Sezione dedicata ai decoder dm500HD e dm800HD sim2.01 - sim2.10 - ferrari ( tuner singolo sat usb dtt ready )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
:-) Salve, dopo svariate prove e tentativi con diverse immagini comprese: dm800-sim2-openpli-4.0-digital-key-ssl84d e Arthur-backup-PLI-dm800-sim-2.01-Iptv-DTTa867-ok
non sono riuscito a far funzionare la penna usb dtt led blu di sky.
Ho provato sia con bh 2.1.7 che con la openatv 4.2 che con openpli 4.0 senza alcun risultato positivo.
Provato driver vari, provato versioni vari usbtuner sino alla 0.7.3 con i suoi driver v41, addirittura con il pannello "DVBUsbTunerSetup" i driver risultano installati e la dtt abilitata, ma i tuner dtt risultano sempre 0, questa cavolo di pennina non vuole sapere di funzionare.
A questo punto mi arrendo, chiedo aiuto a piu esperti di me nel settore. :lacrima:
Decoder: DM800HD sim2
Immagine installata in multiboot tramite meoboot, come img di flash c'è la BH 2.1.7.
Dati usb:
Bus 001 Device 003: ID 07ca:a867 AVerMedia Technologies, Inc. AVerTV DVB-T (A867)
Bus 001 Device 002: ID 0781:557d SanDisk Corp. Cruzer Force (8GB)
PS: precedentemente sul dec c'èra installata immagine DE 3.0 oe1.6 e Nemesis 2.6(110r0) oe1.6, in entrambe la pennina funzionava.
Attendo qualche cortese risposta da un esperto nel campo del forum, grazie. ;-)
Un cordiale saluto a tutti.
Con la openpli ci sono i driver a bordo in plugin/ dowload /driver
i driver per la pennetta sono in pratica riferit al chip che si trova dentro. Istallali tutti e riavvia dovrebbe andare per forza!
non è proprio così come scrivi....
talvolta ( in particolare con i dreambox su cui openpli è un porting e non una vera oe2.0 image ) i drivers da feeds non risultano adeguati.
per questo motivo è stato operato un lavoro di backup come ha fatto @arthur o @clouditaly.
Saluti.
che poi la openpli 3 e 4 non esiste ufficialmente ma è un porting della 800se fatta da qualcuno, ed è come una 1.6 a tutti gli effetti, cmq puoi fare una prova che già volevo fare io ma non avendo la macchina non ho potuto fare, installa ferrari addons manager e li hai tutti i driver e non solo
ok, allora provo a mettere il plugin ferrari (dove trovo ultima versione?) e provo ad installare i driver.
Su quale img consigliate fare le prove?
Su una pulita senza nessun driver installato o su un backup?
Poi volevo sapere come devo operare, tipo installo i driver con o senza dtt inserita, quando devo inserirla quando devo riavviare?
Qualcuno puo darmi una scaletta di passaggi o una mini guida passo passo da seguire per evitare di commettere errori banali che possono pregiudicare esito del test? Grazie. ;-)
Saluti. :-)
casteddus ha scritto:ok, allora provo a mettere il plugin ferrari (dove trovo ultima versione?) e provo ad installare i driver.
Su quale img consigliate fare le prove?
Su una pulita senza nessun driver installato o su un backup?
Poi volevo sapere come devo operare, tipo installo i driver con o senza dtt inserita, quando devo inserirla quando devo riavviare?
Qualcuno puo darmi una scaletta di passaggi o una mini guida passo passo da seguire per evitare di commettere errori banali che possono pregiudicare esito del test? Grazie. ;-)
Saluti. :-)
Non capisco perchè cerchi i driver per la pendtt a867...Nel mio backup openpli e in quello di Clouditaly la PENDTT A867 FUNZIONA quindi cerca di capire il perchè nel tuo dec non va.Ti avevo scritto le eventuali cause ma da come leggo continui a cercare soluzioni..peraltro inesistenti
Ciao Arthur ora provo a fare come mi hai scritto, non avevo letto altro post, vediamo se cambia qualcosa.
PS: Ho provato plugin ferrari installato driver su openatv 4.2 pero la dtt non funziona lo stesso.
Continuo a fare test... Grazie per il vostro supporto.
@casteddus ti ribadisco il concetto espresso da Arthur in modo definitivo: il problema risiede nel tuo esemplare a mio avviso !!! perchè i test a riguardo al fine di un perfetto e corretto funzionamento sono stati eseguiti preventivamente la pubblicazione ( altrimenti credi che Arthur o chi come lui che fa backup , metterebbe a disposizione qualcosa di non funzionante ??? )
Questo per dire che insistere sullo stesso argomento fino che non si abbiano ulteriori elementi e fare chiarezza sul tuo dispositivo forse sono un tantino inutili e non ti porterebbere cmq a soluzione del problema...purtroppo.
Cmq noi rimaniamo a tua disposizione per eventuali aiuti certamente !! no problem!
Saluti.
Un saluto in particolare a @Nemoxyz e a @CloudItaly
Allora non volevo assolutamente dire che le img non erano funzionanti o avevano problemi o non erano come venivano descritte, non c'era bisogno di attaccarmi in questo modo, Nemoxyz, volevo solo capire perché non funzionava dove stavo sbagliando e avere un aiuto a far funzionare il tutto. Sono abituato con le altre img oe1.6 che c'era un pannello o un plugin come quello italysatdtt o altro per installare ed abilitare dtt, pensavo che anche in queste img ci fosse qualcosa del genere, e non che doveva funzionare subito al primo avvio senza fare nulla attivare qualcosa o altro., prima di rivolgervi a voi a fatto tante prove come cambiare USB dare alimentazione supplementare con hub alimentato ma senza risultato.
Per rispondere a clouditaly, si o provato pennino sul pc e anche sul dm8000 con nemesis oe1.6 la riconosce poi o verificato tuner come indicato nel tuo link(sito) ma proprio manca la voce dtt risulta solo 1 tuner quello sat, voglio ribadire che era tutto funzionante su quel decoder con immagine de 3.0 e nemesis 2.6 funzionava così come ora senza hub ed alimentazioni supplementari con lo stesso alimentatore, con stessa pendrive e multiboot e sullo stesso USB. Per quello non capisco perché non funzioni, forse le img 2.0 assorbono di più o ci sono problemi con la gestione USB o altro.... O questo decoder a qualche problema con le img in questione ...?? Mi serve sapere se posso dare qualche comando per poter verificare problemi hw o un er controllo oltre se i driver sono caricati ed in funzione o dove trovo log o dati che rilevano presenza di problemi errori per poter capire dove sta il blocco o per poterli inviare a voi che capire dov'è il problema. Continuo a fare qualche prova , ma stavo pensando di rimettere le img pe 1.6 che c'erano prima per verificare che il tutto sia ancora funzionante perché ora mi avete fatto venire dei dubbi che si possa essere danneggiato qualcosa o qualcos'altro , con questi dispositivi tutto è possibile basta un minimo di calo tensione alimentatore non da più potenza che serve, ormai sono rimasto scottato da quello, che per colpa alimentatore o passato giornate a capire perché non funzionavano bene questi decoder "cloni"... Evidentemente questo dec non digerisce bene le img 2.0 e i driver dtt di quell pennino.... Ora continuo a fare dei test e poi vediamo come va, vi tengo informati sui risultati. Se vi viene in mente qualcosa che si può fare di particolare in aggiunta a quello già tentato fin ora fatemelo sapere. Grazie ancora per la vostra collaborazione ed assistenza.
Saluti.
Ti ringrazio del saluto @casteddus
Non riesco però a comprendere e trovare parola scritta fra le mie dove ci sia e si possa minimamente ipotizzare un "attacco" !?!? :-/
Mi soprende questa tua esternazione...
Ti ho solo consigliato di cercare maggiormente più a fondo le cause prima di una inutile insistenza che ( a tuo vantaggio quindi...ti avrebbe solo fatto perdere altro tempo !! ) non ti avrebbe dato sensibili migliorie e/o soluzioni.
Ci siamo capiti ???? Quindi dove lo vedi l'attacco se il mio era un aiuto?? Rileggiti il messaggio e davvero dico stai in relax che nessuno ti attacca qui...siamo fra amici !!! :-D

Quello che dico...perchè i dubbi ora espressi sull'uso diverso rispetto altre images oe1.6 da cui provenivi non li hai espressi a priori , ma solo portandoli postumi ?? Forse è qui la chiave dell'incomprensione....non credi ?

Quello che è certo che tali images non esistono realmente in OE2.0 sono dei porting come più volte abbiamo affermato e come credo tu abbia più volte letto!! Quindi mettendo in conto questo puoi ben capire che i malfunzionamenti possono essere possibili.
Un conto è quello che andava su OE1.6 ed un conto la OE2.0.
Se ti può dare soddisfazione per comprendere l'unica via è quella di partire da base image e poi ripetere i passaggi di installazione drivers e creazione backup seguiti da coloro che lo hanno già fatto proponendoli.
Dovresti poter capire meglio e/o scovare l'intoppo durante le procedure !!! Cerca con google dreamoem così da poter trovare la image base da cui partire.
Saluti.
@Nemoxyz anche io non mi sono spiegato bene o frainteso cosa mi volevi dire, perche io avevo capito che mi "rimproveravi" di accusare, la colpa del malfunzionamento, alle img degli spettabili @CloudItaly e @arthur che fanno sempre il loro bel lavoro, volevo solo ribadire che non intendevo comunque insinuare che erano le img fallate...
Chiedevo solo delle delucidazioni dai rispettivi "backupers" per comprendere meglio il funzionamento di esse e capire perche non funzionasse la periferica, tutto qui.
Visto che questa periferica e cosi rognosa , opto per un altro tipo di dispositivo dtt. Mi sapete consigliare una usb-dvb-t che compatibile con driver stock che risultano piu compatibili e danno meno problemi di usb alimentazione o altro problema? Grazie.
Saluti.

PS: ho anche una dtt Hauppauge WinTV Nova-T rev.d1F ma quella mi dava gia problemi di alimentazione con le oe1.6 immagino sia anche peggio della digital key....
@casteddus, inizio col dirti che la OpenPli4 non è stata creata dal team ufficiale ma è un riadattamento e manomissione del codice esistente affinché questa immagine vada sul dm800. Con questo quindi già è molto che funzioni, figuriamoci metterci i diversi driver & co.

Il suggerimento che posso darti è che io la Digital key l'ho messa direttamente alla porta usb posteriore e funge alla perfezione. Ho fatto il backup dopo essermi assicurato che funzioni e, da allora, funziona sempre.

Ora io non uso multboot o cose del genere. Ho solo la mia immagine così com'è stata salvata. Sul tuo decoder, se volessi, potresti optare la **not-mention** special edition (io l'ho usata, non è male ma richiedere il pagamento dei 5€/120gg , visita il loro sito per informazioni).
Ok, grazie @Nemoxyz , ho rimesso la vecchia nemesis oe1.6 e la pennina la vista senza problemi, poi proverò a rifare test usando solo flash, poi a piccoli passi vedere se riesco a capire il problema, ritestero il mooltiboot. Per ora sto sistemando 800se quindi ho abbandonato 800 normale riprenderò in un secondo momento.Per ora grazie ancora per aiuto, a prossimi problemi :P .
Ciao.

Messaggio aggiunto 4 minuti 13 secondi:
Ciao @CloudItaly , testero la **not-mention** appena mi è possibile e la trovo da qualche parte da scaricare cosi vediamo se con quella va meglio.
PS: Ho testato pennina su dm800se e funziona. Appena o tempo riprendero i test sul 800hd normale, per ora grazie.
Ciao.

@luc93 buongiorno, onestamente non ho Idea di[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]