Sezione dedicata ai decoder dm800HDse single tuner sim2.10 - A8P - ESTAR
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti, ho installato per la prima volta la OPENPLI 6.1 sul mio DM800SE per fare alcune prove.
Funziona tutto alla perfezione, anche EPGImport.
Ho problemi solo con il solito OPENVPN.
Ho eseguito i comandi per l'installazione :

opkg install openvpn
update-rc.d openvpn defaults
opkg install kernel-module-tun

senza riportare alcun errore.
Ma quando avvio openvpn mi da errori sul modulo TUN.
Fatto diversi tentativi con :

modprobe tun

openvpn --mktun --dev tun

insmod /lib/modules/3.2-dm800se/kernel/drivers/net/tun.ko
mknod /dev/net/tun p

ma senza successo.

Facendo dmesg |grep tun mi viene evidenziato questo errore :

root@dm800se:~# dmesg |grep tun
[ 3274.229000] tun: Unknown symbol sk_filter (err 0)


Sapete come posso risolvere?

Grazie in anticipo.
E' noto che openPLi @nrg17 sia notevolmente complicata sul fronte openVPN.
Posso proporti la lettura di questo topic : [GUIDA] openVPN su Enigma2 ( openPLi, openATV ed altre images OEAlliance )
dove l'argomento è stato trattato potrebbe darti spunto a controllare e vedere se hai operato correttamente e se ci può essere soluzione. Probabile che manchi la compilazione del modulo tun. Considera sempre che una openPLi6.1 per dm800se è un "unofficial" creata ad hoc ma che non ha nessun supporto dal team ufficiale.
Va bene la sfida di farlo funzionare...ma dico sempre davanti a necessità inderogabili come usare una VPN su enigma2 ci si deve equipaggiare con device adatto altrimenti si tende ad annaspare. Saluti.
Infatti proprio quel thread ho letto. Spero la cosa sia possibile. Nonostante l'unofficial, mi sembra ben funzionante e stabile. Vorrei risolvere la sfida :)
Io credo che la risolvi virando su openATV 6.1 dove questo plugin funziona meglio...pena però una maggiore lentezza del decoder...openATV è notevolmente pesante per processori di questo genere. E' ora di cambiare...le sfide di questo genere a mio avviso lasciano il tempo che trovano. Saluti.
Dopo qualche sana bestemmia .... ho risolto :) Immagine stabile e completa, con openvpn.
Anche sufficiente veloce!
@nrg17 a parte la sana e rigenerante bestemmia ed ok...ma dico scrivi cosa hai fatto per risolvere di modo che sia utile aglia altri utenti !!
Saluti.
...il problema è ricordarsi tutti i passaggi che ho fatto ... e poi la maggior parte sotto l'effetto di un ottimo bicchiere di vino :)
Consiglia allora il "vitigno" Aahahah Io dico che uno di questi sono di grande propensione : Aglianico del Vulture / Magliocco / Primitivo di Manduria / Montepulciano e siamo a cavallo che ne dici ?? :-) ;-)
Ho iniziato con un gewurztraminer (unico bianco) ed ho finito con un brunello di montalcino, passando per bonarda, primitivo e montepulciano :party:
Ciao, anche io ho lo stesso problema su un DM800SE A8P :-( potresti aiutarmi passo a passo o magari con un backup dell'immagine? Sto impazzendo da tempo ma proprio non riesco...
Ciao a tutti

con Open pli 6.2 che player vod consigliate? visto che a differenza di EGAMI non lo ha integrato?
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]