Sezione dedicata ai decoder SR4dm800HDse triple tuner sim2.10 - A8P (combo triplo tuner: sat e dtt)
  • Avatar utente
  • Avatar utente
  • Avatar utente
@dallero c'è un topic legato al plugin e suo download dove l'autore spiega molte cose sull'utilizzo !! Leggilo è un ottima fonte di informazioni !! qui : lululla @ [OLDver] XC-plugin VODplayer stand-alone IPK install ( XC mod by Lululla ) ver 6.7 non supportato!!
Per la guida salvataggio devi considerare il fatto del percorso media/hdd !! sei sicuro che sia corretto che la usb è rinominata come HDD ? oppure usi mountmanager !!
Se non trova il percorso giusto ovvio che non memorizza nulla!! saluti.
come faccio a verificare che la usb è rinominata come HDD? mountmanager poi dove lo trovo nel backup? oppure è un plugin che devo installare a parte?
ti diro, nelle impostazioni i percorsi delle registrazioni sono indicati come media/HDD e infatti sulla usb mi sono ritrovato la cartella movie creata sulla pennetta, però se con dcc e ftp scorro nelle cartelle del decoder la penna la trovo montata sotto movie/usb... ho provato a mettere anche usb al posto di HDD nella guida per il salvataggio del file epg.dat ma non è cambiato nulla
per xc leggerò, grazie!
@dallero dai il nome alla usb come "HDD" non ci'è spazio su SR4 di installare mount manager !! ci puoi provare cercandolo tra i feeds ad installarlo e vedere se si riesce!! purtroppo se tu hai un hdd già in funzione è ovvio che la usb il decoder la mappi in quel modo !!
saluti.
l'ho fatto da decoder ma non mi ha fatto scegliere il nome
tra l'altro rimettendo la penna nel pc mi chiede di formattarla di nuovo, quindi evidentemente il decoder non formatta in un formato leggibile da windows... in che fs formatta la openpli?
comunque prima di inserire la penna nel decoder l'avevo formattata da pc in fat32 e dato l'etichetta HDD ma da dcc in ftp il percorso della chiavetta continua a essere media/usb
sto uscendo scemo

Ha scritto dopo 35 minuti 43 secondi:
la situazione è questa
Immagine
Immagine

se clicco su hdd -> media/hdd non succede nulla perchè ovviamente la penna è montata sotto media/usb come puoi vedere dalla seconda immagine, però nelle impostazioni del decoder, in percorso registrazioni ad esempio
Immagine
c'è media/hdd e la cartella movie è presente nella pennetta (anche se non sono sicuro che le cose siano correlate però la cartella non l'ho creata io)
Immagine

ora mi chiedo, data la situazione, come devo modificare la stringa in ETC/ENIGMA2
in config.misc.epgcache_filename=/media/HDD/epg.dat o al posto di HDD devo mettere usb??? io avevo già provato in entrambi i modi e non funzionava in ogni caso ma quale sarebbe la cosa corretta?
sono confuso :-(
La cartella media/hdd e media/usb virtualmente esistono sempre perchè sono link virtuali !! Per cui devi si modificare tutto quello che punta a media/HDD in "media/usb"
DEtto questo se tu formatti con un qualsiasi enigma2 ( openpli od altro..) la FAT è EXT3o EXT4 ( allocazione tipica di linux ) ecco perchè su windows ti ha chiesto di formattare perchè non riconosce questa FAT. Non idea del perchè nonostante non ci sia un HDD ti impone la usb come medisa/usb probabilmente il chip della usb glielo fa vedere così.
Procedi in questo modo sostituendo media/HDD con media/usb ma attenzione sono operazioni da fare a decoder congelato " init 4 " !! Saluti.
Nemoxyz ha scritto: 6 anni Procedi in questo modo sostituendo media/HDD con media/usb ma attenzione sono operazioni da fare a decoder congelato " init 4 " !! Saluti.
Intendi che devo sostituire la stringa con
config.misc.epgcache_filename=/media/usb/epg.dat
giusto?
Perchè se è così come dicevo purtroppo è una prova che avevo già fatto.... riproverò
ho fatto la stessa modifica che ho fatto l'altra volta, cioè metttendo la stringa config.misc.epgcache_filename=/media/usb/epg.dat, e stavolta dopo vari riavvii ha funzionato
bah... vabbè meglio così, grazie!

Ha scritto dopo 37 minuti 4 secondi:
nemo ora che ho perfezionato l'immagine a mia misura c'è un modo semplice per fare un backup dell'immagine, magari con dcc? in modo che se dovesse saltare qualcosa la posso ripristinare? grazie
inoltre per quanto riguarda "AGGIORNARE QUOTIDIANAMENTE L'ELENCO IPTV tramite telnet / cron-manager" avendo io 2 IPTV (sono 2 bouquet) avendo 2 file (iptv.sh e iptv-vod.sh) ho fatto bene ad aggiungere in crontab 2 stringhe in questo modo:
* 5 * * * /etc/enigma2/iptv.sh >/dev/null 2>&1
* 5 * * * /etc/enigma2/iptv-vod.sh >/dev/null 2>&1
?
Ancora grazie di tutto
@dallero no purtroppo non c'è lo spazio per un tool di backup!! ti consiglio di tenere a mente i passaggi fatti e salvarti in un posto sicuro il file settings ( che poi è il cuore che comanda il sistema e lo imposta in avvio ).
Per qunato riguarda il crontab io non sono un amante di questi timers , perchè è rinomato che siano deleteri per il server cui puntano. Se tu metti una cadenza troppo breve potresti essere visto come un attacco ddos e ed essere bannato ora con questa config non devi temere hai messo che ogni gg alle ore 5 ( per cui una sola richiesta alle ore 5 ).
I preferisco riavviare il decoder ogni giorno, la sera faccio deep-standby ed il giorno seguente lo riavvio rinnovando tutto.
Il crontab è comodo se nn spegni mai il decoder ( se fai solo semplice standby ) ma consiglio sempre di fare un deep-standby e riavviare almeno una volta al gg per rinnovare tutto e fare sistemare i file di sistema. saluti.
Ah il crontab serve solo quando non si spegne il decoder? Quindi ad ogni spegnimento/riavvio del decoder le liste iptv si aggiornano lo stesso automaticamente?
Se così fosse mi andrebbe bene, anzi pure meglio perché anche io spengo spesso il decoder e preferisco non gravare né sulle risorse del decoder né su quelle del server col rischio di un ban
Infatti proprio per questo motivo ci tenevo che l'epg si salvasse sulla pennetta, per non perderlo ogni volta
Ci sono altre dritte che puoi darmi per me che come te riavvio spesso il decoder o almeno una volta al giorno? Hai anche tu un sunray?
@dallero certamente !! ogni avvio il file "sh" viene esguito e di conseguenza genera rinnovo lista!!
Io ho molti decoder come puoi ben capire !! Detengo il parco macchine di SAT.technology per eseguire i test ed i backup ed i software che devo proporre a voi utenti!! Altrimenti come potrei svolgere il mio compito ?? Ti ho detto tutto quello che c'era da sapere !! mettere epg a scarico ogni avvio senza orario e metterei 1gg solo così sei sicuro che lo hai sempre!!
Saluti.
Ho caricato sul decoder l'aggiornamento del 28.01.2018, appena vado a d aprire iSettings per aggiornare la lista canali mi dice che è impossibile aprirlo causa della memoria piena! :cr1:
Ma non è possibile alleggerire ulteriormente questo backup?
@thinkbig80 28 gennaio 2018 ??? Che fai viaggi nel tempo ???? :-o :-o siamo al 23 gennaio mi devi spiegare che stai dicendo....ahahah :-D !!!??? Ti sarai confuso senza dubbio alcuno...controlla bene!!

La versione NOWAeO del 23 gennaio 2018 ha 4,2 MB di spazio libero...non ho idea di cosa tu abbia installato ma ti assicuro che è la versione più leggera possibile che tu possa trovare in circolazione , con tutto installato , è introvabile ed irripetibile così libera nella memoria. E' il backup più leggero che esiste nel panorama!!

Se poi tu dopo aver installato hai toccato qlk impostazione, per esempio i giorni di download EPG è altra storia...e potrebbe essere lì il problema.

questa :
[BCKP] Nemoxyz OpenPLi4 GST1.11 ExteP3 NOWAeO SR4-Sunray [sim2.10(A8P)]-SysTok
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 10
Pluto TV su H9.2H

@morapc buongiorno ciao, no avendolo tu scritto[…]

Decoder dvb T2 e smart apps

Capisco...guarda ho avuto modo di provare ( molto […]

@ToxiNick77 ho appena controllato link FREE TO[…]

Buonasera. Aggiornata guida deluxe al 10-04-2024 ([…]