we don't joke

...

Sezione dedicata ai decoder dm500HD e dm800HD sim2.01 - sim2.10 - ferrari ( tuner singolo sat usb dtt ready )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buonasera a tutti i componenti del forum.
Dopo molto tempo ho voluto aggiornare via Enigmedit i settings del mio vecchiotto Dreambox DM800 HD clone con immagine Nemesis2-6-dm800-SVN-110r0-ramiMAHER.
Non è stata una buona idea. Ogni volta che si sintonizzava un canale, il decoder andava in crash esibendo la nota pagina verde.
Non avendo trovato soluzioni, ho ricaricato l'immagine originale via pc ma la cosa mi ha provocato un vecchio problema: il DM800 non riconosce il triplo tuner, Dtt satellite e cavo che montai a suo tempo. Avevo conservato il file ipk di configurazione, cioè trialtuner20b_dm800se_sr4_oe16.ipk, e faticosamente (la memoria...) l'ho copiato nella cartella tmp e apparentemente l'ho anche installato e riavviato. Ciononostante, il decoder non rileva il triplo tuner e mi porta come rilevato (e non configurato) uno sconosciuto tuner Alps BSBE2.
Sono fermo a questo punto. Naturalmente il decoder, in queste condizioni, è inutilizzabile. Come fare?
@basilico51 perdonami...ma ritengo difficile che tu possa montare un tuner SR4 nato per una architettura dm800sehd su un dm800hd !!
Ne sei certo ?? Che prima funzionasse ???? prova ad installare questo backup
[BCKP] OpenPli4-dm800-2018-01-13@CloudItaly-dm800-sim201-ss84d
manda la SSL adatta SSL84D se necessita e poi prova a montare la versione IPK OE2.0 del tuner SR4 ( non quella OE1.6 che usi tu che serve per gli oe16 come nemesis che ormai è una image troppo vecchia e non più aggiornata )
Saluti.
@Nemoxyz Ho controllato e fotografato il decoder. Allego foto dell’interno e della mascherina. Effettivamente il tuner funzionava perfettamente. Non ricordo assolutamente come avevo fatto a configurarlo efficacemente. Provo ora immagine, SSL e ipk (se li trovo) come mi hai gentilmente indicato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
È stata una giornata durissima per questo compito. Interruzioni di linea internet, pc che non riconoscono schede sd, di tutto. Con fatica, sono riuscito a flashare immagine e SSL da un Ipad! Bella release, ma come si caricano i files *.ipk? Non c’è la cartella tmp. Si vede che è troppo tempo che non frequento Dreambox e relativi firmwares. A proposito, nella cartella dell’immagine c’era anche l’SSL, che ho usato. Ora sono di nuovo fermo. Suppongo di dover caricare il file di configurazione del triplo tuner.
@basilico51 impossibile che no ci sia una cartella temporanea /tmp è un cardine del linunx enigma2 !! cerca bene via FTP con un PC non conun tablet !! come fai a lavorarci bene con un tablet perdonami...è come darsi una zappa sui piedi !! :-) immagino sia stata durissima!! saluti.
Ho trovato la cartella tmp, in effetti sotto la forma /var/volatile/tmp/.
Ho copiato il file ipk nella cartella /var/volatile/tmp ma non ho trovato un meccanismo interno all'immagine per installare un file ipk.
Così ho cercato su Google e ho usato questo comando via Telnet:
"opkg install -force-overwrite /tmp/trialtuner20b_dm800se_sr4_oe20.ipk" per l'installazione.
La risposta è stata
"Collected errors: * opkg_conf_load: could not create lock file /var/lib/opkg/lock: No space left on device".
Non sapendo proprio come liberare spazio sulla memoria, ho tentato con i plugin apparentemente superflui, ma non si disinstallano.
@basilico51 purtroppo questa è la "piaga" di questi modello vetusti !! Pochissimo spazio disponibile!! Strano però che non ce ne sia per il triplo tuner. Cerca di rimuovere da tasto verde tasto rosso qualche exstension superflua!!
oppure ti serve fare espansione con il flash expander ( lo trovi in donwloads )
Saluti.
Ho risolto con una BlackHole 4.5 e il file ipk del triplo tuner per Dm800. In effetti, a suo tempo, modificai il box del DM800 HD PVR praticando un terzo foro e inserendo il triplo tuner dell’SR4. Ecco la difficoltà a trovare immagini e driver adatti. Comunque grazie, Nemoxyz.
Vi confermo che il triple tuner funziona su dm800hd sia dvb -t che t2 ma dora esere il tuner che lo supporta. Per la versione T in iitalia si dovra instalare la versione driver SR3 no il SR4. Per la versione t2 e un po piu difficile perche e una procedura chr passa dal configurazzione del file sattelite perche il tuner T2 viene riconoschiuto come sattelitte aggiuntivo. Per sr3 si trovano imaginin i giro. Il tuner va anche in originale. Sr3 e un clone in tanto per essere chiaro. Se volete vi posto anche il driver an un imagine backup. Saluti
Salute
Ho incluso qui quazzi tutto per che hanno fatto i altri io ho testato da me. Vi dico che il triple duner va bennone su dm800 sia T che T2. Come per il versione T2 Dovra essere il tuner che lo supporta e va configurato come nelle instruzzioni allegate (Le foto). La file sattelites dovra esere usata per completare la configurazzione del t2 tuner in dm800. Per la vesione T troverete allogato il driver oe 1.6.
@trimi grazie delle info!! Perfavore potresti usare la shel images per caricare foto e non allegarle!! Allegare serve per i documenti zip e rar !!
L'invio dei files immagini è preferibile farlo tramite servizio "IMGur"in questo modo
Spoiler
Dal quick reply
Immagine
una volta scelto il file immagine clicca su questa icona.
Immagine

Oppure da Editor completo
Immagine

scegliete "shell" images ( invia immagine ):
Immagine

L'immagine si carica su server IMGur e sarà disponibile automaticamente "embedded" nel post.

Descrizione Vendo questo spettacolare soundbar […]

Consigli scelta decoder

@omandar buongiorno, mah guarda.. potrebbe esse[…]

Ok allora…. Grazie di tutto!! Vi farò sapere…. 😉😉😉[…]

Ho un netgear r8000 a distanza di circa 5 metri co[…]