Sezione dedicata ai decoder dm800HDse single tuner sim2.10 - A8P - ESTAR
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
@Nemoxyz , come smp hai perfettamente ragione, ma credimi io ero proprio andato li per vedere di cambiarlo.... ma siccome ci sono andato nella notte, i miei occhi erano stanchissimi e non avevo letto bene..... : :-( :-/ :-D :-D
Cmq grazie cm smp gentilissimo ;-)
Buongiorno volevo settare i dns di google primario e secondario 8888 e 8844 sul dm800se con questa immagine per migliorare alcuni freeze che ho con iptv.
sono andato in impostazioni rete del deco, mod dns e aggiunti i 2 dns, ma quando riavvio il decoder o spengo la vodafone station revolution, i dns non rimangono salvati sul deco.
come fare?
graziee
@niellodj oltre al cambio DNS devi impostare anche DHCP off e mettere ttt manuale !! altrimenti al riavvio il DHCP on ha la prevalenza e rimette tutto default.
Saluti.
Nemoxyz ha scritto: 6 anni @niellodj oltre al cambio DNS devi impostare anche DHCP off e mettere ttt manuale !! altrimenti al riavvio il DHCP on ha la prevalenza e rimette tutto default.
Saluti.
quindi basta impostare dhcp off e scrivere i 2 dns e risolvo?
sulla vodafone station invece ho tolto la spunta ai dns di vodafone.

dovrebbe migliorare il tutto eliminando i singhiozzi? ho fibra vodafone
grazieeeeee
Se lo fai su vodafone e metti manuali lì dovrebbe ripercuotersi su tutti i dispositivi ad essa collegati, essendo essa stessa il gateway !! Se lo fai su entrmabi tanto meglio.
Cmq il dns in realtà non determina prestazioni sul "continuum" del flusso ma sul suo raggiunggimento veloce !! E' differente...se tu accusi problemi di su e giù è un problema vodafone in generale che nn va molto bene. saluti.
Nemoxyz ha scritto: 6 anni Se lo fai su vodafone e metti manuali lì dovrebbe ripercuotersi su tutti i dispositivi ad essa collegati, essendo essa stessa il gateway !! Se lo fai su entrmabi tanto meglio.
Cmq il dns in realtà non determina prestazioni sul "continuum" del flusso ma sul suo raggiunggimento veloce !! E' differente...se tu accusi problemi di su e giù è un problema vodafone in generale che nn va molto bene. saluti.
capito ...anche cambiando il decoder non cambia nulla?
anche se con speed test ricevo 45mb come download e sono collegato con dline powerline alla station?
come potrei migliorare a tuo parere?
grazieee
Nemoxyz ha scritto: 6 anni Se lo fai su vodafone e metti manuali lì dovrebbe ripercuotersi su tutti i dispositivi ad essa collegati, essendo essa stessa il gateway !! Se lo fai su entrmabi tanto meglio.
Cmq il dns in realtà non determina prestazioni sul "continuum" del flusso ma sul suo raggiunggimento veloce !! E' differente...se tu accusi problemi di su e giù è un problema vodafone in generale che nn va molto bene. saluti.
Dns impostati, domanda ma possono influire i powerline tp link sulle prestazioni sul continuum?

grazie
Naturalmente si !!! se le powerline non sono di ultima generazione potrebbero raggiungere i loro limiti tecnici che sommati ad un impianto elettrico probabilmente non favorevole il tetto massimo si accorda ad un bitrate inferiore ai picchi massimi raggiunti con conseguente "gorgheggiamento" del continuum !!
Metti le powerlines su prese libere possibilmente lontane da : ciabatte , punti luce interruttori ed utilizzatori "resistivi" e dovrebbe migliorare.
Che modello sono le powerlines ?? AV500 ??? se si strano sono molto potenti qst modello...per me dipende da prese....
Saluti.
Nemoxyz ha scritto: 6 anni Naturalmente si !!! se le powerline non sono di ultima generazione potrebbero raggiungere i loro limiti tecnici che sommati ad un impianto elettrico probabilmente non favorevole il tetto massimo si accorda ad un bitrate inferiore ai picchi massimi raggiunti con conseguente "gorgheggiamento" del continuum !!
Metti le powerlines su prese libere possibilmente lontane da : ciabatte , punti luce interruttori ed utilizzatori "resistivi" e dovrebbe migliorare.
Che modello sono le powerlines ?? AV500 ??? se si strano sono molto potenti qst modello...per me dipende da prese....
Saluti.
ti confermo che ho le av500.
quella vicino al modem ce l ho attaccata ad una ciabatta ( qui ho la possibilità di inserirla a muro, in tal caso a muro avrei su una presa a 3 la presa della vodafone station e l 'av500), quello vicino al tv ce lì ho anche esso attaccato ad una ciabatta, unica presa elettrica al muro ce l'ho dietro al tv piatto, quindi non saprei come inserirlo.
che dici?

a casa di mia madre invece ho messo i dline in questo modo,sbagliato?
Immagine
Gli hai dato la "mazzata" sul collo inziale e finale ( 2 ciabatte.....eh diamine che pretendi ??? ) !!!
Se l'hai messa sulla ciabatta...voglio dire la prima cosa che mettono per iscritto e sulle foto di descrizione...è quella di evitare ciabatte...
Ehhhh dico normale che potrebbe avere problemi.... presa al muro intendo libera!!! ( se metti su presa a 3 è come se metti su ciabatta...un po meno ma siamo lì....su uno stesso punto scorrono 2 flussi un utilizzatore vodafone + AV500 ) puoi provare magari migliora!!! almeno 1 deve essere libera , come inserirla lo devi scoprire tu è casa tua !!
Io ti ho detto come devi fare poi sta a te !! 2 prese libere è l'ideale...ma se non puoi ok presa a 3 vie...ma una delle 2 powerlines deve essere su presa libera!!

PS: quella configurazione non è errata del tutto ( nel senso che nessuno ti vieta di fare in quel modo ma potresti avere problemi..ma se hai luce verde di trasmissione vuol dire che va ok...per lo meno raggiunge lo standerd che va al top qst non è detto magari raggiunge la luce verde ma non tanto veloce per streaming....capito ??? )
Saluti.
Nemoxyz ha scritto: 6 anni Gli hai dato la "mazzata" sul collo inziale e finale ( 2 ciabatte.....eh diamine che pretendi ??? ) !!!
Se l'hai messa sulla ciabatta...voglio dire la prima cosa che mettono per iscritto e sulle foto di descrizione...è quella di evitare ciabatte...
Ehhhh dico normale che potrebbe avere problemi.... presa al muro intendo libera!!! ( se metti su presa a 3 è come se metti su ciabatta...un po meno ma siamo lì....su uno stesso punto scorrono 2 flussi un utilizzatore vodafone + AV500 ) puoi provare magari migliora!!! almeno 1 deve essere libera , come inserirla lo devi scoprire tu è casa tua !!
Io ti ho detto come devi fare poi sta a te !! 2 prese libere è l'ideale...ma se non puoi ok presa a 3 vie...ma una delle 2 powerlines deve essere su presa libera!!

PS: quella configurazione non è errata del tutto ( nel senso che nessuno ti vieta di fare in quel modo ma potresti avere problemi..ma se hai luce verde di trasmissione vuol dire che va ok...per lo meno raggiunge lo standerd che va al top qst non è detto magari raggiunge la luce verde ma non tanto veloce per streaming....capito ??? )
Saluti.
capito...ma prendo powerline piu potenti da 1200 per esempio, puo' cambiare qualcosa?
Ovviamente più potenti migliora ma ti consiglio di migliorare gli attacchi che andare ad aumentare le prestazioni powerline....
saluti.
avevo impostato dhcp off e i 2 dns di google, oggi la lista iptv non la leggeva( giorni fa andava)... apparivano canali ma non si vedevano.
rimesso dhcp on in impostazioni e riapparso il tutto.
come devo impostare il deco? premesso sul cellulare invece con dns di google si vedeva.
  • 1
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 16

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]

E operativa 100%....secondo me serve qualche altra[…]