Sezione dedicata ai decoder dm500HD e dm800HD sim2.01 - sim2.10 - ferrari ( tuner singolo sat usb dtt ready )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve ho comprato un max 800se con sim ferrari più chiavetta usb, gradirei avere delle info:
1) Quale firmware OpenOLi4 posso montare?
2) Ho una sim A8p, conviene sostituire la ferrari con la A8p?
3) infine se conviene sostituire la sim, che procedura occorre?
Grazie anticipatamente.
@Salmatrix perdonerai la mia franchezza...ma non posso che essere così:
hai fatto un acquisto davvero poco "oculato" !! Spero non abbia speso molti soldi!! :-o
Le sim ferrari non hanno più avuto supporto da moltissimo tempo ( perlomeno diretto ).
Non sono stati sviluppati drivers per l' 800SE ferrari tali da far andare realmente un sistema operativo OE2.0 per cui non esiste una openPLi4 che possa essere montata su !! Probabilmente l'unica soluzione "decente" potrebbe essere la PBNIGMA VX 4.2 -> QUI
**** edit ( errore di suggerimento correggo !! )
Il japhar team si è adoperato in questo senso proponendo la loro Japhar SIM che rida vita e consente installazioni di images ad HOC ( per japhar appunto ) su sistemi ex FERRARI sim.
Saluti.
Grazie per la tua franchezza :-( non sapevo che ci fossero problemi, pensavo che andava bene questo: Arthur-backup-PLI-4.0-dm800-Ferrari-sim-ss88f-Iptv-DTTa867-ok
Inoltre la PBNIGMA VX 4.2 che mi hai proposto il sito non lo fa scaricare.
Infine la Japhar SIM dove la trovo.
Grazie
Dovevo per forza esserlo per metterti in guardia. Di nulla...
Purtroppo no!! Perchè tu hai acquistato un modello dm800seHD ( se = second edition ) su cui le "magagne" e forzature fatte sul modello dm800hd non sono state operate !! Quello a cui fai riferimento non è modello "se" infatti ma il precedente ( 1a versione )
Cercando con google trovi molto riguarda japhar forum & sim ( cmq puoi andare direttamente -->> QUI
In ogni caso ho provveduto a mettere disponibile sui nostri sistemi di download ( ovviamente FREE perchè non è un nostro backup ) il file NFI PNIGMA.
Al fine di dare quanto più possibile supporto agli utenti sat.technology.
Lo puoi trovare qui [SATtekLINK] dm800seHD PBNIGMA VX-4.2 ( PATCHED @AWA ) - FERRARI sim
Fai sapere le tue impressioni lì sul topic dedicato ( così la discussione diviene più mirata ) qualora lo dovessi provare. Saluti.
Anni fa sicuramente fu un'ottima evoluzione...ma attualmente accusa tutta la vecchiaia dal punto di vista dell'architettura dell'hardware.
La cpu con soli 400MHz (single core) arranca un po troppo, si difende tutto sommato se nn si chiede troppo al decoder, ma il neo grosso sta nella flash troppo corta per sistemi operativi OE2.0 soli 60MB disponibili sono davvero pochissimi per installare in pieno un sistema operativo con i plugin base che servono. Ne deriva che quando la flash si satura iniziano forti instabilità del decoder con blocchi relativi.
Se puoi "recedi" dall'acquisto e orientati su qualcosa di più moderno ( zgemma h2h dual core fisico sarebbe indicato , è molto supportato e costa davvero poco!! ) ti consiglio la sezione Consigli per gli acquisti
Saluti.
E' la sua evoluzione....te l'ho già scritto per cui tuner e cpu migliori di sicuro ma non cose eccezionali.
Se fosse un sim 2.10 od un sim A8P potresti tranquillamente montare un backup di quelli presenti qui da me creati e come si suol dire "sbarcare il lunario" ma così in qst condizioni le vie sn quelle dette. In generale...conviene sempre documentarsi prima di un acquisto !! E' importante !! Saluti.
30€ e cambi sim prendi una sim2 e trasformi del tutto la tua macchina
katrame ha scritto:30€ e cambi sim prendi una sim2 e trasformi del tutto la tua macchina
@katrame tu ne sei certo di questa cosa ?? perchè @Salmatrix ha già una sim A8P disponibile come puoi leggere dai suoi post.
Ma per come ho sempre saputo un hardware strutturato per FERRARI sim non accetta Sim2...non ho sotto mano un ferrari per fare una prova ma credo che nn sia così facile.
Tant' è che il Japhar Team si è inventato la sim NCF3 Japhar SIM dedicata ai ferrari per poter "bypassare" il problema e dare nuova vita a questi vecchi modelli.
Saluti.
Nemoxyz ha scritto:
katrame ha scritto:30€ e cambi sim prendi una sim2 e trasformi del tutto la tua macchina
@katrame tu ne sei certo di questa cosa ?? perchè @Salmatrix ha già una sim A8P disponibile come puoi leggere dai suoi post.
Ma per come ho sempre saputo un hardware strutturato per FERRARI sim non accetta Sim2...non ho sotto mano un ferrari per fare una prova ma credo che nn sia così facile.
Tant' è che il Japhar Team si è inventato la sim NCF3 Japhar SIM dedicata ai ferrari per poter "bypassare" il problema e dare nuova vita a questi vecchi modelli.
Saluti.
Aspetto la risposta di Katrame, perché ho messo in vendita la mia SIM A8P, se si possono fare delle prove, me la tengo.
appena fatto su un dm800se sim ferrari ora è sim2, se hai una A8P meglio

Messaggio aggiunto 4 minuti 14 secondi:
la procedura è questa
Mandi SS84 per dm originale
Spegni il dec cambi la sim con la A8P
Accendi il dec mandandolo in IP e mandi immagine per dm originale (se mandi un immagine per sim2 torni indietro dal web e rimandi ss84)
Grande :-) , ho tolto l'inserzione della vendita mia A8P, adesso non mi resta che provare.
Grazie Katrame e anche a Nemoxyz per la sua disponibilità, vi farò sapere

Messaggio aggiunto 21 minuti 51 secondi:
Giusto per non sbagliare, mi date il linc per scaricare SS84 per dm originale.
Grazie per la Vs. pazienza
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]