Sezione dedicata ai decoder dm800HDse single tuner sim2.10 - A8P - ESTAR
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao a tutti,
ho, ormai da diversi anni, un Sunray 800 SE mono tuner, con DTT e attacco satellitare. Ho sempre avuto problemi con la visualizzazione dell'IP*V e mi sto chiedendo se questo possa essere causato dal cavo Ethernet attaccato al decoder. Cercando su internet, ho letto che questo decoder ha una potenza Ethernet di 10/100 Mbit (scusate se dico cavolate, non sono esperto di queste cose). Il problema che riscontro è che l'IP*V molte volte va a scatti, ma non sempre, tipo ieri pomeriggio è andata fluida, ma il 99% delle volte che la si guarda la sera va a scatti. Tutti mi hanno sempre detto che questo decoder è perfetto per la visione dell'IP*V quindi non capisco se il problema dipenda da altro, magari dalla connessione internet, ma io ho una fibra ottica Fastweb da 100 MB. Ho fatto una prova con il Chromecast e su questo dispositivo gli scatti sono quasi assenti. Attualmente ho installato nel decoder la OpenPLI 6.1 su cui non riesco a far caricare l'EPG, ma questo è un altro problema. Quello che interessa a me è di far andare sempre fluida l'IP*V perché con gli scatti è inguardabile, qualsiasi cosa vedi va a scatti quindi è inutile provare a guardare qualcosa. Un altro indizio che posso darvi è che gli scatti più che altro sono presenti la sera, durante il giorno sono presenti ma molto di meno. Secondo voi da cosa può dipendere?
Diciamo che se pensi di cambiarlo non sbagli ormai il processore è troppo piccolo per la quantità di flusso dati che deve elaborare, oltre al fatto che potrebbe dipendere dalla fonte
Un mio amico, che ha lo stesso provider, non riscontra alcun problema, però lui la guarda direttamente dalla Smart TV e dice che non gli va mai a scatti. Lui mi diceva di un box Xiaomi di cui non ricordo il nome. Dite che va bene?

Ha scritto dopo 1 ora 27 minuti 22 secondi: