Sezione dedicata ai decoder WorldVision Force+1 plus (combo triplo tuner: dual sat e dvb-t /dvb-c)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
ciao a tutti
ieri mi è arrivato tutto perfetto tranne per la ventola rumorosa.
E' un difetto del mio o è "normale"?
come avete risolto eventualmente?
grazie
ho provato smontare la ventola e tenerla in mano fa solo un leggero sibili
quindi il problema è tra case e ventola.
un mio collegata mi ha dato un foglio adesivo alto circa 2cm che doveva insonorizzare e attenuare le vibrazioni ma non è cambiato.

Messaggio aggiunto 1 minuto 47 secondi:
mi sono dimenticato di dire che ho impostato la velocità a 1 e si sente comunque
ma la temperatura normale di esercizio è?
e quella massima?

Messaggio aggiunto 6 minuti 37 secondi:
ho impostato la velocità della ventola da open atv 5.1 menu- configurazione - sistema .
Devo usare un plugin a parte?
no quella va bene !!!
direi di non andare oltre un range di uso fra i 40-45 °C - 60°C oltre potresti compromettere l'hardware se continuativo come uso.
valuta se il serraggio della ventola può influire ??
cmq si è la ventola di qualità non troppo elevata e quindi in rotazione subisce al mozzo eccentricità, di conseguenza vibrazioni , che si ripercuotono via via portandosi in risonanza e divenendo fastidiose. Sostituirla con una migliore e qualità ( vedi Noctua o altro di classe elevata ) dovrebbe annientare qst problema.
Saluti.
cambiato la ventola e rumore pari a zero...
problema temperatura, da deep standby appena acceso parte a 47 e dopo un pò arriva a 57
dite che è troppo?
Per abbassare la temperatura gira la ventola in modo che il flusso d'aria vada verso la cpu e non verso l'esterno del box.
Poiché in questo modo ti troveresti la parte rotante quasi a contatto del coperchio, ti consiglio di mettere delle rondelle tra il coperchio e la ventola. Quelle di cartone che vengono usate nei pc sono ideali.
@alberto79, quale ventola hai messo? che diametro? quanti PIN?
Anche io vorrei cambiarla. E' insopportabile la ventola di default o.O
ciao
ho trovato una ventola piu piccola e fissata con un solo foro, ora l'aria va verso il processore, temp da 49-51
sempre troppo?
Credo che così vada bene.
Io ho ordinato questa:
Scythe Mini Kaze Ventola da 60mm a 2500 giri 60x60x20 mm
che dovrebbe essere più silenziosa dell'originale
Il connettore è a 2 pin, l'unico problema è che è spessa 20 mm contro i 15 dell'originale.
Originalmente il decoder monta una 60x60x15 mm:
DONGGUAN XUHENG ELECTRONICS CO LTD
TD6015LS
12V 0.07A
Ma sul sito del produttore non ho trovato le specifiche.
Se magari qualcuno ha tempo di fare delle ricerche per delle alternative migliori ci faccia sapere quello che trova.
Io ho già scritto che da un paio di mesi la tengo spenta. La temp è a 81 gradi circa e mai un problema. Quindi direi che a quelle temperature puoi dormire sonno tranquilli. Toccando il DEC non mi pare realistica la temperatura rilevata ...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
cajenna ha scritto:Credo che così vada bene.
Io ho ordinato questa:
Scythe Mini Kaze Ventola da 60mm a 2500 giri 60x60x20 mm
che dovrebbe essere più silenziosa dell'originale
Il connettore è a 2 pin, l'unico problema è che è spessa 20 mm contro i 15 dell'originale.
Originalmente il decoder monta una 60x60x15 mm:
DONGGUAN XUHENG ELECTRONICS CO LTD
TD6015LS
12V 0.07A
Ma sul sito del produttore non ho trovato le specifiche.
Se magari qualcuno ha tempo di fare delle ricerche per delle alternative migliori ci faccia sapere quello che trova.
aspettiamo cajenna con un feedback sulla ventola...
tempistiche ?
ho questo decoder da pochissimi giorni. leggendovi ho notato che il mio ha la ventola al centro del pannello superiore dello chassis e non dietro, come nell' immagine allegata nel primo post del thread ufficiale. una posizione un po' scomoda, visto che per esempio non è possibile poggiarci sopra un altro apparecchio a meno di non condizionare il flusso d'aria.
a voi dov'è posizionata?
anche nel mio e penso anche quello degli altri è sopra al decoder
anche la tua fa rumore?
riesci a visualizzare la temperatura che raggiunge il tuo decoder?
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]