Sezione dedicata ai decoder SR4dm800HDse triple tuner sim2.10 - A8P (combo triplo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ho un decoder sunray sr4 con A8P (c'è scritto e-star SIM V3.0) che per errore è stata sbagliata l'immagine.
da quel momento sul display R01: NO CA FOUND, come consigliato un po da tutti ho usato vari dreamUP senza successo, visualiazza il messaggio "upload completed, waiting for acknowledge", questo messaggio resta ma sul decoder resta la l'errore R01: NO CA FOUND, il risultato è lo stesso sia con o senza la spunta Use Network.
Ho acquistato due SIM 2.10 (DM800 15258), ho acceso il decoder e lo stesso messaggio, ho riprovato con varie versioni di dreamUP ma purtroppo con lo stesso risultato
Ho fatto una ricerca su internet, vari utenti consigliano di utilizzare NCF SIM2 sembra funzionare perché il decoder parte, prende anche un indirizzo dhcp, sul display esce "System Message". Da una pagina web puntata sull'IP del decoder si carica la "Dreambox WebControl", provo a lanciare il tenet tramite putty e non conosco la password così anche tramite filezilla, sul video compare la scrtta dreambox "Hardware could not be verified Please contact Dream Multimedia Support error code 0x1800f"
Ho provato anche OptiFlasher-Pro pagando anche 30 euro per il suo utilizzo ma ma non rieco ad andare avanti
sono 15 giorni che ci provo....... ora mi rivolgo a voi per resuscitare questo decoder
Spero in voi
scusa ma nn hai il tasto flash dietro il dec?
Nemoxyz ha scritto:Per i cloni non devi usare il dreamUP normale !!! lo avremo scritto si e no un mille volte ?? :-D :-D
Pirolini posteriori a parte che sono pure un ottimo consiglio come dice bene @katrame !!
utilizza sunrayFlashUP ( ti consiglio di girare bene il forum perchè si trova tutto.... ) --->>> Sunray-FlashUP-dreamup
Tra i vari DreamUP avevo utilizzato anche questo....purtroppo con lo stesso risultato
Immagine

non prosegue con l'abilitazione del tasto FLASH, naturalmente non lo fa neanche con il check del network attivo
sono più di 2 settimane che impazzisco con questo decoder

spero che ci sia un'altro modo

Messaggio aggiunto 59 secondi:
katrame ha scritto:scusa ma nn hai il tasto flash dietro il dec?
Purtroppo non funziona ne con il tasto posteriore ne tanto meno con quello anteriore

Messaggio aggiunto 1 minuto 56 secondi:
katrame ha scritto:ke poi su un decoder hai parlato di 3 sim diverse
A8P
Sim210
E star
ma alla fine il tuo dec che sim monta?
scusa l'ignoranza ma pensavo che E Star era una A8P
per evitare problemi ho aquistato la sim 2.10, quindi tutte le prove sono con la SIM 2.10..... purtroppo con lo stesso risultato
Hai caricato su windows i drivers adatti per il riconoscimento del dreambox e porta usb-com service ??? Forse sta li il problema...
Altrimenti prova il japharflasher, ultimo derivato per qst tipo di software.
Saluti.
io mi chiedo solo una cosa ma prima di compare un prodotto sapete quello che comprate?

Allora per risolvere il problema metti la sim originale che avevi nel decoder lo accendi tenendo premuto il tastino flash posteriore quando ti da ip lo lasci e mandi ss84d per sim2, spegni il decoder togli la sim e metti la nuova sim2, lo accendi tenendo premuto il frontalino appena esce ip lo lasci e ci carichi immagine x sim2
In tal caso dubito che su hardware estar si possa intercambiare la sim. Forse é tutto li il problema. Va rimessa la estar sim e flashato cm estar. Saluti
katrame ha scritto:io mi chiedo solo una cosa ma prima di compare un prodotto sapete quello che comprate?

Allora per risolvere il problema metti la sim originale che avevi nel decoder lo accendi tenendo premuto il tastino flash posteriore quando ti da ip lo lasci e mandi ss84d per sim2, spegni il decoder togli la sim e metti la nuova sim2, lo accendi tenendo premuto il frontalino appena esce ip lo lasci e ci carichi immagine x sim2
Purtroppo è inutile inserire la Ester perché l'errore è lo stesso (è iniziato cercando di "flashare" il decoder)
Nemoxyz ha scritto:In tal caso dubito che su hardware estar si possa intercambiare la sim. Forse é tutto li il problema. Va rimessa la estar sim e flashato cm estar. Saluti
se inserisco una SIM 2.10 di un altro sunray funziona correttamente.
L'unica differenza oltre a delle cifre forse su quella che non funziona é DM800 e non DM800se
Immagine

Ora il problema è rovare l'immagine per la e-star SIM V3.0
Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Pluto TV su H9.2H

@morapc buonasera spostato in sezione dedicata […]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]