Sezione dedicata ai decoder SR4dm800HDse triple tuner sim2.10 - A8P (combo triplo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
Nemoxyz ha scritto: 3 anni @pao68 devi avere pazienza siete in tanti e rispondere a tutti tempestivamente non sempre è facile !!

Vai tranquillo monta senza problemi il wifi dovrebbe andare ok, se così non fosse esistono le powerlines per sopperire alla mancanza wifi !!
ok grazie mille ora download e domani monto
scusate ragazzi ma quando vado ascaricare questi file :JAPHAR FLASHER V1.1 (NEW VER) - recupero dreamboxCP210x_VCP_Win_XP_S2K3_Vista_7_Win10 mi riporta ad una pagina che mi obbliga ad installare nuovi browser di cui non mi fido , mi potete dire da dove posso scaricarli e basta? volevo chiedervi anche questo come faccio a sapere si non dover flashare qualche altro file tipo : sl84d perdonatemi se sbaglio nome per non mandare il decoder in CA NO FOUND? ho sempre avuto montata **not-mention** 7.0 , e se ddevo mandare quel file prima del flash da dove lo scarico? grazie
@pao68 ma lo avrò scritto non so quante volte.... dovete dare "deny" alle pagine che si presentano !! attendi 5 secondi in alto a destra e poi ti da link vero di download ( ci riescono tutti gli altri utenti non capisco perchè tu no ?? ), questo è l'unico modo qui da noi, non mi scrivere " mi potete dire da dove posso scaricarli e basta" che non capisco cosa mi sta a significare ?? quella è la via altrimenti esiste google e cerchi autonomanente "dove puoi scaricare".
Inoltre se devi mandare la SSL84D o poi la NFI non ti server japhar flasher a meno che il decoder non è attualmente bloccato in NO CA FOUND !!! Peraltro non è una cosa grave il blocco nei dreambox perchè è sempre recuperabile per cui non c'è da preoccuparsi qualora dovesse avvenire !! OK??
NB : pervore non menzionare quella image , perchè qui da noi per regolamento non ne parliamo !!! Leggiamolo il regolamento !! grazie
ok scusami sono proprio un imbranato in queste cose , è la prima volta che cerco di fare un flash per cui abbi un po di pazienza , leggendo i vari post , stavo cercando di avere tutto l occorrente per poter gestire i problemi che dovessero presentarsi richiedo scusa
@pao68 non c'è da chiedere scusa figurati !! hai scritto bene ora a dire quali siano i livelli di competenza acquisiti fin'ora al fine di potresti interfacciare con te al meglio !!! Se prima scrivevi che non riesci a scaricare e vai dritto al punto io credo che tu sappia come gestire un flashing.
Se tu conosci già la sim che monta il tuo decoder puoi procedere in questo modo :

1) metti decoder in modalità flash ( da spento tieni premuto bottone accensione davanti ed accendi con interruttore "0/1" da dietro tenendolo premuto fino a che non va in modalità )
2) digiti IP assegnato su un browser e ti interfacci con il device inviando dapprima la NFI della SSL84 adatta alla tua sim , poi senza reboot mandi indietro il borwser e mandi la NFI della image che ti interessa , poi se il tuo decoder è un SIM A8P rimandi nuovamente la NFI SSL84 adatta ( perchè i nostri backup sono basati su sim2 SSL84D per cloni ) per cui se tu hai una sim2 allora non serve ma se hai usn sima8p devi rimandare.
3) dopo il reboot se non va in ca found hai fatto bene altrimenti è la SSL84 che non è corretta e ripeti le operazioni con l'altra per esclusione.

Saluti.
Grazie per le indicazioni.

Openpli 4 installata ! tutto liscio !

:-o Ho scoperto che non c'è più il blue panel :-o (devo ancora realizzare)
******

 Messaggio del moderatore SAT.technology STAFF

SOTTOPOSTO A MODERAZIONE PER FUORI regolamento !! RILEGGITELO !!!

sfortunatamente dice che non è compatibile con questa immagine... ora ho anche risolto gli altri problemi (flash expander etc...) mi manca solo l'ultimo step !
Nemoxyz ha scritto: 3 anni @pao68 non c'è da chiedere scusa figurati !! hai scritto bene ora a dire quali siano i livelli di competenza acquisiti fin'ora al fine di potresti interfacciare con te al meglio !!! Se prima scrivevi che non riesci a scaricare e vai dritto al punto io credo che tu sappia come gestire un flashing.
Se tu conosci già la sim che monta il tuo decoder puoi procedere in questo modo :

1) metti decoder in modalità flash ( da spento tieni premuto bottone accensione davanti ed accendi con interruttore "0/1" da dietro tenendolo premuto fino a che non va in modalità )
2) digiti IP assegnato su un browser e ti interfacci con il device inviando dapprima la NFI della SSL84 adatta alla tua sim , poi senza reboot mandi indietro il borwser e mandi la NFI della image che ti interessa , poi se il tuo decoder è un SIM A8P rimandi nuovamente la NFI SSL84 adatta ( perchè i nostri backup sono basati su sim2 SSL84D per cloni ) per cui se tu hai una sim2 allora non serve ma se hai usn sima8p devi rimandare.
3) dopo il reboot se non va in ca found hai fatto bene altrimenti è la SSL84 che non è corretta e ripeti le operazioni con l'altra per esclusione.

Saluti.
buona sera , volevo chiederti dove trovo NFI della SSL84 , il mio decoder monta la sim 2.10 , NON la A8P

Ha scritto dopo 47 minuti 22 secondi:
NEMOXYZ credo sia stato tu a reindirizzarmi alla pagina del download , ti ringrazio credo di averla trovata
@pao68 non ho capito a quale pagina ti ho reindirizzato ma cmq ok !! se hai sim2.10 non devi fare nulla se non la prima volta se passi da nemesis a OE2.0 il backupè già sim2 ! come ti dicevo.
Nemoxyz ha scritto:@Addice ora risolviamo presto questo problemino!! attendi che effettuo aggiornamento sul package di update ed installandolo dovresti essere ok.saluti.
Ha scritto dopo 31 minuti 6 secondi:
@Addice ok sistemato !!! provalo
[SATtek-plugin] Nemoxyz STUpdate Package openPLi4mod SR4 Sunray - dm800seHD
Ok , rifatto tutto e ha funzionato, grazie ! Visto che ci ho speso 3 giorni ma ora finalmente ci ho capito qualcosa magari dopo pubblico una guida su come passare da Nemesis 2.6 a OpenPli4 con un DM800SE SR4 :)

Un ultima domanda: Per salvarmi l'immagine e non ripetere la checklist in 32 punti che ho salvato cosa mi consigli ? ho letto di
- dflash_13.8
- enigma2-plugin-extensions-automatic-fullbackup
Nemoxyz ha scritto: 3 anni @pao68 non c'è da chiedere scusa figurati !! hai scritto bene ora a dire quali siano i livelli di competenza acquisiti fin'ora al fine di potresti interfacciare con te al meglio !!! Se prima scrivevi che non riesci a scaricare e vai dritto al punto io credo che tu sappia come gestire un flashing.
Se tu conosci già la sim che monta il tuo decoder puoi procedere in questo modo :

1) metti decoder in modalità flash ( da spento tieni premuto bottone accensione davanti ed accendi con interruttore "0/1" da dietro tenendolo premuto fino a che non va in modalità )
2) digiti IP assegnato su un browser e ti interfacci con il device inviando dapprima la NFI della SSL84 adatta alla tua sim , poi senza reboot mandi indietro il borwser e mandi la NFI della image che ti interessa , poi se il tuo decoder è un SIM A8P rimandi nuovamente la NFI SSL84 adatta ( perchè i nostri backup sono basati su sim2 SSL84D per cloni ) per cui se tu hai una sim2 allora non serve ma se hai usn sima8p devi rimandare.
3) dopo il reboot se non va in ca found hai fatto bene altrimenti è la SSL84 che non è corretta e ripeti le operazioni con l'altra per esclusione.

Saluti.
ciao , ho installato sia la nowa sia update ed è ok solo che non mi riconosce le chiavette usb ne ho provate 5 tutte in fat 32 ma nessun segno di vita , ora ho provato con ext4 e non c è niente da fare . cosa posso fare? un altra cosa come faccio a vedere quanta memoria ho in flash , con la vecchia immagine era tasto verde e blu ma con quest backup nowa non mi da opzioni
Ok , rifatto tutto e ha funzionato, grazie ! Visto che ci ho speso 3 giorni ma ora finalmente ci ho capito qualcosa magari dopo pubblico una guida su come passare da Nemesis 2.6 a OpenPli4 con un DM800SE SR4 :)
@Addice se vuoi fare la guida ben venga...ma è una procedura molto base che cononoscono praticamente tutti, ne abbiamo parlato in lungo e largo sul sito , forse tu non hai avuto modo di leggere.
Un ultima domanda: Per salvarmi l'immagine e non ripetere la checklist in 32 punti che ho salvato cosa mi consigli ? ho letto di
- dflash_13.8
- enigma2-plugin-extensions-automatic-fullbackup
Non si può fare con questo tipo di backup come ho detto ad altri utenti che ponevano la stessa domanda. Questo backup è una nostra esclusiva. Inoltre per installare un tool eventuale avresti bisogno di spazio che non c'è.
Saluti.
ciao , ho installato sia la nowa sia update ed è ok solo che non mi riconosce le chiavette usb ne ho provate 5 tutte in fat 32 ma nessun segno di vita , ora ho provato con ext4 e non c è niente da fare . cosa posso fare? un altra cosa come faccio a vedere quanta memoria ho in flash , con la vecchia immagine era tasto verde e blu ma con quest backup nowa non mi da opzioni
Le chiavette vanno formattate in FAT32 in modo completo e dato nome " HDD " per vedere lo spazio occupato ti basta dare comando telnet
Codice: Seleziona tutto
df -h
ok ora provo e ti faccio sapere

Ha scritto dopo 1 ora 20 minuti 44 secondi:

chiavetta usb rinominata ed ho anche registrato un programma per vedere se funzionava e funziona , ora sono andato ad installare flash expander scaricato da pluggin oneline e mi dice che non c è la chiavetta usb come si spiega , / quando ho inserito la chiavetta non mi è uscito nessun messaggio ho dovuto cambiare io il percorso di registrazione significa qualcosa questo? è per questo che flash expander non rtrova la chiavetta ?
  • 1
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7

@mastro7712 a mali estremi , estremi rimedi ! :[…]

@luc93 dopo che si presenta il problema per c[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]