Sezione dedicata ai decoder dm500HD e dm800HD sim2.01 - sim2.10 - ferrari ( tuner singolo sat usb dtt ready )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
visto che ho solo 6 mb liberi su mio dm 800 hd sim 2.01 ho sentito che essiste un plugin per installare i vari plugin su un usb esterno.gentilmente qulcunano mi da una mano.grazie in anticipo
Ci sono diversi, io uso expand memory, ti aumenta la memoria flash di 23 mb, ti serve una pen drive o un un hard disk, mi ci trovo bene.
Expand -memory libera la flash interna (i 60mb)sposta i plugins , skins e tutta la usr e anche librerie del sistema,non lo so piu esattamente .l ho creato un anno e mezzo fa :-D

Dicciamo cosi expand memory aumenta la flash esattamente alla penna usata.se ho una con 32 gb posso installare 32 gb di plugins o skins .sei poi si usa la penna per registrare anche nessun problema.neanche per il swap.
Ps.ne servirebbe una penna con read e write speed oltre i 10mbpsper ottenere le miglior prestazioni, ma dovete sempre sapere i dm in genere sono ormai fuori produzione ..... :-)
CloudItaly ha scritto:@stone posta l'ipk così magari facciamo una guida :D
ormai dm 800 e vecchio ma tra qboxhd e dm 800 hd ho deciso di accendere quest ultimo.con **not-mention** fa benissimo il suo dovere.grazie
:-D ciao ragazzi,non se ne è fatto più niente riguardo la guida per espandere la memoria del dm800hd su pendrive usb?
credo che tutti gli appassionati di questo mondo SAT abbiano almeno un DM800HD e derivati! ovviamente i new entri difficilmente ne avranno di qsti dec. almeno che non lo abbiano ereditato!! :P
comunque questo decoder anche se è stato un validissimo compagno! attualmente è stato un pò isolato per via della sua memoria ristretta,e della difficoltà nel leggere i file VOD!
ho provato ad espandere la flash su pendrive usb,le ho provate tutte,ma non ci sono riuscito :cr1:
quindi postare questa guida per me non è stato possibile,qualcuno di voi ci è riuscito poi?
Dai ke il nostro amato DM800HD può essere ancora utile!! :-D
Gentile @pask !!! Sebbene possa dare corda sul discorso che sia un decoder obsoleto e tutto quello che concerne ( ogni giorno quasi ne parliamo con qualche utente come te che ripropone in modo diverso sempre lo stesso argomento ) devo dissentire sul fatto che sia stato isolato e messo da parte!!
Non è assolutamente vero !! @Arthur dal canto suo sul modello dm800hd si dedica costantemente a realizzare backups atti a fare andare tale modello al top!!Da parte mia mi dedico pure in modo costante sui modelli SR4 dm8000seHD ed SR4 sunray dm800seHD V2 a dare sempre backups disponibili che siano veloci e scattanti!!! ( proprio ultimamente sto proponendo versioni GST190 openpli davvero nuovissime e velocissime !! )
Ti invito a leggere il forum in modo più attento !!! perchè ti potrai ravvedere!!
Lascia stare qst espansioni flash che non sono mai buone e portano rogne !!! Vai di openPLI con dm800hd è velocissima!! ottima e prestante !! E' la madre di tutte le images !! fidati è spettacolare !! leggi il forum !! qui di seguito è pieno di risposte alle tue domande e soluzioni per il tuo dek !!
Dreambox Enigma 2
dm500HD - dm800HD ( sim2 & ferrari )
Arthur-backup-PLI-dm800-sim-2.01-Iptv-DTTa867+WinNOVA
Saluti
Caro Nemoxyz ti anticipo che i backup emessi dal nostro Arthur sono i miei preferiti sul DM800HD, decoder ormai pensionato ma con le sue piccole risorse ogni tanto ci rabbrividisce ancora! :-D
ho aperto questa parentesi perchè sul post si parlava di questo problema e le ultime risposte sono rimaste incomplete con la richiesta di creare una guida riguardo sempre l'espansione della flash e la possibilità di vedere i vod che attualmente sono rimaste le uniche pecche per far si ke il decoder in questione rimanga in vita!
io questi modelli a malincuore li tengo fermi già da tempo sempre per gli stessi motivi,ma smanettando sulla rete poi trovi qlke immagine ke ti da la possibilità di risolvere i problemi che ti hanno costretto a metterlo da parte!
per questo ti ripeto ho approfittato del post per cercare di dare a tutti i possessori la possibilità di aggiungere un pò di brio!
grazie sempre per il vostro lavoro e la disponibilità!! :-)
@pask ho compreso perfettamente e profondamente la tua richiesta già prima della precisazione....purtroppo lo dico con "dispiacere" tecnico ( chiamamolo così ) tali decoder sono vecchiotti e per quanto ci si possa sforzare nel migliorare ed ovviare le pecche beh...i limiti sono quelli!! So che Arthur uscirà presto con una versione GST 190 della openpli !! magari potrà essere migliorativa...ma ti ripeto non si può prentendere che una 500 ( per quanto bella possa essere ) d'un tratto diventi prestante come una ferrari....
Io direi che si può essere contenti che se qst modelli confinati fino a qualche tempo fa ad una vetusta "Nemesis" oggi come oggi vedano ancora bagliori di vita su OE 2.0 come openpli...In quanto al discorso espansione flash ti ho espresso il mio parere ( poi ovvio è un mio umilissimo parere perchè per me qst espansioni non sono da fare!! portano più guai che benefici!! ma la penso io così....non è una regola!! )
Saluti !! ;)
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]