Sezione dedicata ai decoder dm800HDse single tuner sim2.10 - A8P - ESTAR
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti
mi è capitato tra le mani un dreambox 800 HD se...non ho idea se sia originale o clone ma la mia domanda è questa:
ho provato ad avviarlo con un alimentatore non suo da 3A e 12V...si accendono la luce verde del modulo sat e 4 lucette rosse sulla piastra ma il display resta spento ed ovviamente lo schermo nero anche se la TV rileva l uscita hdmi...è morto?è un problema di alimentazione?
Ho dato un'occhiata all alimentatore originale e sembra avere le stesse caratteristiche elettriche di quello che ho utilizzato io pertanto escluderei un problema legato all alimentazione stessa.
Qualcuno di voi potrebbe darmi una mano?
Grazie 🙏
Immagine
Spostato sotto sezione adatta!! avevi scritto sotto Tuner triplo ma affermi di avere un dm800se HD single tuner quindi....un po di attenzione per evitare confusione.

Mettete il decoder in modalità flash ( accendendo e tenendo premuto il bottone davanti per 3-4 secondi ) compare ip assegnato al decoder e lo flashate con il software migliore :

[BCKP] Nemoxyz OpenPLi4 GST1.11 ExteP3 NOWAeO dm800seHD usbDTT [sim210(A8P)]-SysTok

se flasha e parte avete risolto il vostro problema altrimenti il decoder è giunto a fine vita...saluti.
Innanzitutto grazie per la risposta molto apprezzata.
Del decoder ho solo specificato che non conosco se sia originale o clone...nulla più. So che ha un tuner satellitare ed uno terrestre e funziona con iptv...sul frontale c'è scritto dreambox 800 HD se ed all interno porta una sim dove c'è scritto 210... questo è quanto.
Se ho sbagliato sezione ovviamente mi scuso ma sono neofita in tutto pertanto chiedo venia.
Proverò la soluzione proposta ed aggiornerò questo thread.
Grazie ;-)

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]