Sezione dedicata ai decoder WorldVision Force+1 plus (combo triplo tuner: dual sat e dvb-t /dvb-c)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Come da titolo noto, e provato in più occasioni, che quando imposto timer dalla EPG gli orari di inizio e fine registrazione non coincidono realmente con l'inizio e la fine effettiva del programma. Nello specifico, usando la epg (come da guida di CloudItaly ) e provato con serie tv (doppio episodio consecutivo), mi sono ritrovato con il primo episodio mozzato nel finale in quanto la prima registrazione si è avviata molto prima rispetto all'inizio effettivo dell'episodio. Di conseguenza anche il secondo episodio mozzato nel finale e di molto. È una defezione della programmazione del canale in questione oppure si potrebbe risolvere?
@pep10 di solito Sky tende a cambiare in calcio d'angolo, la sua programmazione. I decoder ufficiale ne risentono poco di questa cosa ma quelli enigma2. Posso solo consigliarti, cosa che ho fatto anche io, di far iniziare e terminare la registrazione con una tolleranza di 5 min
CloudItaly nel mio caso registro chicago fire che va in onda su premium action hd digitale terrestre. Fanno sempre due episodi di seguito. Praticamente quando setto la registrazione da epg con la funzione aggiungi timer, capita sempre che la registrazione parte almeno 10/15 minuti prima, mentre sta facendo un altro programma, di conseguenza mi ritrovo il primo episodio tagliato alla fine di un bel pó di minuti. Così anche il secondo episodio ovviamente. Diciamo che mi conviene settare manualmente il timer registrando gli episodi insieme e non separatamente uno dall'altro e applicando una tolleranza di almeno 15 minuti rispetto all'ora di inizio indicata dalla epg. Volevo solo sapere se capita anche ad altrepl persone la stessa cosa, provando con altri decoder magari. Giusto per capire se è un problema solo della openatv, di questa epg oppure in generale di enigma2. Peccato, perché proprio oggi sul myskyhd ho messo a registrare dei programmi a mia sorella e i timer automatici sono precisissimi, in perfetta sincronia con la epg. E ho fatto partire i timer dalla app sky guida tv, dal mio smartphone, comodissimo. Ovviamente stiamo parlando di due mondi diversi ovvio, ma sarebbe comodissimo risolvere questi piccoli problemi così da rendere ancora più interessante il mondo enigma in generale!!

*** Messaggio aggiunto il 09-10-2015 15:14 ***

La cosa che non capisco però è una. Se la epg dice per esempio che il programma inizia alle 10 e dura 45minuti, quando setto il timer automatico mi dice che la registrazione inizierà 3 minuti prima dell'orario della epg, quindi alle 9.57 e terminerà 1 minuto dopo la durata, quindi alle 10.46!! Poi vado a verificare ed in effetti parte alle 9.57 la registrazione, ma il programma ancora non è iniziato. Praticamente come se gli orari della epg che indicano gli inizi dei programmi non siano veritieri o quantomeno non sincronizzati con il reale inizio del programma. Non potrebbe essere un problema di server dal quale la epg attinge tutte le informazioni?
L'unica verifica da fare è quella di controllare orari e durata delle trasmissioni, e ovviamente coincidono con la guida mediaset. Chiedevo magari a chi legge questa diacussione e ha lo stesso decoder e epg di fare una prova per vedere se accade lo stesso. Cioè che gli prari della epg non corrispondono poi con il reale inizio del programma.
@pep10 ma basterebbe la tua esperienza per capire ciò.
Cioè se la guida dice che alle 21 parte il telefilm, ritengo che ti basta sintonizzare il canale alle 20.50 e monitorare la reale partenza del telefilm.
E' strano che un canale di telefilm abbia questi problemi, visto che mancherebbero le dirette (che di solito son queste a far oscillare i minuti).
Pluto TV su H9.2H

@morapc si perfetto se non hai ricevuto messagg[…]

@gippo salve buonasera, devi semplicemente sco[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 20-04-2024 ([…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]