Sezione dedicata ai decoder dm500HD e dm800HD sim2.01 - sim2.10 - ferrari ( tuner singolo sat usb dtt ready )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Spero di essere nella sezione giusta.

Salve a tutti!
In seguito alla ‘morte’ del mio ZGemma h5, un amico mi ha regalato un vecchio decoder, il blackbox dm800 hd pvr. Qualcuno potrebbe aiutarmi a flasharlo ? Vorrei mettere, se possibile, un backup che comprenda tutto. Grazie infinite a chi risponderà.
@vertigo86 no purtroppo non lo eri ti ho spostato io qui nella sez corretta, eri sotto enigma1... Cmq avrai modo di studiare meglio le sezioni del forum.

Ti premetto che quello che cerchi di realizzare è impossibile per certi versi cn un modello così datato, il backup migliore è qst:
[BCKP] OpenPli4-dm800-2018-01-13@CloudItaly-dm800-sim201-ss84d
Ma lo dovrai patchare per la sim estar cn la quale è equipaggiato mi pare di capire ( quindi un modello proprio di nicchia...)
Ma pensare di far andare iptv cn una cpu così piccolina e cn una flash rom così esigua è chiedere troppo.
Se non vuoi spendere per un decoder nuovo direi di pensare ad un box android a poco prezzo e ti sistemi.
Purtroppo conosco solamente la funzionalità del mondo ZGemma e non riesco a fare nient’altro. A mala pena riesco a scaricare il download (ho già pagato 😅) ma poi conosco la procedura ‘flash’ che avveniva su enigma. Chi può aiutarmi? Posso pagare, se volete. Inoltre, cosa significa ‘lo dovrai patchare per la sim estar cn la quale è equipaggiato’ ?? Grazie
@vertigo86 faccio una premessa: il contributo fatto è slegato dal fatto che tu possa scaricare, si fa per mantenere il nostro sito, poi come benefit hai possibilità di accedere ai downloads. Gli aiuti li diamo indifferentemente dal fatto che tu possa o meno contribuire come puoi avere modo di leggere in lungo e largo. Certo se lo fai diventi attore partecipe della crescita. Per cui ti ringraziamo. Ma non ci sta necessità ulteriore tranquillo.

Venendo al discorso tecnico: I decoder dreambox sono diversi dai modelli usb flashed ( fra cui si annoverano gli zgemma ) , su questi ultimi si installa il software come eri uso fare tramite usb e pennetta. Nei dreambox ( in questo caso clone e non originale ) si utilizza l'interfaccia web alla quale si accede da spento tenendo premuto il bottone davanti al decoder ed accendendolo. Dopo qualche secondo il decoder entra in modalità flash, accedi ad esso tramite il browser ( google chrome è consigliabile ) inserendo l' IP assegnato al decoder. A questo punto puoi mandare la NFI della image ( vedi downloads in sezione )

questo qui è il punto di riferimento :
[BCKP] OpenPli4-dm800-2018-01-13@CloudItaly-dm800-sim201-ss84d

Guida da leggere :
[GUIDA] Flash del dreambox tramite webif

La cosa importante da stabilire è capire che sim monta il tuo modello ? sim 2.01 ? sim ferrari ? sim Estar ? questo non è chiaro...se non usi il software adatto per la sim che equipaggia il tuo modello blocchi il decoder. Per cui primo passo aprire il decoder e valuta che sim monta.
@Nemoxyz tu sei sempre gentilissimo, io ignorantissimo. Quando dici aprire il decoder per vedere che sim monta, cosa intendi? L'ho acceso ma non riesco a trovare informazioni sulla sim.
@vertigo86 Bene ora sappiamo che ha una SIM E-Star V1.0 puoi richiudere, in seguito per l'invio delle immagini bisogna usare il servizio IMGUR da Full Editor & Preview
@vertigo86 leggi la guida sopra su come fare intanto mi devo documentare se la estar SSL che abbiamo qui in download sia valida per qst modello perchè essendo molto raro non so se va bene. Per ora non puoi flashare nulla potresti bloccare il decoder. Per cui calma.
Nelle info ho trovato queste.
Ho letto tutta la guida ma non so quale backup scaricare.
Cmq rimango in attesa di vostre indicazioni. Grazie
@vertigo86


Ma tu le cose che scrivo le leggi ??? :laugh: Ti ho scritto il backup che eventualmente potrebbe andare dal punto di vista software , ti ho scritto che purtroppo non abbiamo un backup basato su sim ESTAR per cui dobbiamo capire come fare per evitare di bloccare il tuo decoder... ti ho inviato a leggere la guida per capire ed essere pronto . Tutto qui devi avere pazienza che ti risponderò sul dafarsi.

L'invio dei files immagini è da fare tramite servizio "IMGur"in questo modo
Spoiler
Dal quick reply
Immagine
una volta scelto il file immagine clicca su questa icona.
Immagine

Oppure da Editor completo
Immagine

scegliete "shell" images ( invia immagine ):
Immagine

L'immagine si carica su server IMGur e sarà disponibile automaticamente "embedded" nel post.
non da "invio allegati" quello serve per file zip & rar esclusivamente. Grazie per la cortese attenzione.
@vertigo86 ti confermo le mie ipotesi il modello ESTAR sim v1 è difficile da trovare qualcosa di buono ma i avuto sotto mano e provato a fare qlk backup per cui mi devo affidare a cosa sono riuscito a trovare online.
La cosa migliore che ho trovato è questa image openPLI 7.2 dm800 per ESTAR-sim > LINK DOWNLOAD
Da provare perchè non ho test fatti per assicurarti il buon funzionamento.
il punto è questo il decoder è bello vecchio le ESTAR sim non le supportano da oltre 10anni...potrebbero essere i tuoi sforzi vani. Fai prima a comprare un buon decoder e godertelo invece che sbattere la testa su questo modello che non potrà darti prestazioni in nessun caso. Lo dico prima perchè è bene mettere di fronte alla verità. Non mi piace dire cose per altre.

SOLUZIONE >>> Altro tentativo fattibile è quello di montare il backup sopradetto ( mi sono documentato e potrebbe essere risolutivo )
[BCKP] OpenPli4-dm800-2018-01-13@CloudItaly-dm800-sim201-ss84d
mandando prima del reboot ( coma da guida, WEB > MANDI NFI IMAGE, TORNI INDIETRO CON BROWSER SENZA REBOOT, MANDI NFI DELLA SSL , SOLO A QST PUNTO REBOOT ! ) la SSL per ESTAR > DM800hd - ESTAR SIM - SSL84 ESTAR-SIM

Saluti.
PS: qnd si discute su un topic non è corretto scrivere dello stesso argomento da altre parti , devi avere pazienza perchè come vedi le risposte arrivano.
@Nemoxyz grande!
Allora, con l'image openPLI 7.2 dm800 il decoder si riavviava di continuo. Non so per quale ragione. Invece, con il [BCKP] OpenPli4-dm800-2018-01-13@CloudItaly-dm800-sim201-ss84d, sono riuscito a flashare il decoder!! GRAZIE! Anche la SSL indicata era corretta [DM800hd - ESTAR SIM - SSL84 ESTAR-SIM]. Adesso, l'unico problema riscontrato è che i tuner rilevati sono A e B ma purtroppo entrambi risultano N/A (Vuoto) quando in realtà entrambi sono collegati correttamente [vedi allegato]. Può essere un problema di driver? Considera che ho messo la sky digital key per utilizzare il dtt. Rimango in attesa. GRAZIE SEMPRE!!!

Eccomi!!!! Provato di tutto, perfino i powerline c[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]