we don't joke

...

Sezione dedicata ai decoder SR4dm800HDse triple tuner sim2.10 - A8P (combo triplo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
@cmp sei nella sezione corretta !!! Però anche di là ti ho suggerito quale guida seguire per vedere se LCN non crasha !!!
ma non hai letto o vai di fretta...questo non l'ho capito!! cmq ti ridico anche qui >>> applicationform segui questa guida per fare scansione con LCN alternativo perchè quello classico ormai è obsoleto e va in crash non solo un sunray ma anche un decoder moderno !!
Non è un problema mio!! non devo risolvere nulla io , il problema sta nelle configurazioni della images base moderne e nel segnale LCN nuovo che va in conflitto, non è mia competenza , non so come altro dirlo !!! Per cui che tu mi scrivi "se risolvi per sunray " è perfetta...c'è poco da risolvere!! :-) saluti prova come ti dicevo con quella guida ( la parte della scansione è descritta !! )
Ciao
ho un problema che non so il perchè
registro un canale su sat .Parte registrazione poi vado sul dtt premo qualsiasi canale do ok si blocca dec non vedo niente fino a quando non finisce registrazione .
Sunray sr4 triple tunner
Grazie

Ha scritto dopo 2 minuti 21 secondi:
ops sun800hd se tripletuner
@cmp il tuner del tuo decoder non è indipendente !! è un triple tuner ollegato che non consente quello che tu vuoi fare. Puoi vedere contemporaneamente solo un altro canale SAT dello stesso "stream" ( tipo registri canale 5 vedi rete 4 ) Saluti.
Buongiorno a tutti, seguendo la procedura di flash sul mio dm800se mi appare l indirizzo IP, una volta collegato e lanciato il flash mi compare sunraybox sul pc...qualcuno mi sa dire se e' equipaggiato con un sunraybox? Grazie mille
@reastrid tutti i decoder di questo tipo sono sunraybox perchè sono i cloni dei dreambox !!! Non capisco che problema ti poni ? cosa non va aldilà del nome uno o l'altro cosa noti che non ti quadra ??
Il mio dec ha la scritta dreambox a sinistra e non sunray,modello 800hdse . Quindi la prima immagine da me provata era quella per il dreambox800hdse...mentre flashavo nuovamente ieri sul pc ho notato che compare la scritta sunraybox, per cui mi sono chiesto se fosse compatibile con le immagini sunray. Ho provato a scaricare quindi l immagine per sunray, settato i canali come consigliato su only dtt e il decoder va bene e non ha quei rallentamenti che aveva con l immagine originale per l 800hdse.
Mi chiedevo se il dec pur avendo la scritta dreambox avesse o meno l allestimento del sunray.Spero di essermi spiegato bene.
@reastrid ti sei spiegato bene...ma non hai capito molto bene come funziona tutto l'ambaradan del software e nomi devices annessi!!! Le image che siano pure e/o backup sono tutte uguali ( intendo il software ) la distinzione che viene fatta fra modelli originali e modelli cloni ( fra i quali quelli nominati sunray ) sta nella SLL ( il second stage loader ) che sarebbe il bootloader relativo alla sim card interna inserita nella sk madre del box che decreta l'originalità o meno del modello e che fondamentalmente serve per far bootare il device. Considera inoltre che ci sono alcuni modelli con sim A8P che funzionano con SSL84 uguale a quella degli originali. Per cui questo tuo dubbio non ha motivo di esistere!! Stai tranquillo !!! Se il nome esterno serigrafato è dm800seHD è perchè è stato prodotto tanto tempo fa quando ancora i cinesi potevano usare gli stessi nomi degli originali, poi hanno ricevuto diffida ed hanno iniziato ad usare nomi tipo sunraybox !!! La domanda se "fosse compatibile" con images sunraybox non ha senso...sono le stesse images che monteresti su dreambox nè più nè meno !! come ti dicevo...Le migliorie che noti è perchè sul software ci ho messo mano io ottimizzandolo !! E' questa la vera differenza che noti fra il software originale per dm800sehd e questo backup che invece è una ottimizzazione molto particolare dove ho limitato molto lo spazio occupato in flash!! Non so se rendo l'idea !???
Ad ogni modo se tu hai preso questo backup e montato direttamente sul tuo modello di box dm800seHD ed è andato tutto in porto senza problemi si evince che il tuo è un drembox clone con sim 2.10 perchè i backup proposti qui sono tutti sim 2.10 , eventualmente prima del reboot si può mandare la SSL84 per originali se si ha sim A8P, ma non mi sembra questo il caso per cui è sicuramente un modello clone!! Spero di aver chiarito per bene il tutto. Saluti.
Grazie mille intanto intanto per la pazienza! si sto cercando di chiarirmi le idee perché effettivamente tanto chiare non le avevo! Sicuramente sarà soprattutto per via delle migliorie apportate al software in quanto in prima battuta Ho provato la nightstalkHD e la nowae0 per Dm800sehd e andava un po a scatti, poi ho montato la sr4 sempre in versione Nowae0 e adesso va benissimo, infatti non ho avuto piu blocco alcuno!
Però se i software sono entrambi compatibili con il mio dec che a questo punto sarà un clone...sarà esclusivamente merito del lavoro di ottimizzazione fatto! Che poi che lavoro!isetting funzionante,epg funzionante ! Per un neofita poco capace vi assicuro che è tanta ma tanta roba! Sia la chat che le immagini configurate...comunque Come un vestito calza a pennello (colore,modello ecc) in base al proprio fisico...cosi il software! :-)
@reastrid ora ho capito.... cosa intendessi !!! Facevi riferimento e paragone agli stessi backup uno realizzato per dm800seHD + usb led blue ed uno per SR4 sunray!!! OK ora ci siamo... quindi tu hai un dm800seHD con single tuner che però montando la versione SR4 ( che nasce per i modeli appunto Sr4 triple tuner ) va meglio rispetto a quella nata appositamente per il single tuner dm800seHD ??? Questo intendi dire ?? Anche in questo caso cmq il software è lo stesso, perfettamente uguale non dovresti vivere qst differenze !! Di base il device originale non esiste il dm800seHD con triplo tuner , per cui quando si installa la image base che è solo per single tuner poi vengono caricati a parte i drivers.
Quando realizzo i backup per qst modelli non faccio altro che installare prima la image base single tuner aggiungendo i drivers per la usb DTT e faccio tutte le versioni con tutte le ottimizzazioni di cui sopra e le rimozioni di parti che non sono utili e che occupano solo spazio.
Poi rimuovo questi drivers sull stesso softwares ormai ottimizzato e ci monto i drivers per triplo tuner e diventa SR4 sunray !! Capito ?? per cui sono fondamentalmente gli stessi...
Se tu noti problemi potrebbe dipendere dal fatto che i drivers della usb DTT possono portare alcune instabilità oltre che occupare spazio ulteriore e rendere più complicato l'uso del decoder con una flash rom così piccola. ( soli 60mb ).
Ad ogni modo di base è come hai detto tu il mio obbiettivo ( poi raggiunto ) era quello di realizzare entro i 60mb lasciando un po di spazio per cui in 56 / 57 mb tutto il software comprensivo di isettingE2 epg importer e plugin VOD che puoi rimuovere se non utilizzi o mettere una versione lite moddata da lululla.
Saluti.
Si intendevo proprio questo! il mio è un single tuner, non riuscivo a capire come mai l sr4 triple tuner girasse meglio...e vedendo la scritta nella procedura di flash ho pensato fosse un clone il dec...invece credo sia tutto il resto spiegato da te! Mi tengo stretta il software attuale e grazie mille per le delucidazioni
Di nulla siamo qui appositamente per chiarire , spiegare e dare una mano per far progredire l'utente nell'uso dei modelli di decoder supportati. Saluti.
Salve, dopo aver installato questa immagine su sunray 4 se hd triple tuner ed aver aggiornato xcplugin e isettingE2, quest'ultimo non puó essere utilizzato per mancanza di spazio ( meno di un megabyte) avete qualche suggerimento come recuperare 1 mb di spazio?
se possibile cancellare qualche plugin?
grazie
Quello che si poteva cancellare é stato fatto. Ricordo di aver fatto i salti mortali per ridurre il software entro i 60mega della flash disponibile. Consiglio di disinstallare xcplugin ed installare la versione lite.
  • 1
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10

Descrizione Vendo questo spettacolare soundbar […]

Consigli scelta decoder

@omandar buongiorno, mah guarda.. potrebbe esse[…]

Ok allora…. Grazie di tutto!! Vi farò sapere…. 😉😉😉[…]

Ho un netgear r8000 a distanza di circa 5 metri co[…]