Sezione dedicata ai decoder dm800HDse single tuner sim2.10 - A8P - ESTAR
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Nemoxyz ha scritto: 6 anni certamente !!!! media/hdd ( così come è scritto laddove lo vedi...) per questo nn va perchè è scritto maiuscolo e non lo riconosce! Saluti
inoltre stai bene attento a fare le modifiche a decoder congelato ( "init 4 " ) altrimenti non le prende!! Saluti.
perfetto farò la modifica .. per questo l immagine si riempiva ed isetting diceva non spazio disponibile .
meno male che ci hai pensato a questo:)
grazie
Salve,
mi serviva una precisazione riguardo ai picon:
Avendo un sistema dual feed, hotbird e astra, le cartelle picon da inserire sulla chiavetta usb sarebbero 2 e omonime....quindi mi par di intuire che devo farne una con dentro picons di entrambe i satelliti;
Giusto?
Fatto caricato cartella picon su chiavetta usb formattata in fat32 ma non appaiono al cambio canale.
Permessi cartella 777 e ai relatici files.
Dove sbaglio?
@vmaxhenry01 nella guida nn c'è scritto da nessuna parte di dare permessi 777 a cartelle e relativi files, per cui non è richiesto al fine della visualizzazione bastano i classici 755 per cartella e 644 per i files !!
La chiavetta deve essere formattata FAT32 completa se usi openPLI e non fai il "mount" ( menu- mount manager ) del supporto, la pennetta allora la devi rinominare "HDD" perchè così si prende il percorso corretto /media/hdd/picon/ e vedrà le pcions !! altrimenti se la pennetta si chiama "VATTELAPESCA" il percorso sarà media/vattelapesca/picon e non vedrai il resto di nulla.
Saluti.
Io ho fatto così:
Ho preso la chiavetta e formattata da pc in fat 32 e l'ho inserita nel decoder.
Con filezilla la trovo in /media/usb ovviamente vuota,
preso la cartella picon contenente le picons e l'ho trasferita, quindi me la ritrovo in /media/usb/picon
riavvio ma niente immagine canale.
sono su openPLI
Non hai fatto nulla di quello che è scritto in guida...perchè non lo so...
Quando la formatti la devi nominare HDD !! non devi usare il link virtuale /media/usb/ non esiste e nonè montata come usb la pennetta cancella picon da media/usb perchè in questo modo le hai caricate in flash !!! le devi mettere in media/HDD/picon!!! Te l'ho spiegato sopra.
Saluti.
Ammetto di essere un ciuco, adesso la mia situazione è questa, ma ancora non raggiungo lo scopo..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
@vmaxhenry01 in questo decoder dm800seHD tu hai solo questa USB come supporto di stoccaggio ??
se si probabilmente nn ti riconosce le impostazioni per via del fatto che il backup è creato su un decoder che ha un harddisk interno per cui con percorso media/hdd/picon
vedo che oltre HDD ci sta pure l' hdd per cui il sistema non riconosce... prova a dare nome hdd oppure si deve fare il mount diretto sulla penna altrimenti nn lo vedrà mai il percorso.
se tu la tieni sempre collegata allora ti conviene di collegarla e andare da menu e formattarla in ext4 così verrà riconosciuta bene.
PS: per caricare le immagini utilizza la shell invio immagini dedicata , non allegato ! ;)
Saluti.
Io adesso ho formattato da decoder e sto trasferendo la cartella picon via FTP ma miente.
Ho poi provato a mettere la cartella sull'hard disk interno (perfettamente riconosciuto dato che riesco a caricare e vedere) togliendo la chiavetta usb e riavviando ma niente da fare.
@vmaxhenry01 ma perdonami ma è questo il problema!!!! Ma perchè mai devi usare una pennetta usb se hai già l'hard disk interno !????? lo mandi in palla il sistema !!!! se hai un hdd interno da 2.5"" installato usa quello non usare una penneta USB nominata HDD !!! l'hdd interno viene automaticamente riconosciuto come media/hdd !!! ti stai complicando la vita inutilmente.... :-o :-/
Ok, Spostato la cartella picon su hd da 2,5 interno, tolto la chiavetta ma il risultato non cambia, ancora nulla
Non è a stò punto che è la skin non carica i picons? :-(
@vmaxhenry01 pensi che io crei una skin che possa non caricare i picons ??? :-o :-o ma dico ti rendi conto di quello che hai scritto ??
Non scriviamo cose campate in aria...please!! Da me sul mio dm800seHD i picons caricati nella cartella meda/hdd/picon si vedono perfettamente con lo stesso backup....non so tu cosa hai fatto ma evidentemente c'è qualche passaggio che sfugge e non si capisce cosa comporta qst problema, dobbiamo analizzare passo passo quello che fai e dovresti riflashare la image backup daccapo!! Poi uno alla volta facciamo i passaggi. Saluti.
Incredibile... scaricato per l'ennesima volta i pacchetti .rar, decompressi, creato nuova cartella picon, messa sulla chiavetta formattata fat32, infilata nel decoder e sono apparse le picons.
Forse mi si danneggiavano/corrompevano in fase di decompressione o download, le avrò scaricate almeno 8 volte in 2/3 pc diversi.
Scusa per averti fatto perdere così tanto tempo ma veramente non so ancora capire perchè oggi al primo colpo tutto ha funzionato.
Ultimo consiglio: sull'hd interno ho "deviato gli EPG", come da guida.
Che opzioni di standby mi consigli?
  • 1
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 16
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]