Sezione dedicata ai decoder WorldVision Force+1 plus (combo triplo tuner: dual sat e dvb-t /dvb-c)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ragazzi ritorno sul titolo del post perché parlando poi di tuner e lnb scr si è perso un pó il succo del mio problema. Per esempio ora sul force1 è sintonizzato rai uno hd, aprendo la webif sul mio note3 collegato in wifi, e cliccando sul monitor accanto al canale sintonizzato per iniziare lo streaming tramite vlc sul mio note3, anziché avviare subito lo streaming ottengo come risposta dal browser di aprire il file con altro programma, ma tra questi non figura vlc bensì ancora i vari browser installati. Allora clicco ancora su chrome e su la dicitura "solo questa volta", a questo punto mi scarica il file m3u che dovrebbe contenere il link di streaming del canale attualmente sintonizzato sul decoder. Allora vado al file m3u, qui si che mi chiede con che programma aprire il file m3u e io ovviamente scelgo vlc installato sul mio note3 ma non mi apre lo streaming, bensì mi da la schermata di vlc con la lista di tutti i video che ho sullo smartphone. Come mai vlc non mi apre lo streaming del canale sul mio note3??

*** Messaggio aggiunto il 10-10-2015 18:29 ***

Se invece lancio lo streaming non dalla webif ma usando l'app Dreamdroid mi fa tranquillamente lo streaming del canale tramite vlc. A quanto pare solo dalla webif non va.
No è acceso. Dalla webif non mi parte lo streaming. Mentre da dreamdroid si. Quindi presumo sia un problema nel file m3u che genera la webif. Perché ripeto, quello che genera dreamdroid, vlc lo apre tranquillamemte.

*** Messaggio aggiunto il 11-10-2015 16:58 ***

Allora ho provato anche ad aprire la webif col browser integrato di android e non con chrome. Fa la stessa cosa. Quando clicco per lo streaming mi scarica il file stream.m3u che successivamente mi chiede di aprire con un player. Io lo apro con vlc e vedo una barra di caricamento veloce dopodiché mi da la schermata home di vlc con tutti i video che ho sul telefono e non parte nessuno streaming. Provato con chrome, col browser integrato e provato a usare oltre a vlc anche il player di android. Quando invece uso l'app dreamdroid mi parte subito lo streaming in quanto esso parte direttamente dall'applicazione, senza farmi scaricare alcun file m3u. Dall'applicazione io clicco su TRASMETTI e mi chiede subito con quale app far partire lo streaming. Io seleziono vlc e tutto va. È come se vlc non digerisse il file m3u che si genera dal browser alla richiesta di streaming tramite webif.
Io mica l'ho capito il senso di questo topic postato quì...
Personalmente su Android uso Vu+ Player, il quale nonostante il nome potrebbe fuorviare, funziona benissimo con qualsiasi decoder E2, World Vision Force 1+ compreso.

@luc93 buongiorno, onestamente non ho Idea di[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]