Sezione dedicata ai decoder dm500HD e dm800HD sim2.01 - sim2.10 - ferrari ( tuner singolo sat usb dtt ready )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao CloudItaly! ho eseguito questa procedura:
1) flash di un immagine originale per dm500hd
2) senza reboot, fare il flash del ssl per dm500hd sim ferrari
3) reboot
4) eventuale installazione dei file driver.
fin qui tutto ok, ora però non mi riconosce il tuner, per i driver dove li trovo?
Grazie
Ciao Ragà!
dopo aver eseguito questa procedura:
1) flash di un immagine originale per dm500hd
2) senza reboot, fare il flash del ssl per dm500hd sim ferrari
3) reboot
4) eventuale installazione dei file driver.
Ora è sorto un problema, cioè che volevo ricaricare un'altra immagine e qualsiasi immagine provo a caricare mi esce sempre questa scritta :
flashing failed ( 010 image (or gold version)box will be unusable now.
Le sto provando tutte. se conoscete qualche altro metodo, altrimenti mi tocca usare il dm 500hd come pezzo di ricambio.
Grazie
Ciao raga sarei interessato anchio a capire avendo lo stesso problema con un 500hd sim ferrari, che dopo l'aggiornamento ad altre immagini sembra che il dtt non lo digerisce più,premetto che l'istallazione dei drivers avermedia a867 vanno a buon fine,ma facendo zapping il dtt si blocca e comincia col sid in pat canale non trovato,riavvio e dopo riparte mi da nuovamente visione poi di nuovo canale non trovato.
Adesso passo alla mia richiesta,se possibile avrei bisogno dei driver sat del dream 500hd MEDIABOX,avendo fatta la stessa procedura dell'amico jollyjocker » 1 anno fa,ho montato un openpli originale ma il tuner satellitare non viene riconosciuto ringrazio anticipatamente.
ciao Nemoxyz grazie per la pronta risposta,si sono consapevole del rischio che si corre smanettando,l'immagine l'ho provata ma con gli stessi risulatati,funziona perfettamente tutto solo il dtt da il problema che si blocca e non da visione dei canali de digitale terreste,il sat *****************************,va bene se trovo i driver sat potrei tentare e magari se riesco ad ottenere buoni risultati mettere tutto in risalto ciao.
Di nulla @vinc1956 in realtà il problema vero è che per tali decoder ferrari sim non c'è stato più sviluppo per cui il problema fondamentale è che le incompatibilità affiorano per cui tutte le prove che vorrai fare non portano a migliorie, fidati!! poi se vuoi provare ok fai come meglio credi e mi fa piacere dell'impegno!!
Cmq i drivers SAT li puoi prelevare tu stesso dalla image funzionante ( perlomeno sat ) !!! Non saprei dove indicarti per averli per cui prelevali tu stesso!! ( via FTP li trovi in /lib/modules e trovi la cartella dove dentro ci sn i modules )
Cm spiegano meglio in questo sito (link) l'unico modo per risolvere in pieno e passare alla japhar sim ( ed usare le loro images ottimizzate!! )!!!
Esiste una soluzione alternativa ( che avevo in mente di pubblicare in downloads da tempo....ed ora colgo l'occasione !! ma no so se porta risultati ??? devi provare , credo di no....ma tentar nn nuoce !!! )
Qui sotto trovi il link che ho caricato della image PBnigma3.1 che dovrbbe essere migliore per dm500HD ferrari sim :
[SATtekLINK] dm500hd PBNIGMA VX-3.0-1 [ base image sim ferrari ]
Qui ho caricato tutti i drivers per DVB-T per Dm500HD ( esclusivamente per dm500HD !!! ):
PACCHETTO COMPLETO DRIVERS USB DTT PER dm500HD
Saluti e fai sapere se risolvi qualcosa !! ;)
ciao attualmente dopo aggiornamento driver dtt ho visione solo canali rai tutti anche hd ,ma dei canali mediaset nisba buio,continuo nelle mie ricerche e test ti aggiorno. :-)
Ciao ottimo !! Fai sapere su quale backup ? quale image etcet insomma i dettagli...
Sei sicuro di usare il terrestrial.xml corretto ???
utilizza isettingE2 impostato manutek settings ( di cui peraltro sono il settingman curatore !!! ) e scegli tua località DTT!!
Saluti!!
ciao,allora dopo aver provato tutti i backup il risultato è sempre lostesso,a quando pare ho i driver o non sono giusti e aggiornati o il dream ha problemi,indubbiamente è migliorato nella ricerca canali ma solo sui canali dtt della rai ne trova 90,quelli mediaset niente non li vede booo,con altri decoder non ho problemi,*******************Openpli sembra la piu indicata,la DE si blocca,la nemesis anche,openpli originale si istalla ma non parte e non vede il tuner se avete indicazioni sono pronto a testare per capire e risolvere ciao.
@vinc1956 Non c'è nulla da risolvere...Come già ho avuto modo di scriverti lo sviluppo drivers & kernels da parte del ferrari team non è proseguito !! Ma da lungo tempo ormai ( altrimenti le soluzioni a qst punto ci sarebbero....) ....per cui fondamentalmente sei alla ricerca di una "chimera" perchè drivers adatti a sistemi operativi Oe2.0 veri e proprio non ne esistono per ferrari.
Partendo da questo dato di fatto tutto quello che si trova è un adattamento con i relativi "problemini" che ne conseguono.

Ci vorrebbe un coder che si metta a lavoro e che ricompili tutto da capo e con perizia.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro!! ;) L'unico modo per risolvere i tuoi problemi è quello di sostituire la sim card !!! mettendo la japhar così hai accesso a software rinnovato e moderno. ( come già detto !! è un operazione marketing fatta appositamente....non so se lop hai capito!! ti devi comprare la japhar cos il tuo ferrari....rinasce !! perchè ferrari team si è riversato in japhar team.... fai 1+1 e capisci!! )

In ogni caso se sei riuscito ad arrivare al punto che la openpli 4 con Dm500HD ferrari +usb tuner vada, nel senso che il tuner DVB-t usb viene riconosciuto è una grande conquista perchè è il top che potevi ambire in qst condizioni.
Tu parli di scansione e pretendi funzioni dal tuner che forse è un tantino eccessivo....ti ho detto già come devi provare : monta isettingE2 e prova a mettere un setting da me fatto "manutek+DTT" ( tua località ) e vedi se i canali si sintonizzano tutti e si vedono.

Lascia stare DE e nemesis sono obsolete molto più di openpli !!! non è il caso...
Hai provato PBnigma ??? forse con quella migliora!!!

NB: è la seconda volta che leggo certo tipo di "allusioni" --->> ***** ti pregherei di evitare perchè sono "borderline" regolamento!! Grazie per l'attenzione !! ;)
ciao Nemoxyz hai ragione chiedo scusa per le allusioni,ho installato isetting2 provato PBnigma sta andando liscia,la japhar ha un costo non conveniente e sono sempre backup del team,quindi uso i tuoi, comunque non sisolve il problema,sono convinto che il dream ha un problema sulla piastra si sarà bruciato qualcosa, ti ringrazio della tua pazienza complimentandomi con te e tutto lo staff della SAT.TECNOLOGY ciao.
Ti ringrazio per l'attenzione molto gentile !! @vinc1956 !!
Si purtroppo hai perfettamente ragione il gioco nn vale la candela!! a limite prendi e cambi decoder!!!
Possibile pure si sia bruciato qualcosa...ma se il tuner è esterno....con la pennetta usb dvb-t come fai a pensare che sia qualcosa di bruciato internamente ?? se così fosse avresti squilibri estremi e sopratutto non funzionerebbe il decoder dopo poco tempo si spegnerebbe per non riaccendersi più!! Prova magari con un alimentatore nuovo con maggiore amperaggio magari il fatto che devi alimentare su usb il tuner lo porta al limite!!! potrebbe anche dipendere da questo. Saluti.

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]