Sezione dedicata ai decoder dm500HD e dm800HD sim2.01 - sim2.10 - ferrari ( tuner singolo sat usb dtt ready )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
@Nemoxyz Ho fatto come hai detto con riavvio totale ma i canali tutti neri. Quello che posso dirti è che su estarbox monotuner con immagine nowa la digitalkey la riconosce subito mentre la avermedia A850 l'ha riconosciuta dopo avere scaricato i driver direttamente da plugin tasto verde driver af9015 fatto da me sul dec di un amico.
ora invio richiesta anche a cloudItaly perchè ricordo benissimo che un paio di anni fa sulle nostre release c'erano immagini per 800hd sia per A867 sia per A850 che per novastick mi pare e non ricordo chi era il creatore. Il ne ho un backup che non me lo dice ma la A850 funziona correttamente.
Comunque tu sei sempre grande e di grande aiuto.

Ha scritto dopo 2 minuti 5 secondi:
@CluodItaly puoi fare qualche cosa per il mio problema? magari pubblicando l'immagine di arthur con la variazione A850 anzichè A867 gia istallata
hai sbagliato anche la seconda volta sarebbe... @CloudItaly ( si deve illuminare di blu il nickname!! ) Tu sbagli perchè scrivi il nick per intero, commettendo errore nelle lettere...
invece devi digitare la "@" ed attendere che compaino i nomi per esempio se digiti "@clou" vedrai che automaticamente compare la tag di clouidtaly ci clicchi sopra e se lo prende.
@giumazzi06 il problema che tu poni sempre come paragone l'estarbox che poi sarebbe un dremabox dm800seHD clone con sim ESTAR , però alla fine dei conti l'architettura è quella del dm800seHD !!! per cui un SoC che accetta il calcolo in "virgola mobile" ( FP = floating point ) mente il DM800HD di cui stiamo parlando ha tutt'altra archiettura!! è una tipologia "NF" lo vedi anche dai feeds che si chiamano infatti "mips32el-nf" ( NF = not floating > che significa che il calcolatore non accetta la virgola mobile per approfondimenti chi volesse leggere : https://it.wikipedia.org/wiki/Unit%C3%A ... ola_mobile )
Ora detto questo come abbiamo visto anche dai feeds della openpli4 montata su questo dm800hd sim2 i drivers ed il kernel esiste tuttto e te li ho appena estratti te li allego tutti quelli che servono!! VEdiamo se manualmente gli imponiamo di installarsi !!! Installali manualmente secondo questa sequenza :
1) firmware-dvb-usb-af9015_1.0-r0_all.ipk
2) v4l-dvb-module-dvb-usb-af9015_2.6.18-7.4-dm800+20100904-r1_dm800.ipk
3) enigma2-plugin-drivers-dvb-usb-af9015_1.0-r3_mips32el-nf.ipk

Fai sapere se si risolve così !! Saluti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
@Nemoxyz Ho seguito alla lettera tue istruzioni nulla ecco il risultato. Ti preciso che con A850 tutto nero mentre con digitalkey tutto funziona.

Ha scritto dopo 56 secondi:
Anche dopo aver istallato i 3 ipk
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
@giumazzi06 non capisco perchè metti allegato quando potresti usare la funzione "code" così ( copiando ed incollando da telnet ):
Codice: Seleziona tutto
OpenPLi 4 dm800

dm800 login: root
Password:
root@dm800:~# opkg install /tmp/*.ipk
Installing firmware-dvb-usb-af9015 (1.0-r0) on root.
Configuring firmware-dvb-usb-af9015.
root@dm800:~# opkg install /tmp/*.ipk
Installing v4l-dvb-module-dvb-usb-af9015 (2.6.18-7.4-dm800+20100904-r1) on root.
Collected errors:
 * opkg_install_pkg: Package v4l-dvb-module-dvb-usb-af9015 md5sum mismatch. Either the opkg or the package index are corrupt. Try 'opkg update'.
 * opkg_install_cmd: Cannot install package v4l-dvb-module-dvb-usb-af9015.
root@dm800:~# opkg install /tmp/*.ipk
Not downgrading package enigma2-plugin-drivers-dvb-usb-af9015 on root from 1.0-r6 to 1.0-r3.
root@dm800:~# OpenPLi 4 dm800
-sh: OpenPLi: not found
root@dm800:~#
root@dm800:~#
root@dm800:~# dm800 login: root
-sh: dm800: not found
root@dm800:~# Password:
-sh: Password:: not found
root@dm800:~# root@dm800:~# opkg install /tmp/*.ipk
-sh: root@dm800:~#: not found
Configuring firmware-dvb-usb-af9015.
root@dm800:~# opkg install /tmp/*.ipk
root@dm800:~# Installing firmware-dvb-usb-af9015 (1.0-r0) on root.
-sh: syntax error: unexpected "("
root@dm800:~# Configuring firmware-dvb-usb-af9015.
-sh: Configuring: not found
root@dm800:~# root@dm800:~# opkg install /tmp/*.ipk
-sh: root@dm800:~#: not found
root@dm800:~# Installing v4l-dvb-module-dvb-usb-af9015 (2.6.18-7.4-dm800+2010090
4-r1) on root.
-sh: syntax error: unexpected "("
root@dm800:~# Collected errors:
-sh: Collected: not found
root@dm800:~#  * opkg_install_pkg: Package v4l-dvb-module-dvb-usb-af9015 md5sum
mismatch. Either the opkg or the package index are corrupt. Try 'opkg update'.
-sh: resumepoints.pkl: not found
root@dm800:~#  * opkg_install_cmd: Cannot install package v4l-dvb-module-dvb-usb
-af9015.
-sh: resumepoints.pkl: not found
root@dm800:~# root@dm800:~# opkg install /tmp/*.ipk
-sh: root@dm800:~#: not found
root@dm800:~# Not downgrading package enigma2-plugin-drivers-dvb-usb-af9015 on r
oot from 1.0-r6 to 1.0-r3.
-sh: Not: not found
root@dm800:~# root@dm800:~#
-sh: root@dm800:~#: not found
root@dm800:~#
root@dm800:~#
Se sicuro di aver messo gli "opkg conf" che ti avevo dato ( quelli dm800 e non japhar ) e poi dato comando opkg update ??? perchè dal log che si vede da errore di "mismatch" cioè non riconosce i checksum md5 del file!!

Non riesco a capire altrimenti come mai da errore...ovvio cmq che nn ti va la pennette AF9015 le installazioni non vanno in porto come ti rendi conto da solo e quindi non viene riconosciuta!!

prova con comando totale :
Codice: Seleziona tutto
opkg install --force-overwrite enigma2-plugin-drivers-dvb-usb-af9015 && firmware-dvb-usb-af9015 && v4l-dvb-module-dvb-usb-af9015
Dopo questa prova onestamente non saprei cosa fare!! Saluti.
@Nemoxyz provato con l'ultimo comando che mi hai mandato ecco la risposta:
OpenPLi 4 dm800


dm800 login: root
Password:
root@dm800:~# opkg install --force-overwrite enigma2-plugin-drivers-dvb-usb-af90
15 && firmware-dvb-usb-af9015 && v4l-dvb-module-dvb-usb-af9015
Package enigma2-plugin-drivers-dvb-usb-af9015 (1.0-r6) installed in root is up to date.
-sh: firmware-dvb-usb-af9015: not found
root@dm800:~#
@giumazzi06 non ci sto capendo più nulla con questo tuo decoder....
Mi dici perfavore che etc/opkg hai su ??? ricopiami quello che leggi dentro i 3 "conf" ceh ci interessano ( all , mips32el-nf , dm800 ) i 3 file da installare per sperare che comandino la AF9015 questi sono :
il primo ci sta già infatti ti dice che è up to date ( aggiornato e presente )
Codice: Seleziona tutto
opkg install firmware-dvb-usb-af9015_1.0-r0_all.ipk
Codice: Seleziona tutto
opkg install v4l-dvb-module-dvb-usb-af9015_2.6.18-7.4-dm800+20100904-r1_dm800.ipk
Non ci sn altri modi!! se non va devi rinunciare...procurati una A867 sky led blu e tagli la testa al toro. Saluti.
@giumazzi06 non so cosa dire sulla carta dovrebbe funzionare !! prova a rimettere quelli di prima e dare gli stessi comandi qui sopra e vedi se funziona è l'ultima spiaggia...
@Nemoxyz anche il firmware si è istallato ma questo no.
root @ dm800: ~ # opkg installa /tmp/*.ipk
Installazione di v4l-dvb-module-dvb-usb-af9015 (2.6.18-7.4-dm800 + 20100904-r1) su root.
Errori raccolti:
* opkg_install_pkg: pacchetto v4l-dvb-module-dvb-usb-af9015 md5sum non corrispondente. O l'opkg o l'indice del pacchetto sono corrotti. Prova 'opkg update'.
* opkg_install_cmd: impossibile installare il pacchetto v4l-dvb-module-dvb-usb-af9015.
root @ DM800: ~ #
@giumazzi06 te li metto manuali!! scompattati , vediamo se troviamo soluzione in questo modo , dopo davvero dico dobbiamo desistere !!
scompatta il file che ti metto in allegato e poi sostituisci la cartella che trovi 2.6.18-7.4-dm800 in quella stessa che trovi via FTP in /lib/modules/
dopo ceh hai trasferito il tutto manda comando telnet :
Codice: Seleziona tutto
depmod -a 2.6.18-7.4-dm800
e poi riavvio completo decoder !! e vediamo se va !! Saluti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
@Nemoxyz @CloudItaly nulla da fare desisto anchio. Grazie comunque sei stato veramente gentile. Voglio sperare che cloudItaly la pubblichi modificata. Ciao
Ciao, potreste postare un'immagine per 800 hd sim 201 clone funzionante con già a bordo i driver per dtt aver tv volar black(af9015)?
ne ho provato più di 10 oggi ma niente
grazie mille

Ha scritto dopo 1 minuto 12 secondi:
ho provato una******** che girava benissimo ma nessun feed da istallare e nn ho trovato i driver af9015 da istallare
@giumazzi06 se nn ci sei riuscito tu perchè mai dovrebbe farcela @CloudItaly gli stessi comandi ci sono da mandare non ha certo la bacchetta magica!! ahahaa :x purtroppo sono decoder vecchi....
@angelovolante
attenzione al regolamento!!! quella image nn si menziona!! please please!!!! dai..... è un altro conto sono 2 cose differenti , due "core system" diversi per qst vanno lì e non qui !!
inoltre questa openpli4 un po vecchia è!! ma fare andare images nuove su dm800 è un impresa!! compilare è un impresa!!! perchè danno tanti errori....perchè "sources " vere e proprie nn esistono e si deve fare mille tentativi.
difatto openpli ufficiale non esiste come saprete!! per cui traete conclusioni !!! se proprio non ne potete fare a meno dovete compare una SIM japahar sostituirla e montare images SIM 84J ( japhar sim ready ) ma dico il costo vale la candela ???? con 70 80 euro comprante un dual core 750MHz + DTT integrato + H265 ready non so di che stiamo parlando ?? Evolvetevi cari amici !! ahahaha :-D è meglio !!!
>>> viewtopic.php?f=84&t=35286
Saluti!!!

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]