non mi va? E' normale? Cioè due canali sat in contemporanea non vanno?
3) canale sat su dec (disney junior) e canale ddt su vlc (rai1hd)..........ok!!
4) sullo stesso pc, vlc non è in grado di aprire due canali in visione contemporaneamente?
Ma tu hai un lnb scr oppure un lnb normale con almeno 2 uscite entrambe collegate al Force 1 ?
Se non hai una delle 2 configurazioni di cui sopra puoi vedere in contemporanea solo canali che appartengono allo stesso tp
Purtroppo mi sa che non rientro in nessuna delle due da te indicate. Ho semplice lnb (non credo scr, è vecchiotto) unica calata che va in un mix/demix dove giunge anche il segnale DTT, da qui partono 4 cavi unici con segnale miscelato, ognuno di questi cavi va in quattro stanze diverse a delle prese per demiscelare il segnale (solo 2 stanze hanno decoder attaccato), dalla presa demix parte unico cavo con segnale sat demiscelato che entra nel force1. Penso di non rientrare nelle tue due ipotesi vero??

Siccome non ho modo di passare altri cavi, se metto un lnb scr a monte potrei risolvere qualcosa secondo te??
Si risolveresti però devi vedere se l'altro decoder che hai supporta lnb scr.
Nessun problema con il Force 1+ anche se dovrai configurare correttamente i 2 tuner sat
(tutti e 2 anche se gli arriverà un solo cavo... :-) )
Ah quindi un lnb scr non va bene per decoder normali? L'altro è uno skybox f3.
Ma quindi il cavo sat che collego al force1 dalla presa a muro demiscelata è sempre uno solo? E con un solo cavo riuscirei a settare separatamente i due tuner sat presenti?
Perdonami le domande, ma quindi ciò che dovrei cambiare è solo l'lnb vecchio con uno scr, lo splitter che miscela segnale sat e dtt lo posso lasciare nell'impianto così come non serve cambiare le prese a muro demiscelate giusto??
@pep10 non è mai stato detto che LNB SCR non va bene con i decoder normali. Basta solo configurare il tuner del proprio decoder e stop :)
CloudItaly ha scritto:@pep10 non è mai stato detto che LNB SCR non va bene con i decoder normali. Basta solo configurare il tuner del proprio decoder e stop :)
Ah ok!! Solo che leggendo Cajenna che dice: "Si risolveresti però devi vedere se l'altro decoder che hai supporta lnb scr"....ho immaginato che l'scr inviasse un segnale sat non compatibile con tutti i decoder. Quindi a sto punto mi basta cambiare l'lnb e potrei sfruttare il doppio tuner sat del force1? Solo che dovrei sdoppiare il cavo che arriva alla presa a muro e farne partire due,uno per ogni tuner sat del force1 giusto??

*** Messaggio aggiunto il 02-10-2015 14:59 ***

Oppure no?? Cioè io al force1 gli devo inviare due cavi sat partendo dalla presa a muro oppure sempre un solo cavo come di Cajenna??
Infatti l'lnb scr non è supportato da decoder un pò datati...
Io non sono in possesso della sfera di cristallo e quindi non posso sapere qual è l'altro tuo decoder...
Ho trovato decisamente più corretto consigliarti di verificare la compatibilità prima di effettuare la sostituzione.
Chiaro ???

*** Messaggio aggiunto il 02-10-2015 18:41 ***

Con l'lnb scr al Force 1+ dovrai collegare un solo cavo sat ma dovrai configurare correttamente ENTRAMBI i tuner !!!
Siete state chiarissimi Cajenna e CloudItaly, solo ora mi sono accorto rileggendo i post precedenti che mi sono un pò rimbecillito io che ho scritto decoder "normali" quando poi in realtà avrei voluto scrivere decoder "datati". E rileggendo i post, leggevo "normali" ma ero ancora convinto di leggere "datati". Pardon!!! Ora mi spiego tutto!!! Quindi come immaginavo, il secondo attacco sat (così come il secondo DTT) è solo per un loop del segnale! Con un solo cavo sat collegato al force1 e settando i due tuner sat, grazie all'lnb scr, potrò sfruttare entrambi i tuner, guardando un canale sat per esempio e registrandone un altro.
No no i 2 tuner sat sono completamente indipendenti ma puoi configurarli da menu in tutti i modi che desideri.
Solo il tuner dtt ha il loop e basta.
Ok per il sat allora con lnb scr potrei guardare e registrare contemporaneamente due canali differenti anche su frequenze diverse.....ma con Dtt non c'è modo di fare la stessa cosa vero? Perché il tuner dtt è singolo non doppio. Dovrei metterne un altro esterno tramite usb?
@CloudItaly ho seguito alla lettera la tua guida su installazione e configurazione epg ma avrei un problemino con i timer della epg....non credo il problema abbia a che fare con la tua guida...posso illustrare qui il problema o per non contaminare questo post ne apro un altro con titolo ad hoc? Chiedo anche ai mod...
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]