Sezione dedicata ai decoder dm500HD e dm800HD sim2.01 - sim2.10 - ferrari ( tuner singolo sat usb dtt ready )
  • Avatar utente
  • Avatar utente
@fusibile73 no le Japhar le devi escludere dai tentativi perchè sono basate su un kernel ed SSL diversi compilate appositamente per le SIM Japhar che hanno ridato un po di vita a questi modelli vecchiotti. Se cambi sim sarebbero le ideali ma la SIM Jpahar ha un costo che non so quanto valga la candela. Prova questi firmware e drivers frutto di mie precedenti compilazioni su openpli , speriamo possano andare bene. Dentro lo zip trovi i 4 ipk da installare, inizia prima con i firmware e poi in ultimo i drivers

1)firmware-isdbt-nova-12mhz-b0_1.1+git292+25f936b-r0_all
2)firmware-dvb-nova-12mhz-b0_1.1+git292+25f936b-r0_all
3)firmware-dvb-siano_1.1+git292+25f936b-r0_all
4)enigma2-plugin-drivers-dvb-usb-siano_1.1-r0_all
5) incrociamo le dita :sick:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
Capito capito.

La chiavetta è basata su chip Siano, lo so perchè ci ho sbattuto le corna dieci anni fa con linux.
Inizio quindi con firmware-dvb-siano_1.1+git292+25f936b-r0_all.ipk ma è un ipk quindi credo che devo:

copiarlo in /tmp e poi
cd /tmp
opkg install firmware-dvb-siano_1.1+git292+25f936b-r0_all.ipk

Giusto?

Ecco il risultato:

fuso@X220:~$ telnet 192.168.1.80
Trying 192.168.1.80...
Connected to 192.168.1.80.
Escape character is '^]'.

openpli homebuild dm800

dm800 login: root
root@dm800:~# cd /tmp
root@dm800:/var/volatile/tmp# opkg install firmware-dvb-siano_1.1\+git292\+25f93
6b-r0_all.ipk
Installing firmware-dvb-siano (1.1+git292+25f936b) on root.
Warning when extracting archive entry '/lib/': Can't restore time
Warning when extracting archive entry '/lib/firmware/': Can't restore time
Warning when extracting archive entry '/lib/firmware/sms1xxx-hcw-55xxx-isdbt-02.fw': Can't restore time
Warning when extracting archive entry '/lib/firmware/sms1xxx-nova-b-dvbt-01.fw': Can't restore time
Warning when extracting archive entry '/lib/firmware/sms1xxx-nova-a-dvbt-01.fw': Can't restore time
Warning when extracting archive entry '/lib/firmware/sms1xxx-hcw-55xxx-dvbt-02.fw': Can't restore time
Configuring firmware-dvb-siano.
root@dm800:/var/volatile/tmp#

Ho provato a togliere e rimettere la chiavetta e anche un reboot ma nada. Ritento la fortuna con altri firmware

Ha scritto dopo 2 ore 7 minuti 28 secondi:
Mi era venuto il dubbio che forse era la chiavetta a non funzionare e così ho provato su linux e ho fatto una scansione dei canali DTT e T2 da terminale:

In grassetto le informazioni interessanti:

fuso@X220:~$ w_scan -ft -c IT > Scaricati/DTTchannels.conf
w_scan -ft -c IT
w_scan version 20170107 (compiled for DVB API 5.10)
using settings for ITALY
DVB aerial
DVB-T Europe
scan type TERRESTRIAL, channellist 4
output format vdr-2.0
output charset 'UTF-8', use -C <charset> to override
Info: using DVB adapter auto detection.
/dev/dvb/adapter0/frontend0 -> TERRESTRIAL "Siano Mobile Digital MDTV Receiver": good :-)
Using TERRESTRIAL frontend (adapter /dev/dvb/adapter0/frontend0)
-_-_-_-_ Getting frontend capabilities-_-_-_-_
Using DVB API 5.10
frontend 'Siano Mobile Digital MDTV Receiver' supports
INVERSION_AUTO
QAM_AUTO
TRANSMISSION_MODE_AUTO
GUARD_INTERVAL_AUTO
HIERARCHY_AUTO
FEC_AUTO
BANDWIDTH_AUTO not supported, trying 6/7/8 MHz.
FREQ (44.25MHz ... 867.25MHz)
-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_-_
Scanning DVB-T...
Scanning 8MHz frequencies...
474000: (time: 00:00.008)
482000: (time: 00:05.689) signal ok: QAM_AUTO f = 482000 kHz I999B8C999D999T999G999Y999 (0:0:0)
Info: no data from PAT after 2 seconds
deleting (QAM_AUTO f = 482000 kHz I999B8C999D999T999G999Y999 (0:0:0))

Ho dovuto tribolare con i firmware anche su linux. Li ho trovati sul sito http://www.steventoth.net/linux/sms1xxx/
Li ho copiati tutti in /lib/firmware sempre sul pc con linux.
Ora provo a copiarli sulla stessa cartella ma sul dreambox e vediamo se sono fortunato.
@fusibile73 dopo i firmwares il driver ipk lo hai installato ? nonostate i 4 ipk dico, non hai avuto ragione ? lo chiedo perchè dai tuo log non si evince se sono stati installati tutti. Cmq ora vediamo qst altra prova che stai portando avanti che risultati darà.
Prima avevo installato solo l'ipk del firmware della siano. Poi ho installato anche gli altri due firmware ipk ma nada e ora ho installato, come ultima spiaggia, i driver enigma2-plugin-drivers-dvb-usb-siano_1.1-r0_all ma nada. Ho sempre riavviato dopo aver fatto modifiche, non si sa mai. Ora non ho più idee ma almeno ci ho provato.
Nemoxyz ha scritto: 2 anni Ultima spiaggia o cmq idea che mi viene in mente : [BCKP] Homar1 openATV4.2 dm800HD sim-2.01 DTT usb A867 led BLU flashi per Estar con SSL adatta e sostituisci i ko, a questo punto rimuovi drivers A867 led blu e provi a vedere se ATV ha mantenuto i feeds attivi su questa release e tenti installazione "siano" .
L'idea è ottima ma.,... la sfiga è ***stard*!

Ho fatto come hai detto, per fortuna ATV ha mantenuto i feeds attivi e ho provato l'installazione dei driver "dvb-usb-siano 1.0-r8" ma l'installazione non và a buon fine perchè mancano le seguenti dipendenze per "enigma2-plugin-drivers-dvb-usb-siano" :
v4l-dvb-modules-smsdvb , v4l-dvb-modules-smsmdtv e v4l-dvb-modules-smsusb

Ho rovistato tutti i menù dei feeds ma non c'è nulla a riguardo.
Ora provo a cercare in rete una soluzione....
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]