Sezione dedicata ai decoder MAGICBOX SOLO PRO V2 Sunray MINI - MINI pro tuner SAT cpu 751 Mhz
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno a tutti ho ricevuto questo decoder da un amico che non lo usava piu da anni -non capisco con precisione che modello sia perchè sul frontale davanti c è scritto solo Sunray e sotto ha lo slot lettura card ed a destra il taso di accensione dove appare un led blu . Di base aveva installata una openpli 4 che funzionava ma prima di sostituirla non ho provato a vedere se si collegava in rete,ho installato un firmware x cloudibox 3 o 3 plus openpli7.3, ma dopo averlo scritto e parte la configurazione arrivato alla rete non la trova le luci del connettore lan dietro al decoder si accendono entrambe quando si da corrente al decoder, ho provato vari firmware sempre con scritta la cartella magibox nella chiavetta usb ma tutti la lan non
comunica con la rete ip NA nel decoder,dato che non leggo di problemi legati alla rete per chi sbaglia firmware, potrebbe essere che il connettore lan sia compromesso anche se il led giallo e verde lampeggiano a volte verde fisso e giallo che lampeggia, oppure ci vuole un firmware piu specifico

Ha scritto dopo 4 minuti 58 secondi:
volevo agggiungere che al posteriore ha attacco sat in entrata e dtt in entrata con connettore if come sat ed in uscita il classico dtt maschio ,3 pinjack giallo bianco rosso in orizontale accanto all attacco tuner sat,hdmi spidif ottico ,2 usb,lan,entrata cavo rete elettrica e sopra questi ultimi 2 tasto accensione
Ciao grazie dell attenzione ho scaricato la Openatv delle img che hai postato,riformattato chiavetta e copiato la cartella magibox dentro la chiavette,inserita a usb del decoder e ridato corrente ,la chiavetta lampeggia il led rosso per piu di 2-3 minuti,poi a led fermo tolgo corrente , e sfilo chiavetta e riaccendo, ripartito e immagine openatv 6.3 in caricamento.
caricato fatti vari settaggi , arrivato alla configurazione del network prova ma fallisce, non c 'è nulla da fare , a questo punto devo sol pensare che la lan sia rotta , anche se ieri ho provato pennino wirlees attaccato a usb è stato riconosciuto e quando ho fatto ricerca reti wirelees dalle impostazioni della wlan è rimasto in ricerca e non trovava nulla, devo dedurre che si è corroto eprom o altro componente che gestisce la rete.
@dragonfire di nulla siamo qui per voi !! Probabilmente si sarà la porta ethernet difettosa...capita su questi modelli cloni di bassa lega purtroppo. Riprova con pennetta usb se riesce a trovare rete. Assicurati che la wifi abbia criptaggio AES TKIP WPA2 per essere riconosciuta. Saluti.

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]