Sezione dedicata ai decoder dm800HDse single tuner sim2.10 - A8P - ESTAR
  • Avatar utente
  • Avatar utente
ragazzi mi indicate un backup da installare su questa macchina sono in confusione
modello dm800se MONOTUNER si estar
vorrei far funzionare anche la dtt
grz

Aggiunto dopo 1 ora 3 minuti 24 secondi:
ho provato un backup dm800se openpli messo il ssl estar ma nn mi vede i tuner
La versione single tuner purtroppo per mancanza modello disponibile non sono riuscito a realizzarla!!
Puoi seguire 2 vie , la prima è quella che hai già fatto mettendo quella versione sim2-A8P poi mandando la SSL per estar sim , e devi sostituire pure il file drivers "ko" che trovi qui : Tuner BCM7405 ( file ko ) per modelli sim ESTAR
Oppure puoi installare come seconda opzione un backup fatto su SR4 triplo tuner per ESTAR sim
trovi qui la sezione dedicata : SR4-ES800HDse triple tuner sim ESTAR
e poi devi eseguire un "downgrade" del tuner da triplo tuner a single tuner ( più successiva installazione drivers pennetta )
GUIDA downgrade : [GUIDA] DISINSTALLARE TRIPLE TUNER passando da SR4 a dm800seHD SINGLE TUNER
Bastava leggere nella sezione guide & tools e sotto i topic tecnici dei vari backup images , l'ho scritto più volte queste soluzioni.
Io preferisco e suggerisco la prima soluzione ( che già hai per metà eseguito ) per cui ti basta sostituire il ko riavviare il dek ed hai tutto perfetto.
Saluti.
ciao nemo
allora ho inserito un backup per triple tuner e funziona tutto senza aver fatto nulla anche la chiavetta digital key per il dtt nn mi spiego come mai forse ci sono gia i drivers inseriti
ti ringrazio cmq per la competenza e cortesia che hai avuto nel supportarmi
buon forum a tutti
Probabilmente si erano già inseriti oppure se li prende in automaticao supportati dal triplo tuner però non lo vede slinkato per cui non puoi usare tuner in modo separato ( vedere sat e registrare DTT o viceversa ) perchè lo vede come un tutt'uno
La sostituzione del file ko cmq è una operazione semplice tutto sommato ;) Perchè hai preferito riflashare la versione triplo tuner ?
Cmq la cosa importante che vada ok, saluti.
ho riflashato in quanto nn mi vedeva il tuner sat con backup monotuner e ssl estar
forse sono stato precipitoso e nn ho inserito i driver del tuner estar
rinagrazio ancora per l'interesse
a presto
Ci mancherebbe è un piacere poter aiutare un membro della community !! Si sei stato precipitoso in effetti sostituendo il driver "ko" avresti evitato.
Ma cmq meglio così hai fatto esperienza. saluti a presto.
ciao scusami con questo backup sto avendo problemi,dopo un po di utilizzo nn appare piu il canale probabile i drivers nn sono ok
stavo tentando di scaricare il driver per estar single tuner ma nn me lo fa scaricare
potresti controllare'
grz
@morpheus1969 non ho ben capito cosa accade...problemi sul digitale terrestre ( pennetta usb ?? ) presumo...perchè i drivers SAT sono gli stessi.
Il driver "ko" da sostituire nel modello single tuner ( non nel modello SR4 attenzione!! ), lo devi scaricare da qui :
Tuner BCM7405 ( file ko ) per modelli sim ESTAR
Controllato e funziona perfettamente il download ( dopo tasto download devi attendere 5 sec e poi in alto a sinistra cliccare per andare a pagina di donwload ), saluti.

@luc93 buongiorno, onestamente non ho Idea di[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]