Sezione dedicata ai decoder dm800HDse single tuner sim2.10 - A8P - ESTAR
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buongiorno a tutti.
Sono nuovo di questo forum.
E' da molto che non seguo il mondo Dreambox.
Possiedo un Dreambox originale HD 800 Se, e cercavo la migliore immagine da installare, voglio rimpiazzare la mia vecchia nemesis.
Quale consigliate?
Grazie a tutti.
@Daniele Stortini salve e benvenuto!! sei nel posto giusto !! La Nemesi è vecchissima hai ragione !! Per dm800 se originale non devi fare altro che mandare per prima cosa la NFI SSL84d per sim A8P / originali , poi mandi image e poi di nuovo SSL84d originali ( ricorda sono 3 passaggi ) ti lascio link delle images consigliate qui di seguito :

SSL84 PER SISTEMI OE2.0 sim A8P SR4 & dm800HD-se

[BCKP] Nemoxyz OpenPLi4 GST1.11 ExteP3 NOWAeO dm800seHD usbDTT [sim210(A8P)]-SysTok
( leggera e molto veloce ma da aggiornare con link package di seguito dopo averla installata segui procedura )

[SATtek-plugin] Nemoxyz STUpdate Package openPLi4mod SR4 Sunray - dm800seHD

oppure questa recentissima completa ma meno veloce per via del fatto che la flash rom è più satura con ATv6.3 e non hai spazio per installare nulla se non espandendo flash.

[BCKP] dm800seHD Sim2.10 Nemoxyz OpenATV 6.3 GST1.17 InterstellarCBG SSL84d

Ti ricordo tutte le images sono sim210 per cloni ma con la sl84d per originali le rendi tali per cui fai i passaggi di cui sopra!! Se hai domande a riguardo scrivi sotto il topic del backup image scelto. Saluti.
@Daniele Stortini si il primo flash serve per adeguare da ssl84b usata per Nemesis che è una OE1.6 e diventa OE2.0 come enigma2 , il secondo è la image , il terzo serve per adeguare da sim2.10 a Sim originale. Nel caso scegliessi quella che indichi nasce originariamente per sim originaliper cui non ti serve il terzo flash.
Il primo flash in teoria serve solo la prima volta quando si passa da Nemesis a PLI o ATV od altre images OE2.0.
Detto questo quella da te indicata è una pli 4 originale vecchiotta e non moddata come quella da me suggerita , la puoi usare ma avresti problemi su molte cose ( epg , streaming etc etc )
a te la scelta. Le indicazioni te lo ho date , saluti.
@Daniele Stortini devi fare tutto tramite interfaccia web , sia SSL che image NFI!!
I loghi canali li trovi nei link picons indicati in fondo alla descrizione di ogni backup leggi meglio !! devi metterli in USB o HDD e la pennetta o HDD deve essere rinominato "HDD" e formattato FAT32 in modo completo per essere riconosciuta come media/HDD/ non serve dare nessun comando anche perchè non avresti alcun spazio in flash per installare alcunichè. Saluti.
salve, ho un dreambox 800 hd se originale, con immagine openpli-4-release-dm800se-20191216, vorrei cambiare immagine con una piu' stabile con iptv. cosa mi consigliate? vorrei provare una di quelle segnalate in un post precedente da Nemoxyz ma no so se e' necessario inviare ssl, avendo gia' una oe2.0. Chiedo consiglio, grazie.
@kkt spostato sotto la discussione cui alludevi...se esiste già perchè crearne un'altra ?? :sick:
il consiglio è uguale identico a quello che puoi leggere qui sopra
Nemoxyz @ Consiglio Immagine Dreambox HD 800 Se
se hai dubbi o domande sono qui !! Direi che se tu hai un decoder originale o sim A8P non devi fare altro che inviare nfi del bakcup , poi prima del reboot inviare ssl84d per originali, poi a decoder avviato ci installi il package di update e sei a posto , segui istruzioni laddove scaricherai. saluti.
scusami ma appena inviero' l'immagine nfi del backup fara' il reboot in automatico, come faccio ad inviare ssl 84 prima del reboot?
@kkt ti sbagli non lo fa il reboot automatico via webinterface devi premere la spunta di "reboot" per averlo. Di default si blocca in attesa che tu decida cosa fare, per cui andrai indietro con il browser e manderai la nfi della SSL e solo allora potrai fare il reboot in sicurezza. L'ho spiegato sopra... ;-)
scusami Nemoxiz, per fare spazio nella memoria del dreambox (perché pensavo che il problema xc plugin fosse dovuto alla memoria) ,avevo disintallato queste applicazioni:
-subssupport dvb player
-service app
-media player2
-weather plugin
-bandwiyh monitor

e' possibile reinstallarle? anche perché nella skin mi rimane la finestra nera,dove compariva weather plugin.
Nei plugin da scaricare non li trovo,l'unico che trovo e'weather plugin ,ma non funziona (syntax error).
@kkt non è possibile !! devi reinstallare il backup , è un software speciale questo di mia creazione e mod per cui non puoi reinstallare se rimuovi. ti sconsiglio cmq di rimuovere questi plugin elencati in particolar modo serviceapp che serve da player per iptv. Saluti.
Scusami Nemoxyz, quando spengo il decoder con il tasto power, va in stand bye giustamente. Ma quando dopo ore devo riaccenderlo, non sta più in stand bye, ma con
Il display spento e il led blu acceso, quindi premendo power devo aspettare che si avvii. Come posso farlo rimanere sempre il Stand bye?

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]