Hideoverall_header_feeds overall_header_head_append overall_header_stylesheets_after overall_header_body_before
overall_header_page_body_before
viewtopic_body_poll_before viewtopic_body_poll_after viewtopic_body_postrow_post_before
viewtopic_body_postrow_post_details_before viewtopic_body_postrow_post_details_after
Buonasera a tutti i componenti del forum.
Dopo molto tempo ho voluto aggiornare via Enigmedit i settings del mio vecchiotto Dreambox DM800 HD clone con immagine Nemesis2-6-dm800-SVN-110r0-ramiMAHER.
Non è stata una buona idea. Ogni volta che si sintonizzava un canale, il decoder andava in crash esibendo la nota pagina verde.
Non avendo trovato soluzioni, ho ricaricato l'immagine originale via pc ma la cosa mi ha provocato un vecchio problema: il DM800 non riconosce il triplo tuner, Dtt satellite e cavo che montai a suo tempo. Avevo conservato il file ipk di configurazione, cioè trialtuner20b_dm800se_sr4_oe16.ipk, e faticosamente (la memoria...) l'ho copiato nella cartella tmp e apparentemente l'ho anche installato e riavviato. Ciononostante, il decoder non rileva il triplo tuner e mi porta come rilevato (e non configurato) uno sconosciuto tuner Alps BSBE2.
Sono fermo a questo punto. Naturalmente il decoder, in queste condizioni, è inutilizzabile. Come fare?
viewtopic_body_postrow_post_notices_before viewtopic_body_postrow_post_notices_after
viewtopic_body_postrow_post_content_footer
viewtopic_body_postrow_post_after
viewtopic_body_postrow_post_before
viewtopic_body_postrow_post_after viewtopic_body_postrow_post_before viewtopic_body_postrow_post_after viewtopic_body_postrow_post_before
viewtopic_body_postrow_post_details_before viewtopic_body_postrow_post_details_after
@basilico51 perdonami...ma ritengo difficile che tu possa montare un tuner SR4 nato per una architettura dm800sehd su un dm800hd !!
Ne sei certo ?? Che prima funzionasse ???? prova ad installare questo backup
[BCKP] OpenPli4-dm800-2018-01-13@CloudItaly-dm800-sim201-ss84d
manda la SSL adatta SSL84D se necessita e poi prova a montare la versione IPK OE2.0 del tuner SR4 ( non quella OE1.6 che usi tu che serve per gli oe16 come nemesis che ormai è una image troppo vecchia e non più aggiornata )
Saluti.
viewtopic_body_postrow_post_notices_before viewtopic_body_postrow_post_notices_after
viewtopic_body_postrow_post_after viewtopic_body_postrow_post_before
@Nemoxyz Ho controllato e fotografato il decoder. Allego foto dell’interno e della mascherina. Effettivamente il tuner funzionava perfettamente. Non ricordo assolutamente come avevo fatto a configurarlo efficacemente. Provo ora immagine, SSL e ipk (se li trovo) come mi hai gentilmente indicato.
viewtopic_body_postrow_post_notices_before
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
viewtopic_body_postrow_post_notices_after
ManuTEK piace questo post!
viewtopic_body_postrow_post_after viewtopic_body_postrow_post_before
È stata una giornata durissima per questo compito. Interruzioni di linea internet, pc che non riconoscono schede sd, di tutto. Con fatica, sono riuscito a flashare immagine e SSL da un Ipad! Bella release, ma come si caricano i files *.ipk? Non c’è la cartella tmp. Si vede che è troppo tempo che non frequento Dreambox e relativi firmwares. A proposito, nella cartella dell’immagine c’era anche l’SSL, che ho usato. Ora sono di nuovo fermo. Suppongo di dover caricare il file di configurazione del triplo tuner.
ManuTEK piace questo post!
viewtopic_body_postrow_post_after viewtopic_body_postrow_post_before viewtopic_body_postrow_post_after viewtopic_body_postrow_post_before
Ho trovato la cartella tmp, in effetti sotto la forma /var/volatile/tmp/.
Ho copiato il file ipk nella cartella /var/volatile/tmp ma non ho trovato un meccanismo interno all'immagine per installare un file ipk.
Così ho cercato su Google e ho usato questo comando via Telnet:
"opkg install -force-overwrite /tmp/trialtuner20b_dm800se_sr4_oe20.ipk" per l'installazione.
La risposta è stata
"Collected errors: * opkg_conf_load: could not create lock file /var/lib/opkg/lock: No space left on device".
Non sapendo proprio come liberare spazio sulla memoria, ho tentato con i plugin apparentemente superflui, ma non si disinstallano.
viewtopic_body_postrow_post_after viewtopic_body_postrow_post_before viewtopic_body_postrow_post_after viewtopic_body_postrow_post_before viewtopic_body_postrow_post_after viewtopic_body_postrow_post_before
Vi confermo che il triple tuner funziona su dm800hd sia dvb -t che t2 ma dora esere il tuner che lo supporta. Per la versione T in iitalia si dovra instalare la versione driver SR3 no il SR4. Per la versione t2 e un po piu difficile perche e una procedura chr passa dal configurazzione del file sattelite perche il tuner T2 viene riconoschiuto come sattelitte aggiuntivo. Per sr3 si trovano imaginin i giro. Il tuner va anche in originale. Sr3 e un clone in tanto per essere chiaro. Se volete vi posto anche il driver an un imagine backup. Saluti
Nemoxyz piace questo post!
viewtopic_body_postrow_post_after viewtopic_body_postrow_post_before viewtopic_body_postrow_post_after viewtopic_body_postrow_post_before viewtopic_body_postrow_post_after viewtopic_body_postrow_post_before
@trimi grazie delle info!! Perfavore potresti usare la shel images per caricare foto e non allegarle!! Allegare serve per i documenti zip e rar !!
L'invio dei files immagini è preferibile farlo tramite servizio "IMGur"in questo modo
MostraShow
Dal quick reply
Immagine
una volta scelto il file immagine clicca su questa icona.
Immagine

Oppure da Editor completo
Immagine

scegliete "shell" images ( invia immagine ):
Immagine

L'immagine si carica su server IMGur e sarà disponibile automaticamente "embedded" nel post.
viewtopic_body_postrow_post_after
viewtopic_body_footer_before
overall_footer_content_after
overall_footer_page_body_after

Buongiorno, mi serve un aiuto, ho installato l'im[…]

OpenATV 6.2 è più aggiornata !! vai […]

Informazioni su dm800se HD

Sono riuscito ad effettuare in parte la procedura […]

SCR - UNICABLE

@winterb 'LNB unicable è la tecnologia […]

overall_footer_after overall_footer_body_after
PHP Event Count Since Filename
core.common 1 3.1.0-a1 common.php
core.session_ip_after 1 3.1.10-RC1 phpbb/session.php
core.session_set_custom_ban 1 3.1.3-RC1 phpbb/session.php
core.session_create_after 1 3.1.6-RC1 phpbb/session.php
core.phpbb_content_visibility_is_visible 1 3.2.2-RC1 phpbb/content_visibility.php
core.phpbb_content_visibility_get_visibility_sql_before 2 3.1.4-RC1 phpbb/content_visibility.php
core.user_setup 1 3.1.0-a1 phpbb/user.php
core.append_sid 142 3.1.0-a1 includes/functions.php
core.user_setup_after 1 3.1.6-RC1 phpbb/user.php
core.viewtopic_before_f_read_check 1 3.1.3-RC1 viewtopic.php
core.gen_sort_selects_after 1 3.1.9-RC1 includes/functions_content.php
core.viewtopic_highlight_modify 1 3.1.11-RC1 viewtopic.php
core.viewtopic_add_quickmod_option_before 1 3.1.9-RC1 viewtopic.php
core.modify_text_for_display_before 21 3.1.0-a1 includes/functions_content.php
core.text_formatter_s9e_renderer_setup 1 3.2.0-a1 phpbb/textformatter/s9e/renderer.php
core.text_formatter_s9e_render_before 20 3.2.0-a1 phpbb/textformatter/s9e/renderer.php
core.text_formatter_s9e_render_after 20 3.2.0-a1 phpbb/textformatter/s9e/renderer.php
core.modify_text_for_display_after 21 3.1.0-a1 includes/functions_content.php
core.generate_forum_nav 1 3.1.5-RC1 includes/functions_display.php
core.viewtopic_assign_template_vars_before 1 3.1.0-RC4 viewtopic.php
core.modify_username_string 21 3.1.0-a1 includes/functions_content.php
core.viewtopic_modify_post_list_sql 1 3.2.4-RC1 viewtopic.php
core.viewtopic_get_post_data 1 3.1.0-a1 viewtopic.php
core.viewtopic_post_rowset_data 14 3.1.0-a1 viewtopic.php
core.user_format_date_override 53 3.2.1-RC1 phpbb/user.php
core.get_avatar_after 8 3.1.6-RC1 includes/functions.php
core.viewtopic_cache_user_data 3 3.1.0-a1 viewtopic.php
core.modify_user_rank 3 3.1.0-RC4 includes/functions_display.php
core.get_user_rank_after 3 3.1.11-RC1 includes/functions_display.php
core.grab_profile_fields_data 1 3.1.0-b3 phpbb/profilefields/manager.php
core.viewtopic_modify_post_data 1 3.1.0-RC3 viewtopic.php
core.generate_profile_fields_template_data_before 14 3.1.0-b3 phpbb/profilefields/manager.php
core.generate_profile_fields_template_data 14 3.1.0-b3 phpbb/profilefields/manager.php
core.viewtopic_modify_post_action_conditions 14 3.1.0-b4 viewtopic.php
core.viewtopic_modify_post_row 14 3.1.0-a1 viewtopic.php
core.decode_message_before 14 3.1.9-RC1 includes/functions_content.php
core.decode_message_after 14 3.1.9-RC1 includes/functions_content.php
core.viewtopic_post_row_after 14 3.1.0-a3 viewtopic.php
core.smiley_text_root_path 1 3.1.11-RC1 includes/functions_content.php
core.viewtopic_modify_page_title 1 3.1.0-a1 viewtopic.php
core.page_header 1 3.1.0-a1 includes/functions.php
core.obtain_users_online_string_before_modify 1 3.1.10-RC1 includes/functions.php
core.obtain_users_online_string_modify 1 3.1.4-RC1 includes/functions.php
core.page_header_after 1 3.1.0-b3 includes/functions.php
core.functions.redirect 2 3.1.0-RC3 includes/functions.php
core.make_jumpbox_modify_forum_list 1 3.1.10-RC1 includes/functions_content.php
core.make_jumpbox_modify_tpl_ary 158 3.1.10-RC1 includes/functions_content.php
core.page_footer 1 3.1.0-a1 includes/functions.php
core.phpbb_generate_debug_output 1 3.1.0-RC3 includes/functions.php
core.page_footer_after 1 3.1.0-RC5 includes/functions.php
core.twig_environment_render_template_before 1 3.2.1-RC1 phpbb/template/twig/environment.php