Sezione dedicata ai decoder MAGICBOX SOLO PRO V2 Sunray MINI - MINI pro tuner SAT cpu 751 Mhz
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
@spagoo vedi che stai fuori regolamento eh :bored:[/quote]

Ops
non pensavo

Messaggio aggiunto 14 minuti 11 secondi:
Ho praticamente flashato la blackhole 2.17 da questo link******
per inserire plugin mi chiede invece la 2.1.7
in pratica c'è un punto in meno :mad:
Senza polemizzare ma se intendi fare riferimento al punto 3 del regolamento:
"3. E' severamente vietato, a pena di esclusione immediata dal forum, pubblicare link diretti o indiretti a materiale di qualunque natura proveniente da siti pirata o comunque in violazione del diritto d'autore. E' altresì vietato dare consigli su come ottenere illecitamente materiale pirata, warez, crack, eccetera."
il link è assolutamente la pagina web che il magicbox indica come materiale dove prelevare il firmware ORIGINALE per questo decoder (praticamente di fabbrica, indicato con apposito adesivo sul decoder appena comprato).

Oppure non ho rispettato altro punto?
comunque mi scuso
capisco che amministrare un forum sia compito difficile
speriamo di non creare altri problemi a voi ed al forum

Non mi sembra di non rispettare il regolamento chiedendo se la blackhole 1.17 è diversa dalla 1.1.7?
Senza polemica é un "eufemismo" perché nel momento in cui riporti il punto del regolamento la polemica la porti avanti.
Ma sn ben contento!! É una polemica costruttiva!!
Si il nostro compito é talvolta spigoloso e ci tengo a dire che é rivolto al vostro bene ed al bene supremo della community.
Sebbene talvolta potremmo sembrare aspri o poco affabili.
Non hai creato chissà quali intoppi quindi puoi stare tranquillo..
Dico solamenteche prima di postare un link d download esterno va chiesto permesso.
Per quanto possa essere originale od altro non é un link nostro e nn ci assumiamo responsabilità!!
Indi per cui richiediamo si faccia richiesta di permesso per vagliare cosa viene pubblicato sul ns sito.
Spero di aver chiarito la "ratio legis" dietro a tale regola imposta.Tutto qui!! Per il resto il regolamento ti traccia le linee guida su cosa é ammesso e cosa no.
Saluti e buona permanenza.
Bene sono contento di non aver creato grossi problemi ;-)
cercherò di stare nelle righe.

e ripeto la domanda:
la blackhole 1.17 è diversa dalla 1.1.7?
@spagoo me ne rallegro per la profonda comprensione!! Sei da esempio!! Thanks very much...
Guarda...quello che ti posso dire che la versione che esiste di BH originale da cui poi traggono queste patchature per modelli clone come il magicbox pro v2 di tuo interesse è la Black Hole 2.1.7 ( come potrai avvedertene nel sito ufficiale vu+ communinity per decoder originali soilamente!! ) quindi presumo con buona probabilità che sia un maldestro errore di battitura che ha portato a scrivere laddove leggi questa differenza 1.17 e 1.1.17 !!! La versione è 2.1.7 !!
Potresti provare ( ma non mi sento di assicurare nulla nn avendo mai provato un modello pro V2 !! ) essendo però fondamentalmente lo stesso decoder stessa casa madre ( solo mancante del tuner DTT ) questo backup già pronto -->>> dl_ext/?view=detail&df_id=243 dovrebbe essere a tuo gradimento.
Saluti.
Intanto ringrazio gli amministratori per l'aiuto al download. La mia voleva essere solo una segnalazione perchè magari può tornare utile anche ad altri.
Ad ogni modo, ho risolto il mio problema della A867 installando Immagine OpenATV 5.1 e dai feed ufficiali (per fortuna attivi) installato i driver per AF9035. UNa volta riavviato, il led blu si è finalmente acceso e il tuner funziona regolarmente su DTT
Ora invece ho un'altra domanda.
Quando vado a fare il download dei plugin, vedo che mi compare a video che rimangono disponibili solamente 2Mb.
In teoria questo decoder dovrebeb avere 256Mb di Flash interna, come è possibile che con l'immagine nuda e cruda (o poco più) sia gia completamente occupata?
Ho installato solamente alcune picon, che comunque pesano in totale 11Mb.
Ho fatto qualche errore?
Grazie ancora
@stef84 genericamente attenendoci al regolamento (punto 2 comma 8) nn discutiamo di images come recita lo stesso ( per cui anche una comparazione sarebbe da evitare, please!! peraltro una esternazione a mio avviso errata...se prendi la SVN corretta dal sito omonimo, secondo le regole previste i feeds sono oeprativi!! , ma questa è altra storia...e non intendiamo inoltrarci su questo argomento.)
Passando al lato tecnico di nostro interesse:
Sei certo dei 256 mb ?? credo che sia possibile che tu abbia un esemplare con 128 mb di flash. Altrimenti nn ci sarebbe spiegazione. E cmq per regola ti sconsiglio di montare su flash picons od altro di natura "estetica" questo comporta solo rallentamento del device.
Puoi tranquillamente montare un dispostivo di storage ( ubs o hdd ) e usare le picons e quant'altro lì !!
Saluti.
Hai pienamente ragione, mi scuso per l'esternazione e non era mia intenzione criticare, anzi tutt'altro. E' palese che probabilmente il problema è solamente di mia natura con quell'immagine.

Tornando al lato tecnico, diciamo che io mi sono basato sulle caratteristiche tecniche fornite dal sito ufficiale, dove indica flash da 256Mb.

Ora, se nella realtà esistono più versioni ( e non mi stupisco vista la provenienza, esperienza già vissuta con qualche smartphone) e il mio magari monta 128Mb invece di 256Mb, direi che forse potrei essere incappato nell'ennesimo colpo basso dagli occhi a mandorla.
Per togliermi completamente il dubbio, c'è un modo per verificare da quanto è la Flash, senza aprire l'hardware?
Ad ogni modo grazie di tutto per gli aiuti.
@stef84 ci tengo precisare in quel modo non perchè voglio puntare il dito su di te o per motivazioni di altra natura, solo esclusivamente perchè non è nostra intenzione ( e parlo a nome dello staff SAT.technology ) generare problemi correlati. Molto semplice ed in rispetto del regolamento. Mi fa molto piacere che tu abbia compreso.

Si indubbiamente hai ragione....la nazione d'estremo oriente non è "affidabile" in quanto a precisione su tali valori !! ;)
Esiste un modo digitando su consolle telnet per conoscere l'ampiezza della tua flash e ram e di tutti i dispositivi collegati e come sono utilizzati :
Codice: Seleziona tutto
df -h
oppure
Codice: Seleziona tutto
free
( per la ram )
Saluti
Benissimo! Chiarito il disguido, dove continuo ancora a porgere le mie scuse e ringrazio ancora lo staff per la segnalazione perchè anche se fatto senza malizia, non era mia intenzione criticare l'ottimo lavoro degli altri. Comunque, proseguiamo con la parte tecnica.

conosco il comando df -h, ma il piu delle volte ho difficoltà a interpretare le risposte. Vediamo se potete aiutarmi:
Codice: Seleziona tutto
Filesystem                Size      Used Available Use% Mounted on
ubi0:rootfs              89.0M     75.1M     13.9M  84% /
devtmpfs                114.9M      4.0K    114.9M   0% /dev
tmpfs                    64.0K         0     64.0K   0% /media
tmpfs                   115.1M    168.0K    114.9M   0% /var/volatile
Grazie ancora
Bene. Sono andato per incacchiarmi con il venditore e invece cosa scopro: ho preso il clone del clone.... Incredibile, il venditore specificava 128Mb flash, mentre il sito ufficiale indicava 256Mb. Quindi ovviamente non è lo stesso prodotto.
Bene, ora tutto chiaro. Speriamo almeno che funzioni il multiboot, così posso metterci una immagine più snella in flash e quella pesante in usb così da avere più spazio per installare addon supplementari.

Grazie per il supporto.
ma non c'è bisogno di multiboot....che ti incasina la vita!! montaci openpli oppure openATV o eurosat ( la versione per miraclebox dovrebbe essere ok con le dovute modifiche nome cartella ) che sono leggere poi al massimo utilizzi se proprio nn riesci a contenere tutto ( ma difficile che tu vada oltre 100 mb di root !! e che ci devi mettere ??? :-D ) un flash-expander come plugin ( ma anche qst lo sconsiglio..proprio per necessità estreme) e poi tutto il resto lo metti su usb montata!! piconse e varie.
Saluti.

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]