we don't joke

...

Sezione dedicata ai decoder dm800HDse single tuner sim2.10 - A8P - ESTAR
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno a tutti devo dire che utilizzando la vostra guida sono riuscito da neofita a configurare il decoder con la Nightstalk...molto bella e fluida, ho visto che ci sono altre realese via qualche sezione del forum dove vengono indicate le differenze non che abbia intenzione di cambiare perché già questa mi va bene ;-)
Buonasera dopo un po di utilizzo ho notato questa cosa e vorrei condividerla con voi.
Ho notato che sul dreambox a volte si blocca l immagine e per farla ripartire bisogna cambiare canale.
Non è un problema di velocità internet perché utilizzo sia la funzione boost per aumentare la velocità prevista dal modem vodafone e sia perché ho testato sempre in eternet stessa linea decoder medialink e un android tv box e questa cosa non succede. Capitato anche a voi? Sara' un problema di settaggi?
@reastrid purtroppo dipende dalla poca potenza del dreambox !! consiglio il cambio decoder con uno nuovo !! Zgemma H7 per esempio è un best buy !! sezione consigli per gli acquisti sarebbe ideale come lettura.
Buongiorno a tutti è uscita una nuova versione rispetto a quella gia da me installata ? Ho visto che ci sono 4 immagini aggiornate al 2018, quella attuale e'la nightstalk, tra le 4 ne consigliate una in particolare? Grazie mille
@reastrid se tu hai scaricato ed installato la versione FEB2018 è quella l'ultima. Avendola scaricata automaticamente vieni informato come notifica nel momento in cui ci sta un aggiornamento di quel preciso backup. Se non lo hai ricevuto vuol dire che non ci sono stati aggiornamenti. D'altra parta è comprensibile che per qst modello molto datato oramai il software è finito. Ci sn aggiornamenti con images base più moderne ma appunto molto pesanti e troppo onerose di spazio ( molto limitato come sai a 60mb circa in questi decoder antidiluviani ) per cui abbiamo scelto di rimanere con questa base perchè la reputiamo veloce ed indicata per qst modello. Chi lo installa dovrà solo fare gli aggiornamenti di rito , settings nuovo da isettinE2 con impianto e località DTT , rimozione Xcplugin vecchio ed installazione del nuovo eventualmente. ( in futuro se trovo il tempo farò un aggiornamento co qst piccole cose ) io consiglio il NOWAeO per il fatto che è il più leggero come spazio occupato. Saluti.
Grazie mille!quindi rispetto alla Nightstalk potrei provare solo la Nowaeo? Comunque :love: :love: Sarebbe gradito un implemento della guida per isetting 2 ecc.... Spero di cambiare presto dec e prendere qualcosa di piu performante
@reastrid il software base è lo stesso per tutte le 5 versioni della pli4 mod utilizzata e modificata in maniera massiva da me , cercando di ridurla al minimo per poterci montare quello che era necessario. Altrimenti anche qst sarebbe stato molto più grande di 60mb e difficile da gestire sulla rom di questo decoder.
Detto questo isettinE2 non c'è molto da fare guide è davvero molto intuitivo !! lo aggiorni se necessario e poi ti riporto questo di seguito se può essere di aiuto.

IMPOSTAZIONE E SCELTA SETTINGs CANALI ( di base impostato su DUAL Hotbird 13°+ ASTRA 19.2° + DTT NAZIONALE ITALIA)
1) Premere TASTO VERDE ( lista plugins ) - scegliete iSettingE2 - SCEGLIETE IMPIANTO ( dual o mono ) E LOCALITA' DTT ( entra in lista settings )
2) A scelta operata premete ok , tornerà in menù principale e PREMETE GIALLO "Aggiorna"
3) Vi chiederà eventualmente di confermare , scegliete "SI" , scarica i settings ed ecco che il dispositivo sarà completamente ottimizzato e potrete utilizzarlo andando in lista canali!!

Immagine
Chiarissimo! Ho provato ieri sera, ma al momento mi dice che ho la memoria piena e segnala un altro errore su xcplugin e per pochi mb non mi fa scaricare aggiornamento su isetting 2,ho provato a liberare un po di spazio senza esito...forse sbaglio qualcosa.Attualmente però non sfruttando i canali dtt perché la pennetta USB non va più e i canali sat ne posso fare a meno di aggiornare...lasciando quelle di default
@reastrid per prima cosa devi eliminare xcplugin per liberare spazio !!! tasto verde - tasto rosso rimuovi extensions xcplugin.
Riavvio decoder e poi prova aggiornamento isettingE2 , se non dovesse andare in porto rimuovi anche isettingE2 e lo installi nuovamente ( lo scarichi da qui www.isettinge2.com prendendo la versione all mips ipk ) isettingE2 è importante per poter aggiornare la lista canali SAT+ DTT o solo SAT o solo DTT per cui non è corretto quello che dici che anche se non usi DTT va bene non aggiornare....ti serve per poter scaricare un setting SAT perlomeno aggiornato ( e per impostare orologi per il controllo di aggiornamenti futuri ) !!! Fai queste operazioni e vedrai che risolvi. Saluti.
Sono riuscito a scaricare e personalizzare isetting2, ho aggiornato ad esempio la lista dei canali satellitari ma il problema della memoria rimane e in piu non ricordo se li ho eliminati io ma non mi compaiono dei plugin che erano presenti nella Nightstalk risolverei creando su una USB una memoria aggiuntiva?oppure mi limito a sfruttare il dreambox per quello che realmente oggi può fare?

Ha scritto dopo 18 minuti 48 secondi:
Allego foto
@reastrid partiamo da un concetto fondamentale....
L'invio dei files immagini è preferibile farlo tramite servizio "IMGur"in questo modo
Spoiler
Dal quick reply
Immagine
una volta scelto il file immagine clicca su questa icona.
Immagine

Oppure da Editor completo
Immagine

scegliete "shell" images ( invia immagine ):
Immagine

L'immagine si carica su server IMGur e sarà disponibile automaticamente "embedded" nel post.
Detto questo NOWAeO e nightsatlkHD sono la stessa image software ma con skin diversa !! se ti mancano quei plugins e librerie credo tu abbia smanettato troppo ed abbia eliminato qualcosa tanto da far apparire quei messaggi.
Non ci sono differenze perchè avendoli creati io so come ho operato. Per cui ti consiglio di reinstallare tutto e rifare le operazioni.
Per quanto riguarda il problema spazio quello rimane purtroppoi 60mb sono sempre 60mb cmq tu li metta...è il problema della coperta corta...se tiri da un lato si scopre l'atro. Se fai un flash expander sicuramente migliora dal punto di vista spazio ma potrebbe peggiorare dal punto di vista stabilità. Potresti fare un move skin e plugin su usb ma anche in quel caso avresti problemini di tanto in tanto. Per cui valuta tu cosa sia meglio fare.
Ad ogni modo se tu ora stai usando NOWAeo sotto il topic di NOWAeO dovremmo discuterne...altrimenti facciamo un guazzabuglio impressionante !! :-o
Innanzitutto chiedo scusa per le foto perché ignoravo il metodo per postarli poi vorrei dire che sto usando nightstalk...e comunque non smanettero' piu gia l immagine e' veramente al top!grazie ancora per il supporto

Descrizione Vendo questo spettacolare soundbar […]

Consigli scelta decoder

@omandar buongiorno, mah guarda.. potrebbe esse[…]

Ok allora…. Grazie di tutto!! Vi farò sapere…. 😉😉😉[…]

Ho un netgear r8000 a distanza di circa 5 metri co[…]