Sezione dedicata ai decoder dm800HDse single tuner sim2.10 - A8P - ESTAR
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Nemoxyz ha scritto: 6 anni Quando si modificano qst impostazioni urge sempre riavvio router e riavvio decoder. Saluti
ma e’ solo i dns che posso cambiare manualmente giusto? il resto si lascia cosi vero?
strano che si sia bloccato se il router era stato riavviato prima di ieri con le impostazioni dei dns di google .
Se Metti DHCP off ovvio che devi menttere un IP manuale fisso !! DHCP on trascina i DNS in automatico anche se li metti manuali. Dipende dalla scelta che fai...ma se metti off devi impostare ttt manuale.
Saluti.
Nemoxyz ha scritto: 6 anni Se Metti DHCP off ovvio che devi menttere un IP manuale fisso !! DHCP on trascina i DNS in automatico anche se li metti manuali. Dipende dalla scelta che fai...ma se metti off devi impostare ttt manuale.
Saluti.
quindi mettendo DHC off , devo cambiare dns manualmente ed ip mettendo uno fisso ( cambiando solo ultimo numero ?)
che ip devo mettere come fisso?
net mask lascio uguale?
è consigliata tale ip fisso per far funzionare meglio il decoder?
grazieeeeeeeeeeeeee
@niellodj quando metti mano al DHCP devi sapere cosa fai...se fai a "caso" i risultati sono quelli che hai vissuto...non capisco come mai ti stai fissando su questo argomento ??? Mi pare che ne avessimo parlato riguardo le powerlines e configurazione con i dispositivi. il DHCP solitamente svolge il lavoro egregiamente assegnando ip , subnet mask e dns per cui non c'è un "consigliato o meno" c'è che ogni situazione prevede una specifica configurazione, dipende cosa vuoi fare tu ??? Se necessiti che l'IP sia sempre lo stesso ( statico...appunto ) che i dns siano quelli che assegni tu è una configurazione consigliata, ma non essenziale.Altrimenti lascia DHCPon e non ci si complica la vita.
Devi mettere l' IP che preferisci assegnare al tuo dispositivo in modo tale che tu sappia quale sia e possa essere sempre riconducibile.
Saluti.
Nemoxyz ha scritto: 6 anni @niellodj quando metti mano al DHCP devi sapere cosa fai...se fai a "caso" i risultati sono quelli che hai vissuto...non capisco come mai ti stai fissando su questo argomento ??? Mi pare che ne avessimo parlato riguardo le powerlines e configurazione con i dispositivi. il DHCP solitamente svolge il lavoro egregiamente assegnando ip , subnet mask e dns per cui non c'è un "consigliato o meno" c'è che ogni situazione prevede una specifica configurazione, dipende cosa vuoi fare tu ??? Se necessiti che l'IP sia sempre lo stesso ( statico...appunto ) che i dns siano quelli che assegni tu è una configurazione consigliata, ma non essenziale.Altrimenti lascia DHCPon e non ci si complica la vita.
Devi mettere l' IP che preferisci assegnare al tuo dispositivo in modo tale che tu sappia quale sia e possa essere sempre riconducibile.
Saluti.
capito praticamente mi consigli di lasciare Dhcp on e non pensarci piu.
per i powerline ho messo uno in una presa a 3 con spina ciabatta e router e dalla parte del tv l ho messo su ciabatta non avendo una presa di corrente libera.
DHCP on oppure off con IP assegnato hanno poco significato se il problema persiste è dovuto alle prese e come sono collegate le powerlines....se hai risolto allora vai bene in ogni caso. Saluti.
Nemoxyz ha scritto: 6 anni

Gli hai dato la "mazzata" sul collo inziale e finale ( 2 ciabatte.....eh diamine che pretendi ??? ) !!!

Se l'hai messa sulla ciabatta...voglio dire la prima cosa che mettono per iscritto e sulle foto di descrizione...è quella di evitare ciabatte...
Ehhhh dico normale che potrebbe avere problemi.... presa al muro intendo libera!!! ( se metti su presa a 3 è come se metti su ciabatta...un po meno ma siamo lì....su uno stesso punto scorrono 2 flussi un utilizzatore vodafone + AV500 ) puoi provare magari migliora!!! almeno 1 deve essere libera , come inserirla lo devi scoprire tu è casa tua !!

Io ti ho detto come devi fare poi sta a te !! 2 prese libere è l'ideale...ma se non puoi ok presa a 3 vie...ma una delle 2 powerlines deve essere su presa libera!!

PS: quella configurazione non è errata del tutto ( nel senso che nessuno ti vieta di fare in quel modo ma potresti avere problemi..ma se hai luce verde di trasmissione vuol dire che va ok...per lo meno raggiunge lo standerd che va al top qst non è detto magari raggiunge la luce verde ma non tanto veloce per streaming....capito ??? )
Saluti.

Ciao Nemo
ho comprato cavo Lan Cat5e con connettori RJ45 di 15,2 m, da mettere al posto dei powerline..credi che funzionerà meglio?

in tal caso non ci saranno prese powerline insieme a prese del modem..tutto dovrebbe essere piu stabile e veloce..

@niellodj visto che c'eri era meglio un CAT6 ( per una completa gigabit a standard europeo )
CAT 5e (CAT 5 enhanced): è un potenziamento della vecchia categoria dei cavi e permette di gestire una velocità massima di 1000 Mbps (Gigabit).
CAT 6 è in grado di offrire velocità fino a 10 Gbps con larghezza di banda fino a 250 MHz.
CAT 6A offre una miglioria della categoria precedente con un raddoppio di banda fino a 500 MHz per ridurre ulteriormente le interferenze.
CAT 7 è l’ultima categoria di cavi con velocità di 10 Gbps e interferenze ridotte al minimo in ogni scenario, grazie alla frequenza di 600 MHz.

Cmq senza dubbio rasenterai la perfezione essendo un collegamento diretto router - decoder !! Saluti

Nemoxyz ha scritto: 6 anni

@niellodj visto che c'eri era meglio un CAT6 ( per una completa gigabit a standard europeo )
CAT 5e (CAT 5 enhanced): è un potenziamento della vecchia categoria dei cavi e permette di gestire una velocità massima di 1000 Mbps (Gigabit).
CAT 6 è in grado di offrire velocità fino a 10 Gbps con larghezza di banda fino a 250 MHz.
CAT 6A offre una miglioria della categoria precedente con un raddoppio di banda fino a 500 MHz per ridurre ulteriormente le interferenze.
CAT 7 è l’ultima categoria di cavi con velocità di 10 Gbps e interferenze ridotte al minimo in ogni scenario, grazie alla frequenza di 600 MHz.

Cmq senza dubbio rasenterai la perfezione essendo un collegamento diretto router - decoder !! Saluti

Non sapevo della cat6..va bene comunque bene.

per altro..per questa immagine su dm800se..mettendo i picons si rallenta il tutto? lascio senza? uso hdd interno che lo uso normalmente per registrare.
servono realmente i picons o solo una questione estetica?
grazie

Se lasci le impostazioni del backup i picons di vedono solo in infobar e non in channell list laddove realmente rallentano il sistema.E' una questione estetica ovviamente come potrebbe essere altrimenti , sono file png grafici!! Li puoi usare senza problemi ma sta a te la scelta. Con hdd interno non dovresti avere problemi.
Essendo vecchiotto il dm800se ha un porta lan 10/100 per cui non dovresti avvertire differenza fra un CAT5e ed un CAT6 Saluti.

Nemoxyz ha scritto: 6 anni

Se lasci le impostazioni del backup i picons di vedono solo in infobar e non in channell list laddove realmente rallentano il sistema.E' una questione estetica ovviamente come potrebbe essere altrimenti , sono file png grafici!! Li puoi usare senza problemi ma sta a te la scelta. Con hdd interno non dovresti avere problemi.
Essendo vecchiotto il dm800se ha un porta lan 10/100 per cui non dovresti avvertire differenza fra un CAT5e ed un CAT6 Saluti.

ok grazie
per il cavo lo usero' in altra abitazione dove c'è il deco vu zero

Nella pagina web del'IP del decoder (webif) mi chiede user e pass. Non so quale inserire. E la vorrei disabilitare. Grazie

@hammed41 basta leggere la descrizione dove hai scaricato!! E importante leggere le descrizioni...altrimenti che le scrivo a fare ?
Inoltre la password protegge il tuo decoder...non la disabilitare !! fidati... Saluti.

Nemoxyz ha scritto: 6 anni

@hammed41 basta leggere la descrizione dove hai scaricato!! E importante leggere le descrizioni...altrimenti che le scrivo a fare ?
Inoltre la password protegge il tuo decoder...non la disabilitare !! fidati... Saluti.

Mi esce questo ma non so cosa inserire. Ho letto ma non trovo nulla a riguardo. Perdonami.
Immagine

  • 1
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12
  • 16
Pluto TV su H9.2H

@morapc si perfetto se non hai ricevuto messagg[…]

@gippo salve buonasera, devi semplicemente sco[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 20-04-2024 ([…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]