Sezione dedicata ai decoder dm500HD e dm800HD sim2.01 - sim2.10 - ferrari ( tuner singolo sat usb dtt ready )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Backup per dm800 basato su questo ---> Arthur-backup-PLI-dm800-sim-2.01-Iptv-DTTa867+WinNOVA

Contiene driver digital key
Immagine
Addons installati:
- iSettingE2 v.3.4.1 con la lista CloudItaly XMLTVIMPORT (solo lamedb) e programmato per la verifica di nuovi aggiornamenti alle 3 di ogni giorno per l'auto aggiornamento delle liste canali
- Mount Manager ( Menu -> Setup -> System -> Mount Manager) per la gestione dei mount delle periferiche d'archiviazione
- AutoShutDown per il passaggio allo stato standby (dopo 100min) in caso di inattività del decoder

PRE CONFIGURAZIONI
- AutoShutDown [Menu->Sistema -> AutoShutDown Settings ->.Qui puoi variare i 100min (scelti da me) ed aumentarli o diminuirli. Puoi anche disattivare l'auto spegnimento in caso di inattività.
- EPGimport [Menu->Plugin->EPGimport->] Impostato per il download quotidiano alle 6 dei soli 3 package italiani. Scarica l'EPG per un solo giorno così da non appesantire il tutto.
- SyncTime 1.6 [ Menu->Sistema -> Sync....] . Impostato che ogni ora sincronizza l'orario col server NTP. E' stato impostato anche una verifica in fase di boot dopo 120 secondi.


COPYRIGHT E RINGRAZIAMENTI
Diamondear per iSettingE2
Sat.Technology per il supporto tecnico

CONSIGLI PER L'INSTALLAZIONE
Leggere il file txt allegato.

Versione: 1.0 - EPGimporter NewVER2018

UNA NOTA IMPORTANTE CHE PRECISIAMO FORTEMENTE:
E’ VIETATO QUALUNQUE USO DEI FILE DA NOI PRODOTTI A SCOPI NON REGOLAMENTARI! E' SEMPLICEMENTE UN BACKUP SOFTWARE E/O LISTA CANALI E QUESTA RIMANE TALE! CI ASTENIAMO DA OGNI RESPONSABILITA’ QUALUNQUE RIPRODUZIONE DELLA DESCRIZIONE CREATA DA SAT.TECHNOLOGY E’ ASSOLUTAMENTE VIETATA SE NON TRAMITE PREVIA RICHIESTA ED AUTORIZZAZIONE DA PARTE NOSTRA!


Vedi Download: [BCKP] OpenPli4-dm800-2018-01-13@CloudItaly-dm800-sim201-ss84d
Modificato 3 volte da CloudItaly 6 anni. Motivazione: Le informazioni sono state aggiornate
Ciao no.. non ho epg.dat in etc ma in media..

Ha scritto dopo 2 minuti 9 secondi:
Visto che isetting non parte in quanto dice che non c'è spazio.. ma come si fa rimuverlo?? e l'altra cosa.. la più strana.. il telecomando vive di vita propria.. premi una volta giu.. e scende di 3 o 4... senza senza..

Ha scritto dopo 11 minuti 15 secondi:
dimenticavo una cosa.. la prima cosa: GRAZIE
No il backup di solito non comprende il salvataggio della zona /tmp/ ;-) !! Lo posso assicurare , almeno per esperienza è una mem volatile quella!! ;)
CloudItaly ha scritto: 6 anni @simmysky per curiosità, su /etc/tmp/ ci sono degli IPK? non vorrei che nel backup siano venuti compresi.
confermo.. non ci sono ipk..
qualche idea del perché il tlc sia "pazzo"? e sul come rimuovere i plugin non necessari?

Ha scritto dopo 1 minuto 21 secondi:
una domanda: è normale che quando riflasho... alcuni file (è un file .cfg di cui non metto il nome) resta sul decoder?
Ricordiamoci sempre per inquadrare la situazione che un dm800hd rimane sempre un dm800hd non può certo diventare un vu+ 4k cpu arm quad core....
Qst mia "esagerazione" per dire che il telecomando certe volte si impunta perchè non ce la fa la cpu..spero vi rendiate conto che è un decoder vecchiotto...ne parlate cm se fosse strano.
Mentre invece è normale.
Quando riflashi ricordati di chiudere ftp client e riaprirlo perchè secondo me lo vedi il file cfg ma non è realmente collocato lì
@simmysky, fa una cosa, prova andando su menu->plugin -> ClearMem..ed avvia la pulizia "Now/Adesso". Vedi se dopo questa fase, iSettingE2 ti si avvia o no.
Dopo di che, prova a disattiva l'importazione dell'EPG automatica (menu -> plugin -> epgimport --> ). Sicuramente rimarrai tra qualche giorno/ora senza EPG. Il tutto mi serve per capire se ti salva l'EPG nella memoria interna... Quando resterai senza EPG, vedi se iSettingE2 ti si avvia o no.
Ciao, premesso che bisogna sempre ringraziare chi spende il proprio tempo per gli altri!!! per velocizzare il box basta disinstallare i plugin che non vi servono a MANO...
/usr/lib/enigma2/python/Plugins/Extensions.
Io ho recuperato 1,8 mb di spazio libero!!!|
Best regards ;-)

Ha scritto dopo 2 minuti 22 secondi:
Dimenticavo il fashexpander è consigliato vivamente!! :-)
Indubbiamente @paolo sartin hai ragione ed hai fatto bene!! Ma dobbiamo anche essere onesti nel dire che 1.8 mb recuperati non trasformano un dm800hd in un dm900 4k :-D. Giusto?? Sdrammatizzo ovviamente...cmq qst è la via giusta per migliorare le prestazioni!! Alleggerire la zona extensions!! Saluti.
Prima avevo solo 247 kb di spazio libero.
Dopo aver liberato i 1.8 mb di spazio ho potuto installare flashexpander ... questo è il risultato. (Ti assicuro che adesso va alla grande!!)
Marca:
Dream Multimedia
Modello:
DM800
Processore:
unknown
Versione del Frontprocessor:
None
Memoria Totale:
145376 kB
Memoria libera:
76448 kB[
Tempo di avvio del ricevitore
0:22 sec 8-)
@paolo sartin non lo metto in dubbio e cm ti dicevo hai fatto le operazioni perfette !! Stavo solo commentando che purtroppo il decoder i suoi limiti li ha non credo che riesca agevolmente a riprodurre un MKV FullHD 1920x1080p giusto ?? arranca un dm800seHd pensa un dm800hd !! Saluti.
Si certo , cmq mi piacerebbe sapere se qualcuno ha provato o proverà a fare queste modifiche.

Saluti
paolo sartin ha scritto: 6 anni Prima avevo solo 247 kb di spazio libero.
Dopo aver liberato i 1.8 mb di spazio ho potuto installare flashexpander ... questo è il risultato. (Ti assicuro che adesso va alla grande!!)
Marca:
Dream Multimedia
Modello:
DM800
Processore:
unknown
Versione del Frontprocessor:
None
Memoria Totale:
145376 kB
Memoria libera:
76448 kB[
Tempo di avvio del ricevitore
0:22 sec 8-)
Ciao,mi dici cosa e dove hai tolto??Magari in pvt?
@carlo2806 ma perchè mai dovrebbe dirlo in pvt ?? il forum è fatto per tutti per leggere ed avvantaggiarsene come una comunità!!
E' un richiesta strana!! Cmq lo ha scritto in preedenza cosa ha rimosso , tutto quello che nn gli serviva !! fallo anche tu!! saluti.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 9

@luc93 buongiorno, onestamente non ho Idea di[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]