Sezione dedicata ai decoder SR4dm800HDse triple tuner sim2.10 - A8P (combo triplo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Buona sera. Ho da fare una lamentela: Poichè il forum è frequentato anche da persone poco esperte o inesperte (come me), non capisco perché nella spiegazione di come caricare l'immagine non è indicato a chiare lettere come fare per caricare la SSL per la Sim A8P e, in particolare, non è stato scritto a lettere cubitali di non fare il Reboot prima di caricare la SSL. Anzi, è stato consigliato di spuntare la casella per il Reboot automatico per velocizzare l'operazione. Conclusione: ora mi trovo con il decoder bloccato! Ho scaricato JAPHAR FLASHER ma non so come fare per utilizzarlo; presumo che sia necessario un cavo, ma quale?
@2005Geremia è stato un errore di formattazione forum dal testo del donwload perchè in effetti io scrivo tutto!!!

APPROFONDIMENTI ( utilizzo su sim A8P ):
LA PECULIARITA' DEL BACKUP SI PUO' RIASSUMERE IN 3 PAROLE CARDINE : VELOCITA' / COMPATIBILITA' / SNELLEZZA

Installabile anche su sim A8P inviando prima del reboot l'opportuna SSL84 originale che potrete trovare in donwload a questo LINK di seguito
SSL84 PER SISTEMI OE2.0 sim A8P SR4 & dm800HD-se


Ora il punto è che tu non puoi che prendertela con te stesso !!! :-) Perchè è scritto a caratteri cubitali che il backup è per sim 2.10 per cui il dubbio ti deve venire !!!
La spunta cui ti riferisci è indicata farla se sei è in possesso di un decoder sim 2.10 come quello del backup appunto!!! Non potevo scrivere una procedura per un decocder diverso !!! non credi ???
Ho scritto invece che è possibile installare per sim A8P ma usando la SSL !!!!
Infatti andando al link SSL84 PER SISTEMI OE2.0 sim A8P SR4 & dm800HD-se
leggi come si fa e ti rendi conto !!!
Per cui la descrizione è dal mio punto di vista perfetta e precisa !!

Per japhar flasher serve il cavo mini usb service !!!! puoi però vedere se il tuo decoder ha il pirolino di dietro che ti mette il decoder in condizioni di flash e rimandi ssl , image , e poi ssl di nuovo e poi reboot !!!
Spero di essere stato chiaro !!!
Saluti.
Ribadisco la mia inesperienza. :-( Il problema rimane. Ho acceso il decoder tenendo premuto il pulsante Mini flashup, ma il decoder non si pone nella modalità flash e non mi mostra l'indirizzo IP, ma appare dapprima la scritta "No CA or image 2nd failed" e poi la scritta "BIOS NO CA FOUND". Ho provato allora con un cavo collegato alla porta service del decoder ed alla porta USB del mio PC con Windows 10, dopo aver installato i driver CP210x_VCP.....; ho avviato JapharFlasher (e poi ho provato anche con SUNRAY - FlashUP), ma non conoscendo l'IP del decoder, quando provo a connettere appare il messaggio che segnala l'errore di IP. Non so più dove sbattere la testa!
@2005Geremia innanzitutto il decoder con il software di recpuero deve rimanere spento!! lo fai così ?? altrimenti non te lo riconosce!!
Solo dopo lo devi accendere quando ti viene richiesto.
Per quanto riguarda il pirolino per mettero in modalità flashup, lo devi premere da spento, poi accendi e continui a tenerlo premuto fino a che non va in modalità!!
Poi ci mandi la NFI della SSL adatta come prima cosa, poi la image e poi nuovamente la SSL adatta!!
Dovresti risolvere. Saluti.
Salve, ho un sunray 4 201 bloccato.
R01:NO CA FOUND.
Dove posso trovare una guida in merito?
Considerate che non sono un grande esperto...
@roxsek no problem facilissimo !! Puoi seguire 2 strade :

1) premi da spento il pirolino posteriore per mandare in decoder in modalità flash , accendi e tieni premuto fino a che nn va in flash-up !! Accedi all' IP assegnato al decoder tramite browser e flasha la image !!!! Se hai un SR4 sim 2.10 ti consiglio questa :
[BCKP] Nemoxyz OpenPLi4 GST1.11 ExteP3 NOWAeO SR4-Sunray [sim2.10(A8P)]-SysTok

2) se la condizione non si risolve devi usare japhar flasher !!! lo trovi qui : JAPHAR FLASHER V1.1 (NEW VER) - recupero dreambox
anche i drivers su pc servono per far riconoscere il decoder : Drivers miniusb seriale CP210x_VCP_Win_XP_S2K3_Vista_7_Win10
a questo punto accendi software con decoder spento collegato mini usb , attendi messaggio ed accendi decoder si mette in flash-up ed invii l a NFI della imagedi cui sopra.
Saluti !!! ps: se hai bisogno siamo qui !!
FATTO :-)
AVEVO CARICATO LA SLL ADATTA IERI NOTTE CON SUNRAY FLASH UP. POI DA DECODER SPENTO HO TENUTO PREMUTO IL TASTO ANTERIORE E POI ACCESO. CARICATO IMMAGINE ED E' RESUSCITATO.
GRANDI!!!! L'IMMAGINE E' UNA BOMBA, MAI VISTO IL DECODER FUNZIONARE COSI BENE!
GRAZIE ANCORA !
@roxsek ti pregherei di non usare il maiuscolo please!! :-) significa gridare sul web!! Qui noi ci sentiamo bene!! ;)
Mi fa piacere che il software è utile e ti sia stato di aiuto e di gradimento!! ;)
Nemoxyz ha scritto: 7 anni @Uomodellanotte no come ti dicevo tu hai un sim 2.20 ( second edition V2 )
questo backup va bene per sim 2.10 / A8P ( con SSL adatta preventivamente inviata ) non va bene per il tuo box.
Saluti.
chiedo sxcusa, ma con putty perchè la password sattechnology non l'accetta?
@tommyc69 molto strano credo tu la digiti male , a tutti gli altri funziona!! perchè non dovrebbe con te , se hai scaricato ed installato qst backup per forza è quella. saluti.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 7
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]