Sezione dedicata ai decoder dm800HDse single tuner sim2.10 - A8P - ESTAR
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Salve a tutti, sono nuovo del forum e approfitto per togliermi un pò di dubbi. Ho un dm800hd se sim a8p monotuner e vi chiedo un consiglio su quale immagine istallare che non sia troppo pesante eche includa già nativamente la configurazione del tuner e l'epg. Inoltre vorrei capire cosa occorre per caricare epg anche su IPTV e se questa feature è già inclusa in una delle immagini fruibili su questo sito. Grazie molte.
@antr77 premessa :
non capisco perchè avevi scritto in sezione picons....questa poi me la spiegherai...
La sezione corretta è questa dove ti ho spostato ed il titolo migliore... altrimenti cosa si deve capire della domanda ??
Detto questo per il modello che hai tu ti consiglio questo backup image di seguito ttt completo di quello che desideri ( ti consigliod i rimuovere xc plugin non serve ed è vecchio ):
[BCKP] Nemoxyz OpenPLi4 GST1.11 ExteP3 NOWAeO dm800seHD usbDTT [sim210(A8P)]-SysTok
leggi attentamente le istruzioni !!! il backup è creato per sim 2.10 devi attendere e non fare il reboot , torni indietro e mandi la SSL84 corretta per sim A8P
SSL84 PER SISTEMI OE2.0 sim A8P SR4 & dm800HD-se
se non sai come si fa esiste la sezione guide da sfogliare >> GUIDE e primi passi nel mondo Enigma2 per utente Newbie
nello spacifico >> [GUIDA] Flash del dreambox tramite webif
Perdonami, ho flashato con la tua immagine e caricato il mio file iptv *.sh ma nelle mie liste ipt non vedo alcun epg, sbaglio qualcosa probabilmente dovrei fare altri passaggi?Grazie
@antr77 prova ad aggiornare il file xml delle sources epg scaricandolo da questo link >>> QUI poi tramite FTPclient lo sostituisci in /etc/epgimporter/
poi sistemi le sources dal plugin epg importer ti assicuri che sia messo 1gg e le 3 fonti italiane e basta e dovrebbe andare !! se non va vuol dire che i canali iptv non hanno il reference corretto. tu non ci puoi fare nulla è una cosa monte da sistemare ( non a valle > tuo decoder ). saluti.
Purtroppo non sono riuscito a far comparire l'epg sui canali iptv anche dopo le procedure suggerite, evidentemente è un problema che non dipende da me ma dalla lista iptv. Saluti.
Salve,
posseggo decoder dm800hd se che a me risulta essere un decoder perfettamente compatibile col sistema tv sat quindi non credo di andare fuori regolamento. Inserisco la card tv sat direttamente nel decoder ma non riseco vedere i canali. Ho scaricato immagine da questo sito ed istallato******* ed avviate ovviamente ma nulla. La card l'ho inserita col chip verso il basso ed in avanti ed ho provato in entrambe le fessure che possiede il mio dream (sono entrambe funzionanti?). Non riesco a capire perchè non vedo il tv sat, suggerimenti?
@antr77 mettici pure che il decoder che hai in uso è un dinosauro...sarebbe ora di cambiare non vorrei dirtelo...
>> Consigli per gli acquisti ad ogni modo si di solito quando è così lo noti perchè non si vede nè picon nè epg di quel canale il che significa che il reference del canale è errato.Potresti provare ad usare un hdd esterno non so una penna usb per fare da storage per i dati dell' epg se è questo il problema per esempio !!
viewtopic.php?f=298&t=32006
Perdonami cioè facendo così con il salvataggio all'esterno Potrei comunque vedere le EPG su iptv anche se il reference errato?
@antr77 ovviamente e logicamente no!! Potresti ovviare nel caso in cui non fosse il problema il reference ( problema che solitamente non sussiste...) al fatto che la tua rom è piccola e potrebbe non scaricare epg per mancanza di spazio. saluti.
Epg ok so come non si vede :) ma il picon cosa è e cosa influisce sull'esattezza del reference?Come potrei controllare che sia o meno quindi un problema di reference?
@antr77 i picons sono i loghi dei canali
XpiconS [220x132] HB13° + DTT Nemoxyz DESIGN (03-Novembre-2023)
XpiconS [220x132] 5W° + 9E° EUTELSAT Nemoxyz DESIGN (02-Novembre-2023)
XpiconS [220x132] ASTRA 19.2° UPDATE (02 NOVEMBRE 2023)
sono legati al reference come l'epg !!! il reference è la targa identificativa del canale , il riferimento rispetto al quale viene assegnato logo, epg, cambio canale da telecomando...enigma2 non gliene frega nulla del nome...gli interessa il reference potrebbe chiamarsi anche "vattelapesca-channel" e se ha reference giusto vedi epg e logo e tanto altro. Spero di essere stato chiaro.
Nel tuo bouquet iptv a fianco al canale dentro se lo apri con un editor di testo vedi il reference e lo confronti con quello esatto.
Per esempio prendine uno che non vedi e controlla se corrisponde. Su questa base si capisce pure che il setting canali SAT+DTT deve essere aggiornato per fare da riferimento.
Saluti.
Perdonami, come lo apro il canale?Con un editor di testo ma da dove dal decoder o dal pc???
@antr77 da pc ovviamente...via FTPclient dentro etc/enigma2/ trovi il bouquet iptv ( non lo script sh ovviamente...) lo noti perchè è con il suo nome ed ha estensione ".tv" rispetto agli altri che sono invece quelli dei canali SAT DTT e radio. notepad++ è un buon editor di testo.
LINKS donwload utili
- NotePAD++ download QUI ( modifica file di testo , xml etc etc )
- Putty-telnet donwload QUI ( invio comandi shell telnet )
- FTPclient Filezilla download QUI ( invio files FTP )
- FTPclient winSCP download QUI ( invio files FTP )
Ok cui siamo, ho aperto l mia lista iptv...ora ultimissima domanda ..come confronto i miei reference con quelli corretti?
@antr77 nello stesso modo apri il bouquet dei canali veri ed in posizione in elenco trovi il reference ( a riprova del fatto che ad enigma2 non gli interessa nulla del nome ma lavora su codici reference ). Detto questo per tua praticità direi di premere menu informazioni - info canale da telecomando invece che andare alla ricerca del numero canale nella lista. , faccio esempio "Vattelapesca channel" su DTT o SAT apri canale sul DTT o SAT , menu info canale e vedi reference fra le info e lo confronti sul notedap++ sullo stesso canale versione iptv. Saluti.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]