Sezione dedicata ai decoder dm800HDse single tuner sim2.10 - A8P - ESTAR
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti,
ho, ormai da diversi anni, un Sunray 800 SE mono tuner, con DTT e attacco satellitare. Ho sempre avuto problemi con la visualizzazione dell'IP*V e mi sto chiedendo se questo possa essere causato dal cavo Ethernet attaccato al decoder. Cercando su internet, ho letto che questo decoder ha una potenza Ethernet di 10/100 Mbit (scusate se dico cavolate, non sono esperto di queste cose). Il problema che riscontro è che l'IP*V molte volte va a scatti, ma non sempre, tipo ieri pomeriggio è andata fluida, ma il 99% delle volte che la si guarda la sera va a scatti. Tutti mi hanno sempre detto che questo decoder è perfetto per la visione dell'IP*V quindi non capisco se il problema dipenda da altro, magari dalla connessione internet, ma io ho una fibra ottica Fastweb da 100 MB. Ho fatto una prova con il Chromecast e su questo dispositivo gli scatti sono quasi assenti. Attualmente ho installato nel decoder la OpenPLI 6.1 su cui non riesco a far caricare l'EPG, ma questo è un altro problema. Quello che interessa a me è di far andare sempre fluida l'IP*V perché con gli scatti è inguardabile, qualsiasi cosa vedi va a scatti quindi è inutile provare a guardare qualcosa. Un altro indizio che posso darvi è che gli scatti più che altro sono presenti la sera, durante il giorno sono presenti ma molto di meno. Secondo voi da cosa può dipendere?
Diciamo che se pensi di cambiarlo non sbagli ormai il processore è troppo piccolo per la quantità di flusso dati che deve elaborare, oltre al fatto che potrebbe dipendere dalla fonte
Un mio amico, che ha lo stesso provider, non riscontra alcun problema, però lui la guarda direttamente dalla Smart TV e dice che non gli va mai a scatti. Lui mi diceva di un box Xiaomi di cui non ricordo il nome. Dite che va bene?

Ha scritto dopo 1 ora 27 minuti 22 secondi:
In alternativa, cosa mi consigliate per non avere più quegli odiosi scatti? Vorrei un decoder/box che non costi molto ma che sia valido! Grazie in anticipo per le risposte! :)
Io ho una fibra 100 Mbit con Fastweb. Ripeto, col Chromecast va meno a scatti però ho il problema che in sala non arriva bene il segnale!
Fastweb il peggio che ci possa essere come provider per lo streaming !!! :-o :-o puoi avere nominale anche 1 milione di Mbit ma cmq nei momenti cruciali andrà a scatti!!
Se puoi passa a TIM o Vodafone !! FIBRA tim è il massimo attualmente in italia. Saluti.
Certo...è provato...fastweb fa "net shaping" !!! :-) Non è che va male a priori ( infatti se fai test vai veloce di sicuro ) ma filtra e fa andare solo quello che reputa opportuno dal punto di vista marketing...probabilmente Netflix rientra in quelle categorie!! Se metti altro tipo di streaming va male ovviamente...per cui trai tu le dovute conclusioni.
Saluti.
Pluto TV su H9.2H

@morapc si perfetto se non hai ricevuto messagg[…]

@gippo salve buonasera, devi semplicemente sco[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 20-04-2024 ([…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]