Sezione dedicata ai decoder WorldVision Force+1 plus (combo triplo tuner: dual sat e dvb-t /dvb-c)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
alberto79 ha scritto:anche nel mio e penso anche quello degli altri è sopra al decoder
anche la tua fa rumore?
riesci a visualizzare la temperatura che raggiunge il tuo decoder?
il "rumore" anche a bassa velocità c'è e mi rendo conto che per la destinazione d'uso di un decoder può dar fastidio e disturbare le visioni in cui il sonoro è ai minimi termini.
d'altronde presumo sia una ventola dozzinale; poi il diametro è quello che è ed il fatto che sia solidale allo chassis ne amplifica le vibrazioni.
Io penso che con un uso standard, attivando al ventola solo quando il decoder è in uso (ad una tacchetta), la CPU stia intorno ai 45° piu o meno.
Spegnendo la ventola, si arriva intorno ai 65/70°.

La ventola darebbe meno fastidio se o si ascolta qualcosa che faccia "rumore" sempre tipo film d'azione, partite di calcio, trasmissioni in generale. Basterebbe magari la visione di un film o spegnere la TV e non il decoder, per sentirla.

Io penso che se trovassi un altra ventola, proverei a sostituirla. In caso contrario, comprerò una di pari dimensioni ma che sia di buona qualità.
[war=]h***p://********** non si mettono link esterni nn autorizzati !!![/war]
se vuoi provare l'investimento :)
alberto79 ha scritto:*************
se vuoi provare l'investimento :)
14.5 dB sono ottimi.
l'hai già ordinata?
intanto ho girato la ventola in dotazione per soffiare sul dissipatore della cpu: l'aria calda non resta cmq all'interno per via delle feritoie superiori e, nel contempo, dovrei raffreddare un poco meglio il dual core che è proprio lì sotto.

Immagine
buran ha scritto:
alberto79 ha scritto:http://it.rs-online.com/web/p/ventilato ... i/8114157/
se vuoi provare l'investimento :)
14.5 dB sono ottimi.
l'hai già ordinata?
intanto ho girato la ventola in dotazione per soffiare sul dissipatore della cpu: l'aria calda non resta cmq all'interno per via delle feritoie superiori e, nel contempo, dovrei raffreddare un poco meglio il dual core che è proprio lì sotto.

Immagine
stavo cercando una cavia per la ventola :)
Ho risolto con una ventolina recuperata da un mysky gira al minimo l'aria attraversa tutto il dissipatore nessun rumore o ronzio.

Messaggio aggiunto 23 minuti 14 secondi:
allego foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
la ventola stock effettivamente non si trova sul sito del produttore ma "dovrebbe" essere qualcosa di molto simile a questa TD601512L:
Immagine

con circa 18cmf (28mc/h) @3500rpm/28dB.

la Sunon HA60151V4-000U-999 è molto silenziosa ed ha una portata molto minore (circa il 33% in meno): 18.4mc/h @2500rpm/14.5dB; ma la cosa non dovrebbe influire molto, visto che si riusciva ad usare la stock abbassando di molto il règime di rotazione.

ho effettuato un ordine, appena arrivano le provo.
ma su openatv 5.1 non è possibile leggere la temperatura della cpu o sbaglio? :nerd:
Non ho più preso quella ventola perché non mi convinceva il mezzo centimetro in più di spessore.
La temperatura la leggi in Menu > Informazioni > Info (in basso)
Io ho 44 °C con l'Hard Disk montato internamente e ventola al minimo.
@buran, aspettiamo un tuo feedback sulle prestazioni della ventola. Se sarà favorevole, indica da dove l'hai acquistata. :D

Messaggio aggiunto 58 secondi:
@tander, ma la ventola l'hai spostata tu? A me si trova montata sul pannello superiore e non di lato.
CloudItaly ha scritto:@buran, aspettiamo un tuo feedback sulle prestazioni della ventola. Se sarà favorevole, indica da dove l'hai acquistata. :D
ventole in viaggio, presumo arrivino ad inizio settimana. :-) le ho prese su un portale che si chiama "m€rc@t€o".
@alberto79, che è una ciofeca perché se quella attuale è 28db, quella li è 23dbi

Messaggio aggiunto 29 minuti 11 secondi:
@buran, hai preso questa giusto?
Ventilatore: DC; assiale; 12VDC; 60x60x15mm; 18,4m3/h; 14,5dBA

Fa sapere. Certo per ammortizzare meglio la spesa, meglio prenderne 2
La Sunon l'ho ordinata quì:
SUNON HA60151V4-000U-999
A breve dovrebbe arrivare. L'unico problema è che non c'è il connettore e quindi o ve ne procurate uno oppure dovete usare quello originale.
[war=]***** @cajenna e @Clouditaly @alberto79 per regolamento è vietato mettere siti eserni in particolar modo siti di vendita online !!! altrimenti qui ci riduciamo a mercatino !!! !! prego rispettiamolo !!! grazie per l'attenzione.[/war]

Secondo me cmq passando al tecnico.... meglio andare su prodotti di blasone -->> NOCTUA , Zalman o altre Coolmaster per avere silenziosità e buon raffreddamento. Costano qualcosa in più ma credo ne valga la pena.
Saluti.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]