Sezione dedicata ai decoder WorldVision Force+1 plus (combo triplo tuner: dual sat e dvb-t /dvb-c)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
CloudItaly ha scritto:
Messaggio aggiunto 29 minuti 11 secondi:
@buran, hai preso questa giusto?
Ventilatore: DC; assiale; 12VDC; 60x60x15mm; 18,4m3/h; 14,5dBA

Fa sapere. Certo per ammortizzare meglio la spesa, meglio prenderne 2
prese 3, 2 on-board più una di scorta.
appena arrivate.
appena ho modo la provo.
Immagine
CloudItaly ha scritto:@buran, susu novità?
montata.
finalmente il silenzio. :-)
e si può tenere il decoder anche in stand-by.
inudibile al règime che avevo impostato per la ventola stock, intorno ad 1/5 della scala.
anche al massimo, rumore sempre ed ampiamente al di sotto del minimo della stock di cui sopra.
con circa 20° in stanza e comune visione da tuners, temperatura @44/45°.
ventola naturalmente messa a soffiare sulla cpu.
elevando al massimo régime sono sceso di due gradi in tre minuti, non di più: segno che trattasi di cooler votato al silenzio più che al cfm.
vedrò con un utilizzo più massiccio di cpu come si stabilizzerà la temperatura.
al momento pienamente soddisfatto.
ho fatto ordine su sito da te indicato, ma mi sono registrato con dati da privato ....
poi c'è scritto pagamento fattura... come dovrò pagare?
alberto79 ha scritto:ho fatto ordine su sito da te indicato, ma mi sono registrato con dati da privato ....
poi c'è scritto pagamento fattura... come dovrò pagare?
non saprei, noi abbiamo acquistato con p.i. e non abbiamo ancora pagato: c'era l'opzione del pagamento post fattura e l'abbiamo esercitata. :oops:

occhio che la ventola viene venduta senza connettore. io ho risolto prendendo quello della ventola stock. l'avrei potuto compare nuovo ma stanotte i negozi di elettronica erano chiusi...mah! :P
Per acquistare su quel sito credo che sia necessario avere la partita iva.
Io l'ho acquistata su un sito polacco che vende componenti elettronici e dove mi rifornisco regolarmente ma Nemo ha (giustamente) cancellato il link. Lì si può acquistare anche da privato. L'ho ordinata ieri mattina ed è in consegna per oggi. Mandami pm se vuoi il link.
@tander, a me la ventola è posizionata sul pannello posteriore. Il fatto che a te stia di lato, c'erano già dei solchi pre-stabiliti ? Come l'hai fissata?

@alberto79, credo che il sito emetta a prescindere la fattura per l'uscita dal magazzino di materiale..

Messaggio aggiunto 1 minuto 1 secondo:
@alberto79, però ragazzi importante è acquistare ventole silenziose...! Perché di ventole ce ne sono tantissime. Leggendo su amazon, in molti infatti sulle ventole economiche, lamentano la rumorosità.
CloudItaly ha scritto:@tander, a me la ventola è posizionata sul pannello posteriore. Il fatto che a te stia di lato, c'erano già dei solchi pre-stabiliti ? Come l'hai fissata?

@alberto79, credo che il sito emetta a prescindere la fattura per l'uscita dal magazzino di materiale..

Messaggio aggiunto 1 minuto 1 secondo:
@alberto79, però ragazzi importante è acquistare ventole silenziose...! Perché di ventole ce ne sono tantissime. Leggendo su amazon, in molti infatti sulle ventole economiche, lamentano la rumorosità.
si si sulla baia preso la sunon
CloudItaly ha scritto:@tander, a me la ventola è posizionata sul pannello posteriore. Il fatto che a te stia di lato, c'erano già dei solchi pre-stabiliti ? Come l'hai fissata?
Io la ventola ce l'ho sul coperchio. Il mio pannello posteriore è completamente chiuso e non ha le feritoie come la foto sulla scatola.

Comunque mi è arrivata la Sunon e l'ho montata ma con il flusso d'aria verso l'esterno come l'originale. Il rumore è senz'altro diminuito ma non sparito del tutto.
Con la ventola originale avevo 44 °C con la regolazione a 1 tacca. Per avere la stessa temperatura ho dovuto mettere 15 tacche.

Per non tagliare i cavetto originale ho usato 2 spinottini di quelli che si innestano sulle Mainboard.

Immagine
cajenna ha scritto:
CloudItaly ha scritto:@tander, a me la ventola è posizionata sul pannello posteriore. Il fatto che a te stia di lato, c'erano già dei solchi pre-stabiliti ? Come l'hai fissata?
Io la ventola ce l'ho sul coperchio. Il mio pannello posteriore è completamente chiuso e non ha le feritoie come la foto sulla scatola.

Comunque mi è arrivata la Sunon e l'ho montata ma con il flusso d'aria verso l'esterno come l'originale. Il rumore è senz'altro diminuito ma non sparito del tutto.
Con la ventola originale avevo 44 °C con la regolazione a 1 tacca. Per avere la stessa temperatura ho dovuto mettere 15 tacche.

Per non tagliare i cavetto originale ho usato 2 spinottini di quelli che si innestano sulle Mainboard.

Immagine
ma ci sono le feritoie laterali. ;-)
se giri la ventola in modo da investire il dissipatore del processore direttamente, dovresti avere un netto miglioramento di temperatura o, fine più interessante, l'opportunità di abbassare gli rpm: io con la stessa ventola sono @44/45° a circa 1 quinto della scala, ovvero 2/3 tacche.
Comunque stiamo tutti parlando della 60x60x15 ..14db di rumore? perché non vorrei che ci siano tante varianti e qualcuno abbia preso un modello che sembra uguale ma non lo è.
Poi informazione particolare è: come è stata montata? il flusso d'aria fa esterno->interno o interno-esterno? Io prima di comprare qualcosa, proverò quelle che ho trovato.

La cosa che sto odiando è il come non è possibile tarare la ventola in base alla temperatura rilevata. La cosa davvero mi manda male.
Le ventole sono identiche anche se le abbiamo acquistate in posti diversi.
Buran l'ha montata dirigendo il flusso d'aria verso la cpu mentre io l'ho messa come l'originale e cioè con il flusso d'aria verso l'esterno.
La velocità della Sunon l'ho regolata in modo da avere la stessa temperatura che avevo prima.
E' decisamente meno rumorosa ed è sparito quel rumore di ferraglia però comunque un pò si sente...
La ventola è questa:
Immagine

Caratteristiche tecniche (in grassetto le più essenziali):

Tipo di ventilatore: DC; assiale
Tensione di alimentazione: 12V DC
Tensione di lavoro: 8...13.8V
Dimensione del ventilatore: 60x60x15mm
Assorbimento di potenza: 0.63W
Corrente nominale: 0.052A
Efficienza dei ventilatori: 18.4m3/h
Livello di rumore: 14.5dBA
Genere di supporto: Vapo
Velocità di rotazione: 2500 (±15%)gir./min
Massa: 36g
Tolleranza delle presa di corrente e di potenza: ±15%
Resistenza dell'isolamento min.: 500MΩ
Materiale del rotore: termoplastico
Materiale di cassa: termoplastico
Classe d'isolamento: E
Temperatura di lavoro: -10...70°C
Uscite: 2 conduttori
Pressione statica: 1.015mm H2O
Motore del ventilatore: motore senza spazzole DC
Lunghezza del conduttore: 300mm
Classe di combustibilita: UL94V-0
Dimensione del filo: 26AWG
Funzioni supplementari: Autorestart
Produttore: SUNON
@cajenna
La ventola originale non e' stata toccata rimasta sul pannello superiore non alimentata, ne ho montata una laterale fissata provvisoriamente con un buon biadesivo la ventolina recuperata da un mysky la faccio girare a minimo ma anche a massimo non fa nessun rumore o ronzio
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]