Sezione dedicata ai decoder dm800HDse single tuner sim2.10 - A8P - ESTAR
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao Nemo ho installato il backup con la ssl per dreambox 800se originale , tutto è andato bene, bel immagine veloce e molto intuitiva , mi piace, ho solo un problema non trovo impostazioni di rete sai come posso fare, grazie 🙏🏻
Il problema è che non cè rete , ho in ordine , impostazioni av, personalizzazioni , interfaccia utente , impostazioni epg, registrazioni , configurazione sottotitoli, selezione automatica lingua e hard disk, rete non c’è proprio mistero ahahahahah
non ricordo bene se è sotto interfaccia utente , ma cmq spulcia bene il menu e trovi !! per essere precisi cosa vuoi fare mettere manuale il DHCP ?? ed impostare IP manuale ??
Si esatto grazie

Ho fatto passare tutti i menu ma rete non la trovo , no se se c’è da attivare qualcosa o ha un altro nome.

Ha scritto dopo 2 ore 27 minuti 24 secondi:
raga c'è qualcuno che può illuminarmi il percorso per trovare impostazioni di rete , sono due ore che sto impzzendo ma non la trovo , ma dov'è.... grazie
Nemo ho bisogno del tuo aiuto , ho rifleshato tutto ma l’ Impostazione ‘RETE’ non c’è , ho guardato ovunque ma non la trovo è da oggi pomeriggio che ci sono dietro tra poco mi arrendo e torno al l’immagine che avevo prima , mi servono i parametri di rete .
Ho risolto , chiedo umilmente scusa perché è stata una mia negligenza, comunque complimenti Backup fantastico,la migliore che avessi mai provato .
@robin1 vai tranquillo openpli è così molto spartana e per certi versi è cosi semplice che non ci si crede e non si trovano le cose che sono sotto il nostro naso!! capita anche a me dopo tanti e tanti anni dietro a decoder ed enigma2 pensa tu....
Si questo backup è molto veloce, l'ho ottimizzato al meglio e reso molto snello al tempo ricordo di aver speso davvero molto tempo per realizzarlo ma ne è valsa la pena , fu un ottimo lavoro e tutt'ora da i suoi frutti !! saluti.
Quando ero dentro nel menu sistema scendevo con la freccia in basso del telecomando e si bloccava su harddisk non scendeva più di li , dopo ho scoperto che per scendere oltre , dovevo pigiare la freccia destra , ero abituato con L immagine vecchia questo mi ingannava, va bè dai dopo un po’ di ore ho risolto ahahhahaha.....saluti nemo .
Buongiorno ho provato a scaricare questa immagine in quanto mi è sembrato sia piu leggera.Ho aggiunto un mio bouquet regolarmente, ma alcuni programmi molto spesso si bloccano nel corso della visione.
Momentaneamente non uso bouquet sat e ddt,eliminando i canali recupero un po di memoria oppure è inutile?
Su altro dec invece anche se va in blocco momentaneo la visione del canale riparte da se. Invence sul dreambox questo non avviene devo cambiare canale per far ripartire la visione.
Altra cosa che vorrei sapere quando ho installato l immagine mi compare la scritta sunraybox sul pc mentre sto flashando, il dec invece all esterno porta la scritta dreambox , si tratta di un clone secondo voi?
Modificato 1 volta da reastrid 4 anni.
@reastrid senza dubbio questa è la più leggera, certamente puoi eliminare xc plugin installato che peraltro è vecchio ed occupa spazio inutilmente, mentre eliminare i settings sat e dtt non è un mossa azzeccata...per prima cosa non occupano molto spazio ed inoltre eliminandoli ( come abbiamo sempre detto da molto tempo...) significa non avere riferimenti per epg sui canali fake iptv del tuo bouquet !! Ti consiglio di installare eventualmente tramite isettinge2 la versione onlyDTT che è limitata al solo DTT e poi ha al suo interno tutto il database dei canali SAT che ti consente di fare da riferimento sui canali IPTV.
Ad ogni modo non è detto che il malfunzionamento dipenda da una memoria satura...potrebbe essere che il decoder con la sua archietettura faccia parecchia difficoltà con i codec con i quali è realizzato lo streaming della iptv per cui noti questi inconvenienti. E' tempo di cambiare decoder e prendere qualcosa di più recente !! :-) ;-) Saluti.
Salve, mi succede una casa strana, ovvero non mi fa vedere diversi canali satellitari anche cambiato i setting. Se faccio la ricerca automatica non me li sintonizza nemmeno, ad esempio su quattro canali sportivi uno me lo fa vedere tre no, e facendo la scansione uno lo trova tre no. Ho un decoder gemello con lo stesso backup ma con la versione triple tuner e tutto funziona bene. In questo single tuner e backup del single mi da questo problema.
Suggerimenti? Grazie
@Glenn è un fatto che capita con questi decoder single tuner e DTT usb esterna!! dovresti provare a spuntare la voce "legacy" nelle impostazioni del tuner per agevolare la sintonia. Prova e fai sapere, saluti!!
  • 1
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16

@Nemoxyz buongiorno, avevo configurato tutto,[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]