Sezione dedicata ai decoder dm500HD e dm800HD sim2.01 - sim2.10 - ferrari ( tuner singolo sat usb dtt ready )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
D'accordo caro, ragiona pure :party:
Rimango in attesa di tue notizie, sperando di risolvere sia il dtt (tramite sky digital key) che il wifi.
Troppo buono!!!
@Nemoxyz adesso visualizzo tutti i driver, però non riesco ad installarli perchè, dopo averli selezionati ed esser comparsa la dicitura "progresso in esecuzione", compare la dicitura "unknown package" enigma2-plugin-drivers-dvd-usb-af9035. Collected errors: *opkg_install_cmd: Cannot install package enigma2-plugin...ecc

Inoltre ho notato che non viene più rilevata la chiavetta wifi che prima rilevava il segnale ma non si collegava, adesso invece è del tutto assente. Come se ci fosse un blocco delle porte usb. Concludo dicendo che quell'errore viene visualizzato su qualsiasi driver e non solo su quello specifico. Grazie
@vertigo86 purtroppo questo è il problema come ti dicevo opkg datati...decoder datato..non possiamo pretendere troppo. Puoi fare qst altro tentativo. Vai nella cartella dei drivers tuners ( dove vedi i ko tuners ) e te li prendi e li zippi qui così li ho pure io questi ESTAR che non riesco a trovarli nelle mie librerie.
Poi installi questo [BCKP] OpenPli4-dm800-2018-01-13@CloudItaly-dm800-sim201-ss84d sempre con la procedura SSL per ESTAR in questo caso, arrivi al momento di avere la image pronta ma assenza di tuners , a questo punto gli sostituisci quelli precedentemente prelevati da questa attuale image e riavvii.
A questo punto se tutto è andato bene dovresti avere tuner funzionante SAT ed anche i drivers già installati per la usb led af9035 perchè sono preinstallati in questo backup nostro ( che però è un sim 2.01 )
Potrebbe essere una soluzione definitiva.
Sono questi i drivers dei tuners (ko) ?
Eventualmente, sono questi quelli che devo sostituire nella nuova immagine indicata nell’ultimo commento ? Grazie @Nemoxyz
@vertigo86 no non sono quelli , quelli non vanno toccati.
Devi prendere i ko contenuti qui " lib/modules/kernel/extra/ " e vediamo quale nello specifico un volta che li prelevi e li zippi li posso vedere.
Grazie @Nemoxyz!
Devo prendere questi file dell'immagine [BCKP] OpenPli4-dm800-2018-01-13@CloudItaly-dm800-sim201-ss84d], oppure di quella precedente [OpenPLi-4.0-DM800HD-simEstar-v20-20160720]?
Sempre GRAZIE, non smetterò mai.
@vertigo86 ovviamente da quella dove il tuner sat funziona perchè Estar questa qui > [OpenPLi-4.0-DM800HD-simEstar-v20-20160720] li zippi qui così li vedo pure io e poi li metti qui [BCKP] OpenPli4-dm800-2018-01-13@CloudItaly-dm800-sim201-ss84d ( ovvio che qnd metti qst ultima devi mandare la SSL per estar come hai fatto la volta scorsa qnd l'hai provata essendo di base sim2.01 ) ttt chiaro ? :party:
Ho appena preso i file da questo percorso: lib/modules/2.6.18-7.4-dm800. Dentro quest'ultima cartella trovo sia la sottocartella "kernel" che la sottocartella "extra". Non sapendo quale scegliere tra le due, essendoci file ‘.ko’ in entrambe, nel dubbio ho messe entrambe le cartelle dentro questo zip in allegato. Quale cartella delle 2 dovrò sostiture nella nuova immagine? Rammento che allo stato attuale il decoder non si connette tramite wifi e non riconosce la chiavetta dtt sky. Grazie tante!
@vertigo86 grazie per lo zip prelevato lo analizzerò poi con calma.
Gli unici files i files da sostituire si trovano dentro la cartella "extra" e sono "bcm4506.ko" e "bcm7401.ko" , monta il backup per sim2.01 ( con ssl per estar prima del reboot ricordati!! ) che ha supporto sky led blu e li sostituisci...e lascia stare sto wifi che non serve a nulla nei decoders....va male sopratutto su sistemi operativi così acccroccati...patchati e chi più ne ha più ne metta...non esagerare con le richieste a questo piccolo decoder perchè chi troppo vuole nulla stringe dice il detto. Mettici un cavo o una powerline e sei a posto.
Credo di aver fatto tutto correttamente ma, dopo aver sostituito i 2 file in questione, prelevati dall’immagine precedente ed inseriti nella nuova, il decoder non riesce più ad avviarsi e il boot rimane all’infinito. :clown:
@vertigo86 fai la prova a sostituire solo 1 o solo l'altro...siamo alle ultime spiaggie. Poi ti dirò di andare in questa sezione.... Consigli per gli acquisti perchè onestamente detta fra noi: non puoi perdere tempo dietro ad un decoder del genere. Fra qlk mese poi il passaggio a DVB-T2 ti taglia fuori le pennette etc etc...insomma va in attesa lo userei solo sat + iptv o vedi tu come. E prenderei un buon decoder 4K cpu ARM con 80- 90 euro già accedi a modelli ottimi 15volte più veloci del dm800. Fatti due conti :laugh:
Ciao @Nemoxyz! Perdonami se non ti ho dato risposta subito, ma ho avuto 2 giorni particolarmente impegnativi al lavoro. Allora, ho sostituito solamente il file "bcm7401.ko" e adesso viene rilevato il turner Sat, esattamente come mi avevi consigliato. Adesso, in che modo posso far rilevare ll'altro tuner dtt con la chiavetta sky? Grazie caro
Ciao @Nemoxyz , purtroppo nemmeno così funziona... che tristezza!
Non voglio rubarti altro tempo, anzi sei stato veramente prezioso ad aiutarmi. Vorrei chiederti, se posso, un'ultima cosa:
in questi 2 giorni ho trovato a casa di un amico un decoder uguale a quello mio, ma con sim 2.01. Da lui la mia chiavetta funziona ma non riesco a capire quale immagine monta. Vorrei provare a fare backup identico in .nfi così da provare a flashare il mio sperando di risolvere definitivamente. Mi diresti cosa posso fare?

GRAZIE TANTE!!!
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]