Sezione dedicata ai decoder dm500HD e dm800HD sim2.01 - sim2.10 - ferrari ( tuner singolo sat usb dtt ready )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ho caricato questo:
Nemoxyz-OpenPLi4-GST190(OYW3.1+isetE2-338+EPGimp)-dm800seHDsim210+USBdtt[10-08-2016]
ma non mi funziona DRIVERS SINGLE TUNER (sat) + DRIVERS DTT USB LED BLU
Nemoxyz ha scritto:1) Hai montato la sim A8P e poi eseguito la procedura ?? cambio ssl ??
2) Non ti funziona solo la pennetta USB DTT ( deve essere avermedia A867 sky led blu !! mi raccomando !! )
3) oppure non ti compaiono proprio i tuners neanche quello sat ??
Saluti.
1) ho eseguito la procedura per la A8P
2) non mi funziona la pennetta USB DTT è avermedia A867 sky led blu (provata con altro firmware)
3) non mi compaiono i tuners terrestri.
ps. quando riavvio per un istante si accende la lucetta blu.
Ho ricaricato: kernel-module-dvb-usb-a867_3.1.1-r4.16 (ma niente)
mi conviene ricaricare il firmware?
Molto strano!! perchè i drivers li ho precaricati per cui non era necessario ricaricarli, prova a staccare la pennetta , poi riavvia senza, rimonta i drivers, spegni il decoder , riavvialo e ricollega la pennetta!! dovrebbe attivarsi il tunerDTT usb led blu
Eventualmente si devi ricaricare il firmware.
Allora, ho provato sia:
Nemoxyz-OpenPLi4-GST190(OYW3.1+isetE2-338+EPGimp)-dm800seHDsim210+USBdtt[10-08-2016]
che:
Nemoxyz-OpenPLi4-GST190(NOWAeO+isetE2-338+EPGimp)-dm800seHDsim210+USBdtt[10-08-2016]
Non funziona la pennetta avermedia A867 sky.
Mentre questo funziona:
Nemoxyz-OpenPLi4-GST190(STARWShd+isetE2-338+EPGimp)-dm800seHDsim210+USBdtt[10-08-2016]
Sono lo stesso software preciso identico ( non sono 3 installazioni diverse !! per farti capire... strutturalmente i drivers sono gli stessi stessa installazione ) al quale ho cambiato la skin ed eseguito compilazione backup per cui non sussiste differenza :D:D ( il cambio è solo la cartella skin e relativi files di config per renderal operativa... )
In sequenza è stato fatto OYwood -> NOWA - > STARWARS !!! non so perchè ti da questi problemi ...ma non dovrebbero esistere visto che si tratta di stesso software.
Reinstallali se li deve prendere!! considera che quando li reinstalli un riavvio completo lo devi fare!! forse per qst nn ti funziona....Non ho per mano neanche il decoder per fare le prove ma al tempo erano state fatte e ttt era ok !!
Un'altra cosa che ho notato che nel menù il timer da errore.

Messaggio aggiunto 3 minuti 22 secondi:
Posso cambiare solo la skin?
metti una pli vergine e poi installi il kernel x i driver A867
katrame ha scritto:metti una pli vergine e poi installi il kernel x i driver A867
sta funzionando, vorrei cambiare solo lo skin,
Come vedi i drivers funzionano!!! te lo avevo detto !!!
Cambiala se non ti piace !! si il timer è un piccolo errore di costruzione skin !!! conto di risolverlo non appena ho il decoder sotto mano !!! purtroppo non sono "onnipotente" posso commettere qualche svista anche io... :-o con tantissimi decoder a cui badare !!! appena possibile se ti piace qst skin ti metto un pacchetto che sistema il fatto del timer ( mancano alcune png in una cartella e quindi fanno crashare il pannello timer quando viene richiamato...niente di trascendentale !! ) il backup è perfetto per il resto molto meglio di una pli "vergine" perchè è ottimizzato nello spazio !! Metti la pli vergine poi non ti muovi più di un virgola !! perchè la flash sarà satura !!! quindi vedi tu....
Saluti.

edit....
Ti ringrazio, ma forse mi sono espresso male, ho detto che funziona, ma intendevo con lo skin STARWARS, non ho rifatto la prova con OYW3.1 e NOWAeO, visto che funzionava con STARWARS mi sono fermato, pensando di mettere lo skin OYW3.1 (se possibile) se vuoi che rifaccio le prove dimmelo.
Ah ecco non avevo inteso !!! Pensavo le avessi fatte le prove !! allora quella correzione è valida per la skin STARWARS solo nella parte:
Codice: Seleziona tutto
usr/share/enigma2/skin_default
Metto il file generico in allegato valido per tutte le 3 skin montate sui backup dm800 series.
Non appena avrò il decoder disponibile aggiornerò a puntino i 3 backup !!
Saluti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
Perfetto ottimo, funziona anche sul sunray sr4 triplo tuner (anche li c'era il problema). Ma la skin OYW3.1 non è possibile averla?
Grazie
Si è universale !!! Per la skin è più complicato perchè dovrei creare IPK di installazione essendo una mia creazione non esiste come skin precompilata. appena mi è possibile se riesco lo creo e lo metto disponibile. Io proverei a montare cmq il backup oywood e proverei a vedere come vanno i drivers della usb dtt perchè davvero è strano che il backup starwars vada e quello no!! Essendo fondamentalmente la stessa installazione.
Saluti.

Eccomi!!!! Provato di tutto, perfino i powerline c[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]