Sezione dedicata ai decoder dm800HDse single tuner sim2.10 - A8P - ESTAR
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
@Peppetaor L'ip puoi vederlo a prescindere dal display. Collega il tuo smartphone alla stessa rete e usa l'app fing (gratuita) per vedere tutti i dispositivi collegati alla rete . Cosi avrai l'ip del tuo decoder e potrai caricare il firmware da interfaccia web.
@ILMASTRO85 quale programma posso usare per installare l'immagine nel decoder considerando che posso farlo solo tramite cavo service/usb e considerando che il decoder è un inet800HD se con sim ferrari.
ho provato dreamup, nella prima fase mi rileva DM800se ma poi si blocca sulla voce ''in attesa di riconoscimento'' e non mi attiva il tasto flash.
grazie anticipatamente a chi mi può aiutare.
Si purtroppo credo che @Peppetaor abbia il decoder bloccato, non raggiungendo lo step di run del bootloader non si attivano le periferiche atte ad utilizzare il valido metodo che suggerivi. I questi casi è necessario il reflash tramite il service mini-usb ( japahar flasher è un tool universale per molte SIM ) al fine di restartare il bootloader.
@ILMASTRO85 @Nemoxyz allora ragazzi cosa mi consigliate?
Il decoder sarebbe da buttare :-) ma è un vero peccato perché in 10 anni non è mai stato utilizzato, lo avevo pure dimenticato, il display è fuori uso, se lo collego alla tv mi da schermo nero, volevo programmarlo perché vorrei attivarlo ed utilizzarlo. Con universal dreamup supera la prima fase ma si blocca su ‘in attesa di riconoscimento’ e quindi non mi attiva il tasto flash.
Mi linkate il o i software che posso usare?
Siete veramente fantastici complimenti per la pasoenza :party: grazie sempre ragazzi



Ha scritto dopo 30 secondi:
@ILMASTRO85 @Nemoxyz ragazzi ho usato japhar come consigliato almeno qui mi ha fatto cliccare sul tasto flash e ho caricato quello consigliato da @Nemoxyz openpli 4.0 Ferrari sim ma adesso è fermo così da qualche minuto
Immagine

Ha scritto dopo 2 ore 32 minuti 25 secondi:
Adesso mi da questo messaggio di errore
Immagine
ok perfetto allora su questo...purtroppo è una delle sim meno supportate perchè il team abbandonò velocemente il progetto anni orsono. Sim2.10 o meglio Sim A8P sarebbe stato un punto a favore.
@Peppetaor la procedura per connettere in service un dreambox è la seguente:
1) a decoder spento effettuare connessione usb fisicamente
2) avviare il software japahar flasher ed eseguire collegamento
3) solo quando viene richiesto dal software accendere e dare potenza al decoder
4) connessione si stabilisce ed il device va in modalità rescue.

Hai seguito questa procedura oppure hai fatto di testa tua ? :laugh:
@Nemoxyz io ho fatto : decoder spento con tasto posteriore su off, aperto japhar e impostato su porta com 4 poi ho cliccato su connect e japhar mi ha detto connection prepared, now switch on the dreambox! A questo punto accendo il decoder dal tasto posteriore, e mi da box type DM800se e parte la striscia verde fino a box is in serial HTTP mode a questo punto si aziona il tasto Flash ci clicco e carico l’openPli che mi hai dato tu e compare calculating checksum... dopo 5 secondi compare quel messaggio di errore. :-(
@Peppetaor la procedura che fai è corretta , prova a sistemare i bad sectors con le opzioni apposite per dm800se se non va anche questo il decoder è andato e non è recuperabile.
@Nemoxyz se ti può aiutare ricordo che nel 2011 appena quietato la prima cosa che hanno fatto per programmarlo è stato ******, poi in una cartella inerente a questa programmazione nel pc ho trovato programmi come Eromupgrade e dreamset.

 Messaggio del moderatore SAT.technology STAFF

SOTTOPOSTO A MODERAZIONE PER FUORI regolamento !! RILEGGITELO !!!

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]

E operativa 100%....secondo me serve qualche altra[…]