Sezione dedicata ai decoder dm500HD e dm800HD sim2.01 - sim2.10 - ferrari ( tuner singolo sat usb dtt ready )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno a tutti qualcuno mi sa dire che immagine caricare sul mio dreambox800 hd pvr (sim A2P)perche' qualsiasi immagine carico mi dice immagine invalid 010? :-( :-( :-( :-( :-( :-(
ho provato ad inserire un immagine con sim japhar e si e bloccato adesso lo sto flashando con dreamup
ci inserisco quello che mi hai elencato?
@davide888 beh era logico...quelle sono per japhar sim...come potevano andare bene?? Si metti quella e prima di reboot manda ssl84 corretta altrimenti non risolvi. Saluti.
carico solo l'immagine che mi hai elencato giusto?
perche il file ssl84 prima del reboot non lo mai fatto

Ha scritto dopo 1 minuto 31 secondi:
puoi mandarmi i passaggi da fare con dreamup?
@davide888 ma tu leggi quando io scrivo ??? Perchè non mi sembra... ho detto precisamente di mandare l' SSL84 per originale altrimenti quella image cmq ti blocca il decoder così come ha fatto la image per japhar SIM !!! Se tu mandi quel backup basato su sim 2.01 come puoi autonomamente leggere non risolvi!! Perchè appunto il backup è realizzato per sim 2.01 !! Mentre tu hai in uso un sim A2P che presumibilmente , e ripeto presumibilmente, funziona come gli originali !!! ( tipo sim A8P !! ) per cui esegui la procedura come ti ho scritto!!! Con dreamup mandi SSL84 per originali per sistemare il bootloader inizialmente ( ti ho dato link ) poi mandi quel backup sim 2.01
[BCKP] OpenPli4-dm800-2018-01-13@CloudItaly-dm800-sim201-ss84d
e poi mandi ancora un'altra volta la SSL84 per originali !! Così da sistemare di nuovo il bootloader prima del reboot!!
Non è una cosa complicata devi solo mandare 3 volte !!! 1) NFI ssl84 2) NFI backup consigliato 3) NFI ssl84 di nuovo. Poi riavvio decoder e vedi se va bene !
Saluti.
Ciao nemoxy ho provato a fare come mi avevi scritto ma nulla sempre errore.
Anzi davanti al display mi esce team201 sim
Ed al centro mi da la scritta error
@davide888 dobbiamo andare per tentativi si vede che la sim A2P non accetta SSL84 originale.
Mi documento meglio su questa tipologia di sim e che images si possono installare e ti faccio sapere, così su 2 piedi non ti so dire altro. Saluti.

Ha scritto dopo 39 minuti 4 secondi:
NB: da quello che ho letto in giro documentandomi la Sim A2P potrebbe essere "sinonimo" di Sim1 Ferrari per cui puoi far riferimento come image backup per SIM1 a questa di seguito
[SATtek-LINK]DE-OpenBlackHole 1.4 SSL70 Sim 1.0 DM800HD [ BASE-IMAGE sim1 ]
oppure tentare la trasformazione della SIM in Ferrari SIM tramite questa guida
TOOL free-ferrari-upgrade-1-3 per trasformare SIM1 in FERRARI SIM dm800HD clone
ciao nemoxy la procedura per la sim ferrari lo fatta,dopo pero' nel volere caricare l'immagine ferrari ARTHUR si e bloccato
Forse prima ci devi mandare la SSL88F per essere compatibile con quel backup. Ottimo sarebbe acquistare una SIM japhar per poter installare images recenti realizzate appositamente per questi decoder vecchi. Saluti.

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]

E operativa 100%....secondo me serve qualche altra[…]