Sezione dedicata ai decoder SR4dm800HDse triple tuner sim2.10 - A8P (combo triplo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
salve, scusatemi ma su due tripletuner sunray sr4 ho installato questa immagine appena installata va bene ma su entrambi a distanza di qualche settimana mi ritrovo in crash il decoder con il logo booting "manutek" e non fa praticamente il boot completo ma reflashandolo si riprende regolarmente, cosa mi consigliate di tornare alla 109 ? ho si puo risolvere su questa nemesis 110? ci sara qualcosa che gli da fastidio? forse è il plugin isettinge2 che richiede aggiornamenti due volte al giorno? o forse no, non lo so....grazie
grazie clouditaly, sei stato gentilissimo...solo una cosa avendo il sunray 4 sim a8p, dove posso scaricare il firmware openatv o l'talysat? grazie ancora e scusami..
ragazzi il link nn funziona come si fa?

*** Messaggio aggiunto il 17-02-2015 10:34 ***

ho piu di 100 punti
Grazie mille....solo che avrei un altro problema...cioè con questa immagine dal menù configurazione-gestione software-gestire le estensioni-dispositivo satellitare -non riesco a scaricare satellite equipment control per poter risolvere i problemi di sintonia fallita(in quanto ho impianto scr)potreste aiutarmi?di solito l'ho sempre scaricato...grazie
Ma quel problema lo risolvi diversamente !!! Devi impostare avanzato in config tuner - LNB SCR unicable - modello -> Humax e vedi che non hai pù problemi !! Saluti.
Già provato e non va bene...ma ti posso assicurare che seguendo questa guida nn salta neanche più un canale...se mi aiuti a scaricare quel plugin ovviamente.
Guida:
prima cosa ho modificato a mano il file "usr/lib/enigma2/phiton/Components/NimManager.py"

alla riga:


nim.toneAmplitude = ConfigSelection([("11", "340mV, ("10", "360mV, ("9", "600mV, ("8", "700mV, ("7", "800mV, ("6", "900mV, ("5", "1100mV], "11

ho messo 11 alla fine (come nella riga sopra, mentre nella riga originale c'è 7) quindi 340mV in questo tiene la modifica anche dopo un riavvio del decoder

poi ho installato il plugin SatelliteEquipmentControl

richiamabile dal menu' ricerca canali --> conf. dispositivo satellitare

da qui ho modificato 2 campi:

delay after last diseqc command da 50 a 100

delay after change voltage before switch command da 25 (o 20) a 75

poi in configurazione tuner

modalità avanzata ho settato

LNB unicable
HUMAX 150 (o DUR-Line)


ed ad ogni decoder il suo canale SCR

infine il trucchetto è impostare:

modalità diseqc 1.1
ripetizione sequenza SI
tonerburst A
comando disecq AA
Ordine comandi Tonerburst, committed

lasciare gli altri campi invariati

Questa configurazione credo funzioni se si ha solo Hotbird, se si ha anche Astra penso si debbano cambiare dei parametri
Salve, scusatemi ma su un tripletuner sunray sr4 ho installato questa immagine. Appena installata va bene ma a distanza di qualche giorno mi ritrovo in crash il decoder con il logo booting "manutek" e non fa praticamente il boot completo. Riflashando si riprende regolarmente, ma dopo qualche giorno di nuovo in cras. Cosa mi consigliate di fare? :-( :-( :-( ....grazie
Controlla che sia ben settatato l' EPG ed il crossEPG su dispositivo di memorizzazione ( usb o hard disk ) perchè possibile che si saturi la flash se va a finire lì sopra il tutto invece che su dispositivo montato generando tale inconveniente.
Saluti
e' uscito un aggiornamento della nemesis?
Sono riuscito ad aggiornare da telecomando anche avendo un clone con SIM 2.10
La risposta alla domanda è SI
Hai aggiornato un clone da telecomando..... che rischio....:-o :-o
slatano ha scritto:Hai aggiornato un clone da telecomando..... che rischio....:-o :-o
embè, se pensi che prima l'ho bloccato due volte inviando il nuovo firmware con la SSL 84D presa dal sito nemesis
Nessun rischi se si è attrezzati e si ha del tempo da dedicare agli esperimenti
  • 1
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]