Sezione dedicata ai decoder SR4dm800HDse triple tuner sim2.10 - A8P (combo triplo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Ciao ho scaricato le vostre release openpli 4.0 sia la starwars che la orange... sono molto carine ...l'unica cosa che voglio eliminare sono le Aggiunta informazione località ( impostabile da plugin Weather ) - Aggiunte informazioni Meteo Semplici ( Infobar ) .... cioè nel cambio canale non vorrei che mi compaiono nello schermo... come potrei fare?
Ciao!! purtroppo quelle sono integrate nella skin !! la infobar ha integrate quelle informazioni si dovrebbe intervenire ed operare la modifica!!
Lo posso fare con maggiore velocità sulla versione OYwood perchè ho costruito io la totalità dei pannelli della skin dal punto di vista grafico per cui andrei più veloce a creare una infobar senza meteo !!
Per le altre su NOWA eO non è fattibile perchè si andrebbe a rovinare un po la skin che nasce con quella integrazione , dovrei studiare per bene un riposizionamento grafico, per la STARWARS forse si riesce con maggiore facilità
Se ti interessa la OYwood vediamo se riesco a fare in breve tempo e metto il pacchetto ipk disponibile da installare per la modifica.
Saluti.
Nemoxyz ha scritto:Ciao!! purtroppo quelle sono integrate nella skin !! la infobar ha integrate quelle informazioni si dovrebbe intervenire ed operare la modifica!!
Lo posso fare con maggiore velocità sulla versione OYwood perchè ho costruito io la totalità dei pannelli della skin dal punto di vista grafico per cui andrei più veloce a creare una infobar senza meteo !!
Per le altre su NOWA eO non è fattibile perchè si andrebbe a rovinare un po la skin che nasce con quella integrazione , dovrei studiare per bene un riposizionamento grafico, per la STARWARS forse si riesce con maggiore facilità
Se ti interessa la OYwood vediamo se riesco a fare in breve tempo e metto il pacchetto ipk disponibile da installare per la modifica.
Saluti.
VA BENISSIMO. .. in effetti era quella che mi piaceva di più la OYWOOD però il meteo era troppo ingombrante e anche le località ... se riesci avvisami così la monto subito.... ps e ti ringrazio in anticipo ... come sempre un lavoro eccellente
OK !!! FATTO !! fai da tester !! Ti metto in allegato il pacchetto.
( utilizzabile solo in appoggio a questo backup --> [BCKP] Nemoxyz OpenPLi4 GST190 OYWoodV3.1 SR4-dm800HD-se Sim2.10[SimA8P] )
per installare mettilo il /tmp -->> da telnet digita:
Codice: Seleziona tutto
opkg install --force-overwrite /tmp/*.ipk 
poi in menu , laddove si selezionano le skin scegli la versione noMETEO.
se tutto ok al riavvio la infobar sarà senza meteo.
Saluti.
OK appena rientro a pranzo provo e ti farò sapere.... dunque prima lo posiziono nella cartella tmp e poi dopo faccio quella procedura con telnet....
:-) ancora grazie mille
ok !!! Naturalmente lo devi scompattare prima e poi mettere in /tmp !!! perchè il file IPK è dentro il RAR !! Fammi sapere se ttt ok così in caso lo mettiamo in sez donwload con versione definitiva !!
ALLORA.... ho inserito il tutto e eseguito la procedura e riguardo le info meteo e località è sparito tutto cioè la schermata rimaneva pulita come volevo.... però mi ha creato grossi problemi nella ricezione del dvb-t quando provavo a fare un po di zapping mi diceva SID NON TROVATO come se non prendeva èiù il segnale di molti canali... ho rifatto la ricerca canali ma nulla... ho impostato nuovamente l'immagine con le info meteo dalla skin e il problema proseguiva... fino a quando ho resettato tutto il decoder e rifleshato l'immagine originale con le info meteo e ora va perfetto....se aggiungo ipk no meteo è come se abbia la memoria strapiena e mi flippa il tutto.... non so come mai succeda questo.... ps non ho hdd o usb inserita nel retro decoder ... ma allo stesso tempo non ho scaricato quasi nulla per appesantire l'immagine.. ho scaricato solamente plugin dreamexplorer e una****** ... basta!! e se non inserisco ipk no meteo funziona tutto perfetto mentre se inserisco quello inizia a inchiodarsi dvb-t.... :-( :bored:
NB: premessa....attenzione a cosa si scriveee :-o :-o -->> *** pleasee....
Allora venendo a noi....l'ipk non influisce minimamente su drivers tuner e tutto il resto, ma come hai ben dedotto è lo spazio risicato... una delle motivazione per le quali non ho strutturato la doppia skin noMETEO di base su SR4 ( ch ha anche drivers triple che occupano maggiormente ) è questa che tu hai palesato...
Purtroppo come saprai il decoder è limitato nello spazio !! ha solo 60mb disponibili di flash !! ci sono volute le radici cubiche per fare entrare tutto non ti dico.... per cui già di base la image ha poco spazio fruibile giusto per le cose che servono quotidiane
Se tu hai installato 2 plugins supplementari ( dreamexplorer non so cosa ti serva...ma eviterei di occupare spazio...) già hai ridotto molto lo spazio disponibile!!!
Possiamo fare una cosa , ma è una soluzione definitiva!!! Posso creare una versione del pacchetto che in pratica non fa altro che rimuovere completamente il meteo e lasciare solo noMETEO riassegnando lo spazio corretto, questo dovrebbe limitare questa problematica in cui sei incappato !! ma non potrai più avere il meteo se non reinstallando la base come hai già fatto.
( credo che tanto a te nn interessi...per cui volendo si potrebbe fare )

Se vuoi provare appena pronto il pacchetto lo linko -->> per la prova devi partire da image-backup base con meteo
A dopo , saluti.
PS... SCUSA PER IL FATTO DI AVER SCRITTO DI...... FUORI regolamento
cmq si tranquillo a me il meteo non interessa più di tanto ... dunque con il nuovo file che prepari io dovrei partire con immagine originale [BCKP] Nemoxyz OpenPLi4 GST190 OYWoodV3.1 SR4-dm800HD-se Sim2.10[SimA8P] )..... e infatti sono già su quella perchè così funziona perfetto... poi mi dirai la prassi per installarlo... cmq riguardo dreamexplorer... (lo uttilizzo quando va in crash una cartella ip.v e devo resetarla da etc enigma2 ip.v.sh ... per evitare di dover entrare ogni volta da telnet)...

ps oggi devo andare fuori dunque testo eventuale file lunedi pomeriggio ok?... .grazie anticipatamente
Lunedì non ti sei fatto sentire !!! :-D cmq mi sono ricordato di questo frangente ed ho creato un pacchetto come ti dicevo che elimina la skin meteo completamente ed introduce una skin noMeteo di sana pianta!!
dovresti rimanere a spazio utile sempre nelle stesse condizioni per cui dovrebbe risolvere il problema !! appena sei disponibile metto link !!
Saluti.
ciao scusami hai ragione... ho avuto svariati problemi di lavoro ora ci sono.... comunque mi sta creando grossi problemi ogni volta che provo a fare zapping mi scrive SID non trovato in PAT e ho cambiato svariate immagini ma sempre uguale.... credevo che il problema fosse l'immagine ma invece non è quello il problema... infatti sono tornato alla tua ultima release orange ma il problema persiste...
Ma no capirai....dicevo per scherzo per riallacciare il discorso!! ;)
Ok linko il package poi fammi sapere se ttt ok!! Per il fatto del SID in pat anche dopo aver aggiornato lista canali ?? i tuners sono ben impostati ?? hai controllato il tuo LNB ?? dual feed ?? impostato bene il diseq ?? Saluti.
io ho un impiano semplice con solo hotbirde 13e... potresti darmi una dritta per il settaggio di tutto il resto... veloce veloce?... ps ricerca canali fatta correttamente con dvb-t e i canali gli ha trovati tranquillamente

Messaggio aggiunto 1 minuto 2 secondi:
quando rientro scarico release e la provo.... poi se puoi mandami una dritta per il resto
IL DTT lo devi settare da isettingE2 con tua località !! ManuteK+ DTT setings ( sotto premi OK e scegli località !! ) trovi in elenco prima i dual feeds e poi i mono Hotbird che interessano a te !!! Per qst motivo ti da problemi di SID perchè il satellite.xml è impostato integrato nella lista settings da me curata per il dual di base ( il backup è impostato con dual !! ) mentre a te serve solo mono senza diseq ( la presenza di questo porta problemi sintonia su un mono ).
Per i settaggi tuner ( dopo aver scaricato lista mono + dtt come ti dicevo sopra e riavviato completamente il decoder per fargli prendere il nuovo satellite.xml per mono ) vai da qui --> menu - impostazioni - ricerca canali - impostaz tuner - qui metti a tiuner A : semplice / single / hotbird e basta !! e sei a posto !!
Ok poi fammi sapere saluti.
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]