Sezione dedicata ai decoder dm800HDse single tuner sim2.10 - A8P - ESTAR
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao,

come da oggetto, ho montato l'unica immagine che mi permette di non avere problemi con DTT (A867) e IPTV sul mio ormai datato clone Sunray dm800se hd 2.10

Quindi niente A8P e niente SR4 !

L' immagine è si chiama: OpenPLi-4.0-beta-dm800se with gstreamer 1.6.0 SSL #84d e non supera i 52mb.

Purtroppo questa immagine non è dotata di tanti plugin o estensioni varie (manca TSpanel ed anche iSetting...) e non c'è neanche flashexpander per aggiungere memoria con penna usb da 8gb per espansione flash/ram... ho provato a cercare invano con santo google ma incredibilmente non ho trovato nulla!

Chiedo aiuto per file estensione flashexpander adatta alla mia immagine ed al mio decoder.

Grazie a chiunque possa aiutarmi...
@azz02. Ti do un suggerimento. Lascia la OpenPli così com'è e fa in modo di metterci solo iSettingE2 e la configurazione EPG. Così facendo non satureresti completamente la flash e non avresti bisogno di tanto spazio. Il suggerimento nasce dal fatto che anche io ho un dm800 e bisogna ringraziare che funzioni in quel modo XD
CloudItaly ha scritto:@azz02. Ti do un suggerimento. Lascia la OpenPli così com'è e fa in modo di metterci solo iSettingE2 e la configurazione EPG. Così facendo non satureresti completamente la flash e non avresti bisogno di tanto spazio. Il suggerimento nasce dal fatto che anche io ho un dm800 e bisogna ringraziare che funzioni in quel modo XD
Ti ringrazio CloudItaly, ma essendo cocciuto, ho proseguito la mia ricerca ed ho trovato quello che cercavo...
Installato flashexpander e di seguito aggiunto isettinge2 e tspanel oltre a xmltv tutto su chiavetta da 8 gb.
In conclusione, tutto perfetto!
szz02
ti posso chiedere se la immagine va bene anche su un clone dm800hd pvr?
kurt ha scritto:szz02
ti posso chiedere se la immagine va bene anche su un clone dm800hd pvr?
Ciao come da descrizione :

L' immagine è si chiama: OpenPLi-4.0-beta-dm800se with gstreamer 1.6.0 SSL #84d e non supera i 52mb.

quindi non penso... però provare non ti costa nulla...

Ciao
azz02 ha scritto:Ciao,

come da oggetto, ho montato l'unica immagine che mi permette di non avere problemi con DTT (A867) e IPTV sul mio ormai datato clone Sunray dm800se hd 2.10

Quindi niente A8P e niente SR4 !

L' immagine è si chiama: OpenPLi-4.0-beta-dm800se with gstreamer 1.6.0 SSL #84d e non supera i 52mb.

Purtroppo questa immagine non è dotata di tanti plugin o estensioni varie (manca TSpanel ed anche iSetting...) e non c'è neanche flashexpander per aggiungere memoria con penna usb da 8gb per espansione flash/ram... ho provato a cercare invano con santo google ma incredibilmente non ho trovato nulla!

Chiedo aiuto per file estensione flashexpander adatta alla mia immagine ed al mio decoder.

Grazie a chiunque possa aiutarmi...
2016-enigma-plugin-extensions-expand-memory-usb_3_all.zip
fare il mount di una penna usb partizionata in ext4 a media/usb .poi una volta installato il plugin riavviare enigma2 e poi aprire il plugin in estensioni, dopo un paio di secondi si riavvia il decoder con piu di 20 mb liberi.tutto in tutto sommato forse quasi 30mb liberi.
da ora in poi tutti plugins skins vengono installati su usb. ci consiglio di usare un penna marchiata premium con alta velocita in scrittura e lettura.(no cinesi )
use this plugin at your own risk, but your box will thank you.©Realstone2016 :-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
@azz02, certo nessuno ti ha vietato però cosa hai ottenuto? Un flash da 8GB? E per metterci cosa? Ti è diventato iper veloce? Non penso perché rimane sempre 400mhz. Come alludevo, ho cercato di non saturare l'immagine senza mettere skin pesanti ed il decoder funziona tranquillamente anche senza SWAP/FlashExpander.
stone ha scritto:
azz02 ha scritto:Ciao,

come da oggetto, ho montato l'unica immagine che mi permette di non avere problemi con DTT (A867) e IPTV sul mio ormai datato clone Sunray dm800se hd 2.10

Quindi niente A8P e niente SR4 !

L' immagine è si chiama: OpenPLi-4.0-beta-dm800se with gstreamer 1.6.0 SSL #84d e non supera i 52mb.

Purtroppo questa immagine non è dotata di tanti plugin o estensioni varie (manca TSpanel ed anche iSetting...) e non c'è neanche flashexpander per aggiungere memoria con penna usb da 8gb per espansione flash/ram... ho provato a cercare invano con santo google ma incredibilmente non ho trovato nulla!

Chiedo aiuto per file estensione flashexpander adatta alla mia immagine ed al mio decoder.

Grazie a chiunque possa aiutarmi...
2016-enigma-plugin-extensions-expand-memory-usb_3_all.zip
fare il mount di una penna usb partizionata in ext4 a media/usb .poi una volta installato il plugin riavviare enigma2 e poi aprire il plugin in estensioni, dopo un paio di secondi si riavvia il decoder con piu di 20 mb liberi.tutto in tutto sommato forse quasi 30mb liberi.
da ora in poi tutti plugins skins vengono installati su usb. ci consiglio di usare un penna marchiata premium con alta velocita in scrittura e lettura.(no cinesi )
use this plugin at your own risk, but your box will thank you.©Realstone2016 :-)
Grazie stone :party:

Messaggio aggiunto 21 minuti 41 secondi:
CloudItaly ha scritto:@azz02, certo nessuno ti ha vietato però cosa hai ottenuto? Un flash da 8GB? E per metterci cosa? Ti è diventato iper veloce? Non penso perché rimane sempre 400mhz. Come alludevo, ho cercato di non saturare l'immagine senza mettere skin pesanti ed il decoder funziona tranquillamente anche senza SWAP/FlashExpander.
Hai pienamente ragione CloudItaly, ma non mi importa se ho ottenuto una flash da 8gb perchè avevo solo quella usb drive disponibile e so perfettamente che userò meno di 200mb (fra vari plugin e skin da provare) ma era l' unico modo per non rimanere con appena 9mb di spazio libero.
La velocità al momento non è dato interessante al mio utilizzo visto che il mio Sunray non è mai stato fulmine di guerra e come gestione giornaliera mi va bene.
E' stato difficile reperire la giusta immagine che si adattasse alle mie esigenze (fra OpenATV 5.1, **not-mention** 7 e D.M.S.), ed ora che ho dovuto cambiare (controvoglia) la mia amata Nemesis 2.6 r110 ne sono orgoglioso.
Sono cambiati i tempi, ed ora (sempre controvoglia) devo stare al passo di nuove tecnologie (IPTV + VOD).

Grazie, CloudItaly

Messaggio aggiunto 4 minuti 33 secondi:
kurt ha scritto:come hai fatto a mettere i driver della pennetta sky led blu?
Ciao kurt

dopo aver installato immagine, installa i driver af9035 dai plugin,
collegati al decoder da telnet e dai la seguente stringa:

opkg install kernel-module-dvb-usb-a867

dopodiche riavvia il decoder
@azz02 dici il vero. Io sul mio DM800 passai dalla NEMESIS alla **not-mention** 5.1, poi misi la Special Edition della **not-mention** fino a mettere il backup della OpenPli (con la A867 funzionante).
L'unico handicap che ho sono i VOD ma, non facendone un largo uso, non mi son posto il problema.

Alla fine bisogna ringraziare che funziona sto decoder ahah
CloudItaly ha scritto:@azz02 dici il vero. Io sul mio DM800 passai dalla NEMESIS alla **not-mention** 5.1, poi misi la Special Edition della **not-mention** fino a mettere il backup della OpenPli (con la A867 funzionante).
L'unico handicap che ho sono i VOD ma, non facendone un largo uso, non mi son posto il problema.

Alla fine bisogna ringraziare che funziona sto decoder ahah
Esatto CloudItaly, ringraziamo che funziona e direi anche bene... almeno ai suoi tempi... ;-)
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]