Sezione dedicata ai decoder dm800HDse single tuner sim2.10 - A8P - ESTAR
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
buongiorno ho eseguito una installazione pulita su questo decoder mettendo openpli 4 pero ho una un problema non viene visualizzato nessun tuner presumo che sidebba installare qualche driver sapete dirmi come procedere?

ovviamente parliamo di un dreambox 800 hd clone!!
@adriano221169
ma parli di dm 800 HD o di dm800HD se ??? perchè hai scritto sotto la sezione di quest'ultimo !!!
parli di sim 2.10 per cui non è di sicuro dm800HD ma di certo dm800HDse ( second edition , l'unico che monta sim 2.10 )
ti consiglio di installare questa qui [BCKP] Nemoxyz OpenPLi4 GST1.11 ExteP3 NOWAeO dm800seHD usbDTT [sim210(A8P)]-SysTok che ha tutto ottimizzato leggera e tuner configurati perfettamente.
Saluti.
si certo si tratta di un dm800HDse clone con sim 2.10 scusa se non lo specificato !!
lo so che esiste quel backup ma volevo crearmi da solo un'immagine...funzionante!!
@adriano221169 impresa non proprio semplice !!! Altrimenti qui noi non è che stiamo a pettinare le bambole...ahaha :-D
A parte gli scherzi....devi prendere una image base per cloni sim 2.10 oppure la originale devi sostituire non solo il bootloader ssl ma anche i drivers del tuner per cloni!!
Se vuoi fare questo ok ma ti assicuro che le nuove images hanno così tanti mega che saturano la flash e non riesci a mettere nulla su !! nessun plugin e la image risulta instabile !!
Per raggiungere quel risultato in quella che ti ho indicato ci è voluto molto lavoro per eliminare parti del sistema operativo e renderlo snello e cmq ancora funzionale in quel modo come lo vedi con tutti i plugin caricati , altrimenti credimi che non riesci se non metti un flashexpander su usb o hdd. Saluti.
ok vabbene compredo quello che dici... ma mi spieghi come mai su altri software nelle immagini pulite del costruttore i tuner ci sono in automatico e qui openpli 4 non ci sono? comunque seguiro' il tuo consiglio ..
Ormai dalla cina con furgone si incontrano cloni di prodotti di marca es Samsung Sony Lg ect. Segui i consigli di @Nemoxyz così ti senti tranquillo
@adriano221169 appunto lo hai detto tu stesso le images pulite del costruttore !! sono fatte appositamente per decoder originali !! i decoder dreambox cloni hanno tuners clonati !! per cui servono i drivers adatti !! per qst motivo tu monti la pli4 e non trovi tuners...perchè le images compilato per dm800se hd sono fatte per i decoder originali con tuners originali , devi sostituire i drivers. Ma se tu vuoi farti una image tutta tua parti da quella ottimizzata e poi te la realizzi come vuoi tu è meglio no ?? Peraltro trovi tutte le ottimizzazioni da me operata che fanno andare veloce il decoder!! :-) ;-)
Saluti.

PS: @miami9090 grazie per la fiducia!!

@luc93 buongiorno, onestamente non ho Idea di[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]