Sezione dedicata ai decoder SR4dm800HDse triple tuner sim2.10 - A8P (combo triplo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
dallero ha scritto: 6 anni il change log è una lista delle modifiche effettuate, se ogni volta viene modificata la descrizione e cancellata la precedente non è un changelog e non posso fare un confronto con le modifiche precedenti
@scassat
la SSL483 per orginali come da descrizione va mandate prima del reboot dopo aver mandato la NFI del software tornando indietro con il browser

@dallero
Il significato tecnico di "changelog" credo che sia noto a tutti..ovviamente.
Allora ti rispondo diversamente con una formula più articolata....
[("descrizione attuale" - "descrizione precedente") = "changelog"]
( da te tanto agognato!! E' facile dedurlo!! ).
Se il precedente backup lo hai usato ipotizzo e presumo che conosci bene cosa avesse e quali fossero le sue caratteristiche. Per cui il cambio di descrizione leggendolo ti dovrebbe rendere evidente ciò che è cambiato.
Peraltro in un decoder "catorcio" ( sebbene un po dura come descrizione visto quello che negli anni trascorsi ha dato) come perfettamente, ma anche un po affettuosamente, lo definisce @scassat cosa vuoi che sia cambiato in modo assoluto!???!
Quello è....non è certo un Vu+ 4K con SoC ARM da 12.000 DMIPS...eehehe dai non esageriamo!!
Ti ricordo che c'è da gestire l'intera sezione Enigma2 , di tutti i backup di tutti i modelli enigma2 che vedi sul forum....( e non sono pochi...) non solo del SR4 & dm800seHD , per cui mettersi pure a fare "algebra" per scrivere le "espressioni sottrattive/aggiuntive" di quello che è cambiato, stiamo freschi(un gg è fatto di 24h)!!
Ehhe dai amico....fai il bravo!!
Saluti.
salve a tuti.
Ho caricato questa immagine molto...performante, ho notato però una piccola cosa che non va.
L'ora e la data si aggiornano solamente se vado su una canale del digitale terrestre oppure satellitare di conseguenza mi viene da pensare che gli epg non si aggiornano.
E' esatta questa mia supposizione?
c'è un rimedio?
Grazie a tutti per gli aiuti che date su questo forum.
Buona giornata
@ilvate strano perchè effettivamente SystemTime è installato , aggiornato ed impostato per sincornizzare orario anche senza antenna!
Magari prova a reimpostarlo e vedi se riesci nel tuo intento, qui funzionava correttamente quando ho creato il backup eventualmente dovessero esserci problemi faccio un check reinstallando il tutto e facendo dei test specifici. Saluti.
Grazie per la risposta ...
A saperlo fare non sarebbe male mi potresti indicare la procedura?

Ha scritto dopo 6 minuti 59 secondi:
per spegnimento intendo interruttore on off sul didietro...
Nemoxyz ha scritto: 6 anni
[("descrizione attuale" - "descrizione precedente") = "changelog"]
( da te tanto agognato!! E' facile dedurlo!! ).
scusami Nemo ma per amor di precisione proprio dalla tua formula se ne evince che quello pubblicato al primo post non è il changelog ma semplicemente la descrizione attuale, giusto per non perdere di vista il punto della questione (non ho mai commentato la potenza del Sunray e nè mi interessava)
in ogni caso grazie ancora per il lavoro che fate
@dallero tagliamo corto dai!! Altrimenti qui scriviamo la divina commedia e stiamo andando off Topic inutilmente...
Quello che intendevo dire con la "battuta" della formula era esprimere un concetto lampante: Se tu hai installato la versione precedente e la conosci perchè ce l'hai in uso, quando ricevi notifica che è stata introdotta un release nuova, vai a leggere di cosa si tratta, leggi le descrizioni e lo noti subito la differenza ( fra decoder in uso con quelle caratteristiche e le nuove descritte, è immediato il confronto) !! Il "changelog" è intrinseco insomma nel momento stesso che leggi la nuova descrizione!!
Non ho purtroppo tutto questo tempo per andare a scrivere e redarre anche i changelogs di tutti i backup e package settings non lo ho davvero.. ( ti ricordo che il lavoro per cui ci ringrazi e ti siamo grati come tanti altri che ci supportate!! Siamo davvero in pochi a farlo...a tenere su tutta questa struttura..) e man mano che passa il tempo se ne ha sempre meno e bisogna ottimizzare al meglio, reputo un changelog come lo intendi tu, con un delicata definizione, del tutto pleonastico.
Se poi tu hai tempo e ti vuoi occupare di redarre i changelogs di tutti i backup presenti sul sito allora ben venga e mi fa piacere, introduciamo questa "feature" nelle descrizioni e siamo tutti contenti. Saluti.
Salve volevo sapere quale tasto devo schiacciare per il setup, ho u Sunray4 HDse A8P con questa immagine. Con Zgemma sh2 è il giallo, ma nel mio caso corrisponde all'audio. Grazie.
@Ivan66 i modelli dreambox ( originali o cloni che siano ) hanno usa struttura diversa sia di architettura che di telecomando rispetto a Zgemma H2. E' messo su giallo audio perchè alcuni telecomandi non prevedono il tasto "audio" inoltre non essendoci lo spazio per un "setup"panel vero e proprio visti i pochi 60mb disponibili non esiste!! Non l'ho realizzato. Fammi capire cosa vuoi fare?? perchè tanto quello che ritroveresti su "setup" lo puoi raggiungere anche tramite menu !! Saluti.
Ok grazie. Mi riferivo a questa pagina
15184262908551180104953.jpg
in. Complimenti per il lavoro che hai fatto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo post.
@Ivan66 hjo capito cosa intendi !!! se ti vuoi creare questa pagina è facile , caso mai avessi il telecomando con tasto "audio" puoi togliere la funziona audio da esso e metterci queste funzioni !! ( automaticamente ti comparirà questo panel , è già predisposto nel backup qst funzione!!)
Vai da menu - sistem - impostazioni - hotkey , GIALLO > gli assegni tutte le funzioni che voi , con verde salvi ed hai quello che desideri.
Viceversa , quelle sono tutte funzioni che trovi sotto tasto verde = plugins , menu info - informazioni canale , info memoria , menu - ricerca canale - config tuner - tasto standby > riavvio enigma.
Per cui come ti dicevo le raggiungi comodamente anche da menu !! Saluti.
Salve a tutti.
Volevo sapere se con l'ultima release c'è la possibilità di mandare direttamente in standby il decoder tramite una sola pressione del tasto power, un po come succedeva con le release precedenti.
Con l'ultima di febbraio invece alla pressione del tasto power salta fuori il MENU SHUTDOWN.
Grazie mille
@pobaz il software è lo stesso la release porta solo alcune migliorie in seguito alle novità epg ed altre features minori!! Sono solo ottimizzazioni!! Quella del menu di standby è una caratteristica di tutte le openpli e di tutti i modelli non solo di questa!! Per cui come potevi prima mettere il menu ora puoi riportare a standby diretto , ne abbiamo abbondamentemente parlato sul forum di questo argomento...se solo leggeste...cmq vai da menu - impostazioni - sistema - hotkey ed imposta il tasto di spegnimento come standby. Saluti.
Ho installato l'immagine dal Vs. sito e gli epg funzionano alla grande. Ho un unico problema però e vi chiedo se qualcuno di voi potrebbe aiutarmi. Il problema è che ogni mattina trovo il decoder in deepstandby cioè puntino blu e display nero. Devo accenderlo e parte il boting con consegunente perdita di tutti gli epg caricati il giorno prima. Si potrebbe ovviare a questo problema in maniera tale che il decoder una volta spento e lasciato in standby (con l'ora visualizzata sul suo display) rimanga in standby sino alla prossima eventuale accensione? Spero di essere stato chiaro, attendo un Vs. riscontro e/o consigli vari in merito.
Grazie mille in anticipo.

Ha scritto dopo 5 minuti 48 secondi:
Ragazzi come non detto forse credo di essere riuscito a risolvere il problema. Nel menu Sandby/Riavvio alla voce Timer spegnimento ho disattivato la sottovoce Inactivity sleeptimer. E' questa la procedura corretta?
Grazie a tutti x le risposte.
  • 1
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 10

@luc93 di nulla, ho diviso topic creandone un[…]

Buonasera, grazie ho capito

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.technol[…]

AGGIORNAMENTO FEBBRAIO 2024: https://sat.techno[…]