we don't joke

...

Sezione dedicata ai decoder WorldVision Force+1 plus (combo triplo tuner: dual sat e dvb-t /dvb-c)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
SALVE

sono curioso di capire e se qualche bravo sviluppatore o moderatore sa rispondermi

perche non fate un firmware backup EGAMI per il WORLD VISION FORCE+1 ?
Caro @fastandfurious me lo chiederei pure io....anzi me lo sono chiesto!! :D:D
si dovrebbe fare in effetti la domanda al team EGAMI --->> http://www.egami-image.com/
Il supporto e creazione images base ( non backup quelli e tutte le ottimizzazioni sono frutto della mia esperienza....talvolta in collaborazione con esperti del settore !! ) lo limitano solo a quei modelli dalle cui case costruttrici ricevono "foraggiamento" non so se sono stato chiaro ??? :-D
Cmq non credere che chissà quanta differenza ci sia con openATV 5.3 che invece da molto supporto !! Sono entrambe provenienti dallo stesso mondo ( openAlliance !!! ) per cui monta un bel backup openATV oppure openESI e sei a posto!!
saluti.
GRAZIE DELLA RISPOSTA...
fine 2014 egami fece un fw versione egami 5.0 per il worldvision force+1
non capisco perche non è andato avanti...
poi non capisco il discorso del foraggiamento delle case produttrici
perche ufficialmente NOVA EVO COMBO sul sito egami non esiste
mentre voi avete fatto un backup perfetto...
non riuscite a fare lo stesso con il W V F+1 ?
POI altra domanda io utilizzo il backup vostro OPENATV mi trovo bene
ma se ci fosse la funzione come EGAM O ITALiSAT O BLAKHOLE che hanno le
funzioni di mediacenter integrato (play pausa avanti indietro).
Ti rispondo per gradi !!
fastandfurious ha scritto:GRAZIE DELLA RISPOSTA...
fine 2014 egami fece un fw versione egami 5.0 per il worldvision force+1
non capisco perche non è andato avanti...
Per la motivazione che ti ho detto!! Evidentemente WV non ha dato adito alla EGAMI di continuare con il supporto....vedi AIR SAT con gli Zgemma come foraggia certe images parallele !! ;) Molti si lamentano che il mondo sat nasce libero... non è vero nulla a mio avviso !! Non sarebbe possibile !! E' quello che hanno voluto far credere per tanto tempo...ma in realtà c'è un "business" che va alla grande con tutti qst decoders!! Ed è giusto che sia così è un motore economico a mio avviso !!
poi non capisco il discorso del foraggiamento delle case produttrici
perche ufficialmente NOVA EVO COMBO sul sito egami non esiste
mentre voi avete fatto un backup perfetto...
non riuscite a fare lo stesso con il W V F+1 ?
Il NOVA EVO COMBO se tu hai letto la mia recensione di unboxing
[Unboxing] - EVO NOVA combo Enigma2 Dualcore Decoder ( Nemoxyz )
e tutti i commenti in sezione EVO box
EVO box models
è un clone gemello di Zgemma H.2H !! Per cui con piccoli adeguamenti ho potuto eseguire la creazione del backup NOVA EVO perchè il decoder utilizza stessa image dello Zgemma!!Spiegato l'arcano quindi!! Ecco perhè esiste per Nova Evo combo e non per WVForce1+!! Fare da base una image serve per prima cosa un CODER che si occupi della compilazione perchè i drivers servono quelli dedicati e la image va costruita, per cui serve competenza in qst ambito e che poi abbia modo di accedere al GIT della Egami.
POI altra domanda io utilizzo il backup vostro OPENATV mi trovo bene
ma se ci fosse la funzione come EGAM O ITALiSAT O BLAKHOLE che hanno le
funzioni di mediacenter integrato (play pausa avanti indietro).
Se posso dare un consiglio spassionato, ok l'integrazione in lista del "playerVOD" non è male indubbiamente avanti/indietro, pausa etc etc ma le stesse cose e molto ma dico molto più organizzato le fai con un plugin dedicato !!! --->>> QUI LINK che essendo nato appositamente ed in modo separato fa il suo lavoro egregiamente!! Prova!! altro che integrazione è molto meglio!! Saluti.
xcplugin su worldvision lo uso gia da tempo ... perche non ho scelta ... ma sinceramente avendo dei decoder vu+ con BH a me il palyer integrato piace di piu e mi piace rimanere in lista e vederla a skermo pieno cosa che con xcplugin non si puo ... lo vedo a 1/4 di skermo ed è un impresa trovare un titolo... sicuramente i gusti sono gusti ma se ci fosse un applicazione che integrata in un fw permette di avere il player in lista IO PERSONALMENTE LO PREFERIREI...
@fastandfurious, avresti quel problema la BlackHole userebbe una skin FHD (1920x1080) e tutti quei plugin non FHD, si vedrebbero effetto "proiettore".

L'unico software ad oggi, o uno dei pochi, ad avere il player integrato è l'**a**s4t*.
@fastandfurious il problema si pone perchè secondo me è la "fonte" scarsa o mal impostata in "arrivo-ricezione lista"....se tu impostando il plugin per bene ricevi una fonte fatta per bene ( rimanendo sul generico e tecnico ) avresti una suddivisione ottimale per categorie e tipologia di contenuti vod !! Altro che scelta in lista lista canali la cui unica organizzazione è quella di una sequenza unica sotto un unica cartella con l'unica "soglia" la separazione tramite separatori visivi , che possono essere buoni per un certo verso ma non per mille e mila !!! E cmq il plugin in ultima versione proposta è presente lo skin.xml sia HD che FHD ( per cui ha supporto al fullHD )!! Non sussite il problema di visualizzazione nel caso si usi una skin FullHD !! Saluti.
ho provato ad usare il software del link che mi hai dato nei precedenti messaggi basato su xcplugin
ma mi fa crashare il sistema ... mentre xcplugin l originale funziona egregiamente
... caro @CloudItaly Italy.... non è l unica ad avere un player integrato
ce Egami e Blak H anche anzi Black Ho è stata la prima ad avere qusta funzione
in teoria anche Openpli4 ce lha nascosta infatti riproducendo un film e premendo il tasto Help se si scorrono i comandi si vedono
le voci di ferma riprendi vai avanti e indietro la registrazione o riproduzione....
quindi se qualcuno bravo a giocare con i FW riesce a tramutare quelle voci semi nascoste ne comandi play pausa rewind etc del telecomando il gioco è fatto e con openpli sarebbe stupendo!
Molto strano !!! Solo a te crasha !!!! Quel plugin è curato e fatto da persone molto competenti. Sei sicuro di aver seguito le impostazioni in modo corretto ?? leggi meglio lì dove scarichi !! ...edit...........
Per la openpli4 considera che è la madre di tutte ma è un po spartana !!! Per cui va solo compilata in maniera opportuna credo...ma come dici bene serve chi del mestiere , un coder che possa fare affiorare queste funzioni. Saluti.
Il backuper sono io !!! dove leggi il mio nick dove scarichi !!! e non sono un Coder purtroppo solo un semplice backup-er!! mi appoggio sui vari team base ( openpli, openATV , egami , openesi etc etc ..e moddature vari ). Saluti.
Comunque copiato o non copiato, l'importante è che un immagine funzioni bene e faccia sfruttare a pieno, le potenzialità di questi box (hardware permettendo). Io vbb sono per le immagini native e non con porting. Mi sentirei più "sicuro" che non mi lascino al primo aggiornamento avviato da menu.

Recentemente mi sto imbattendo nel risolvere il problema dell'aspect ratio con questo box. Ho anche contattato i russi per risolverlo :P
Possibile che non si siano accorti che non si vede correttamente il 21/9 o 4/3 su questo box?
dispiace a sentire certe cose, non ce niente di copiato su egami vi posso dire che uno che dice che lo abbiamo copiato il codice vod lui non ha fatto x anni a copiarci. idea nata mesi fa dal amico arthur che me lo ha richiesto.
mo chi ci ha passato il suo codice libero e lo abbiamo integrato questa non vuole dire che ci abbiamo copiato.

x quanto il 3D
noi siamo un piccolissimo team,
facciamo images per i shop e i sponsor x coprire le spese server ecc del hobby,
quel poco che facciamo lo facciamo per bene come per noi.
ci sono molti images patch per dreambox vuplus cloudibox xsolomini3 ecc ecc
giustamente enigma2 è libero tutti possono fare cosa vgliono ma..... fin che i driver sono compatibile... se ce un aggiornamento del driver o altro
egami non è responsabile se il vostro image patch li blocca il decoder.
non facciamo images per aumentare le vendite a i clone o altro.
non ci possiamo svegliare di mattina ed compilare un image per dm800se o un vu plus o qualche altro supporto.
@RuBeNi chiedo venia per avere utilizzato quel termine!! Effettivamente mi accorgo in seconda battuta di essere stato superficiale e poco garbato!! Non è da me ( mi sarò lasciato trasportare nella discussione al tempo!! NB: correggo il messaggio come è giusto che sia !! !!!E' giusto da parte mia!! Riportavo senza conoscere i fatti una cosa che mi era stata raccontata per sommi capi.
A me la EGAMI piace fra le varie images base che utilizzo e cerco di moddare e rendere utili a diversi modelli di decoder ( anche se non hanno direttamente supporto ) come hai modo di notare dai backup che realizzo.
CONFERMO IN PIENO CHE NON CI SIA NULLA DI COPIATO IN EGAMI !! E' TUTTO MOLTO BEN FATTO.
Comprendo a pieno il tuo discorso però se posso permettermi un consiglio magari orientare la compilazione verso modelli maggiormente in uso qui in italia , sarebbe producente ai fini di cui parlavi , cioè il sostentamento !!!
Per esempio Zgemma H2 lo potreste compilare ( li avete quasi tutti dello Zgemma... ne ho parlato con @arthur al tempo visto che è nostro collaboratore qui e mi pare che anche lui vi aveva chiesto per lo zgemma H2...cmq ovvio ognuno decide per se!! ) oppure sondare il terreno per stabilire quale possano essere i prodotti verso i quali orientare la compilazione ed il supporto.
Cmq rimango a disposizione se avete bisogno.
Saluti.

Descrizione Vendo questo spettacolare soundbar […]

Consigli scelta decoder

@omandar buongiorno, mah guarda.. potrebbe esse[…]

Ok allora…. Grazie di tutto!! Vi farò sapere…. 😉😉😉[…]

Ho un netgear r8000 a distanza di circa 5 metri co[…]